Pages

mercoledì, marzo 18, 2015

Review: Alkemilla - Nf Cream n.01


Eccomi con una nuova review!!

oggi voglio parlarvi di un prodotto makeup unico e particolare nel suo genere:

Il primo fondotinta "trasformista"! Bianco come una crema idratante e perfezionatore dell'incarnato come un fondotinta. Contiene dei particolari pigmenti microincapsulati che al momento della stesura si sciolgono e si adattano perfettamente e in maniera naturale al colore del tuo incarnato. L'effetto soft-focus permette di diffondere la luce in modo naturale su tutto il viso, mimetizzando imperfezioni e segni di stanchezza. Nf cream è altamente lenitiva grazie all’estratto di Garcina Mangostana e rispetta il NMF (fattore di idratazione cutanea naturale) attraverso gli idrolizzati proteici del grano in essa contenuti.!

Pao: 6m
Quantità: 20ml
Prezzo: 13,90€
Inci: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 
MAY CANTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE).


Sto utilizzando questa crema colorata da circa 2 mesi e l'ho praticamente finita...ne ho già ricomprata un'altra confezione sia in questa colorazione n.01 che la n.02 in vista della primavera/estate dove mi coloro un pò e la 01 sarebbe risultata troppo chiara.
come potete vedere dallo swatch sopra è una crema che inizialmente è bianca ma poi spalmandola cambia colore.
Il colore 01 è chiaro, ma non chiarissimo, io utilizzo in genere il fondotinta light di neve, o il blondie di lily lolo (per farvi capire) e trovo che il colore sia perfetto per la mia carnagione.
La cosa che mi piace molto di questa crema è che uniforma l'incarnato, attenua i rossori e rende la pelle opaca per tutto il giorno.
Non si può parlare di un fondotinta ne' di una bbcream perchè non copre praticamente niente, quindi se avete bisogno di coprire imperfezioni, brufoli questa crema non lo farà e dovrete applicare il correttore.
Io non ho particolari esigenze se non qualche rossore e questa crema è perfetta per me. 
Ne basta poca poca! dopo aver messo la crema viso, scaldo la nf cream tra le dita e poi la applico velocemente sul viso con movimenti circolari finchè non si è assorbita. Bisogna applicarla in fretta perchè si asciuga subito e se non si sta attenti lascia delle macchiette di colore rosso, sono tipo grumetti di colore che però se si sfregano spariscono.
Dopo averla applicata, metto il correttore sulle occhiaie o sui brufoletti che ho ogni tanto, poi passo la cipria.
Mi dura intatta senza far muovere il trucco tutto il giorno, e è talmente leggera che non si sente proprio sul viso. Con la bbcream so bio, mi sentivo la pelle soffocare e poi quando andavo a struccarmi praticamente la bbcream non c'era più, con la nf cream invece quando mi strucco vedo proprio i residui sul pannetto in microfibra!
Insomma un prodotto fantastico di cui non posso fare a meno!!

Pro: uniforma, leggera, opacizza
Contro: la quantità...20ml finiscono velocemente se la si utilizza tutti i giorni
Voto: 9
Consigliato? se cercate un prodotto che uniformi e opacizzi la pelle senza soffocarla è il prodotto che fa per voi...ma se cercate un prodotto che copra non ve la consiglio per niente!

voi avete provato questa fantastica crema? come vi trovate?


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER


14 commenti:

  1. Troppo carino questo prodotto non lo conoscevo:) per tutti i giorni è l'ideale baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ci sto facendo un pensierino su questa, se opacizza ma é anche idratante non sarebbe male..grazie per la recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti mi fa stare tranquilla tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi :)

      Elimina
  3. Ciao, interessante questo prodotto non lo conoscevo!! Anche io per fortuna ho una pelle senza particolari problemi e quindi non necessito di fondotinta coprenti! Che tra l'altro non sopporto sul viso sopratutto se fanno effetto mascherone! Io mi trovo benissimo col Flat Perfection di Neve, uniforma l'incarnato e non da fastidio sul viso che è come se non ci fosse! Ho letto che usi la 01 e sei una light? Light rose o neutral? Io sono una fair neutral ma anche light rose avendo sottotono rosato solitamente li mischio XD Dici che risulterebbe troppo scuro su di me? Certo che 13.90 per 20 ml non è esattamente economico XD Grazie per la review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono una via di mezzo tra light rose e neutral..infatti non utilizzo neve perchè non ha un colore adatto al mio incarnato. Secondo me se sei fair la n. 1 va bene tanto copre poco e non si dovrebbe vedere lo stacco!!

      Elimina
    2. Sono una via di mezzo tra light rose e neutral..infatti non utilizzo neve perchè non ha un colore adatto al mio incarnato. Secondo me se sei fair la n. 1 va bene tanto copre poco e non si dovrebbe vedere lo stacco!!

      Elimina
    3. Ok grazie mille! Se avrò occasione proverò sicuramente! Buona serata :)

      Elimina
  4. È da un po' che mi stuzzica, ma non mi sono ancora decisa perché temo sia troppo scura... Se mi capita di vederla in bioprofumeria le dedico un'occhiata in più ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si diciamo che se sei fair forse la 01 sembrerebbe scura però siccome non copre molto si uniforma bene con l'incarnato!!

      Elimina
  5. Non ne avevo mai sentito parlare!!! magari riesco a recuperare un campioncino prima o poi.

    RispondiElimina
  6. Sembra proprio un buon prodotto! Credo entrerà nella mia wishlist!
    Mi unisco volentieri ai followers, se ti va passa a trovarmi! http://bellacomeunfiore.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!