come sapete io curo tantissimo i miei capelli e intorno al 20 di ogni mese dedico un paio d'ore a farmi l'hennè!!
ho varie ricettine che alterno a seconda dei prodotti che ho in casa, oggi vi dico come faccio l'hennè neutro con l'aggiunta di ingredienti per avere qualche riflesso biondo!
allora prima di tutto occorre l'hennè neutro e il rabarbaro:
io li ho comprati su vecchiabottega (ne ho parlato qui), sono di centifolia, veramente un ottimo rapporto quantità/prezzo per quanto riguarda l'hennè neutro sono soddisfattissima!! ce l'ho da un bel pò di mesi e neanche sono arrivata a metà!!
Ecco gli ingredienti:
- 90gr hennè neutro
- 10gr rabarbaro
- succo di 1 limone
- infuso di camomilla
questa è la pappetta che dovrebbe venire |
con queste quantità mi trovo bene riesco a coprire tutti i capelli (li ho lunghi fino al seno).
io metto tutto il composto sui capelli asciutti e lo tengo su un paio d'ore.
Di solito l'hennè non ha un odore molto buono però aggiungendoci il limone si ha in testa un profumino troppo buono!! si sente un bel pò!
In genere faccio questo impacco sui capelli puliti e lavati il giorno prima e quindi risciacquo molto abbondantemente con acqua tiepida fino a che non ho + residui! altrimenti se sono sporchi mi aiuto a togliere il tutto con uno shampoo delicato. Non sarebbe necessario lo shampoo in quanto l'hennè ha un potere lavante ma cmq ammetto che lo utilizzo per aiutarmi a togliere tutti i residui, faccio prima insomma.
Il risultato?
capelli belli voluminosi, lucidi, lisci, puliti e con qualche riflessino biondo qua e la!
devo comunque avvertirvi che in questa ricetta non ho potuto mettere lo yogurt in quanto non lo avevo in casa, ma se voi lo avete aggiungetelo perchè evita che i capelli vi restino secchini! in alternativa allo yogurt io dopo aver risciacquato metto un pochino di balsamo sulle lunghezze!!
io vi consiglio di farlo una volta al mese!!
a presto con le altre ricette di hennè che alterno a questa :)
Seguimi su:
Ciao cara:)
RispondiEliminaIl tuo henne e praticamente come il mio solo che ci aggiungo anche la curcuma e a volte un po di yogurt (dopo che l ho lasciato ossidare) per evitare troppa secchezza ;)
Bacioni:)
si devo aggiungerci anche io lo yogurt ma ogni volta quando mi devo fare l'hennè non ce l'ho in casa..per cui questa è una di quelle ricette "alternative" che uso in assenza di yogurt :p
Eliminala curcuma aggiunge ulteriori riflessi dorati? dove l'hai comprata?
Anche io faccio l'hennè e mi trovo davvero molto bene... x quanto riguarda l'olio 100o usi io ho ricevuto dall'azienda un campione prova per fare la recensione ma lo trovi da Coin, Upim e nelle migliori profumerie :-) buona giornata !
RispondiEliminagrazie mille per avermi risposto!! devo vedere se lo trovo in giro :p
Eliminaciao buona giornata anche a te =)
ho fatto l'hennè neutro per la prima volta proprio in questa settimana, ho aggiunto solo yogurt e miele, il risultato mi è piaciuto moltissimo! ho intenzione di farlo regolarmente tutti i mesi, credo che i capelli non possano che beneficiarne ;) magari proverò ad aggiungere qualche ingrediente per i riflessi biondi, non sarebbe male ^_^
RispondiEliminasi una volta che si prova l'hennè poi non lo si lascia +!!
EliminaCiao Veronica... ti ho invitata al Liebster Blog Award. Se vuoi passa qui: http://sheenmakeup.blogspot.it/2013/01/liebster-blog-award.html
RispondiEliminagrazie mille =) vengo subito a vedere!
Eliminawa...del rabarbaro non lo sapevo!! io sto facendo miscela hennè biondo,ziziphus,zenzero e cannella...e poi limone e miele! io ho dei colpi di sole naturali di mio...ma questa miscela me li accentua ancora di più!!!
RispondiEliminaziziphus non l'ho mai sentito :O dove lo trovi? :D
Eliminasu dadalindo.it...!!!è un hennè neutro...ed è diverso dalla cassia...è meno granuloso!
EliminaCiao Verya, mi son avvicicnata al mondo bio circa la metà dell'anno scorso e grazie ai blog imparo sempre cose nuove e... è molto bello il tuo blog! ti ho conosciuto tramite l'iniziativa di Kreattiva e sono tua follower ^__^ ti va di ricambiare? Mi trovi qui!
RispondiEliminagrazie mille per esser passata! passo da te =)
EliminaCiao!
RispondiEliminaDovrei chiederti una cosina... riguardo il blog: quando fai alla Home di un blog, vedi tutti i post; ogni post, a un certo punto del testo, si ferma e dice "Leggi Ancora..."... come faccio a introdurlo anch'io??? Non so proprio come fare a mettere questo link!!
Grasie!!! :^^
allora è facilissimo quando scrivi un post devi cliccare su una specie di pagina spezzata che c'è vicino al pulsante dove puoi aggiungere le immagini. qui è spiegato meglio http://support.google.com/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=154172
EliminaSono andata subito sul sito, non sapevo che l'hennè avesse così tante proprietà ho sempre creduto che servissi solo per colorare! ci farò un pensierino sembra miracoloso.
RispondiEliminalo è!! informati vedrai che ha numerose proprietà!! quasi miracolose!! diciamo che aiuta a rendere i capelli + spessi così si spezzano meno e crescono + velocemente, ma aiuta a combattere anche la forfora, pidocchi, rende i capelli lucidi...l'unico effetto indesiderato è che rende i capelli un pò secchi, per questo è meglio mettere nell'impacco lo yogurt!
Eliminasi però giusto per avvertirti mentre con la curcuma i riflessi sono gialli/dorati con il rabarbaro a me con il tempo i capelli si sono scuriti e i riflessi sono diventati dorati/ramati! ovviamente l'effetto cambia da persona a persona!!
RispondiEliminaGrazie per questa precisazione :O
RispondiEliminaAncora ci vuole un po' prima del prossimo ordine e posso decidere con calma :)
Ottima ricettina! :) Quando prenderò il rabarbaro la proverò sicuramente, aggiungendo il miele e/o lo yogurt!
RispondiEliminaGrazie :)
fai ossidare l'hennè o lo metti sui capelli appena pronto?
RispondiEliminadipende se voglio accentuare i riflessi lo faccio ossidare almeno 12 ore..però la maggior parte delle volte non lo faccio ossidare e i risultati si ottengono lo stesso...se vuoi un miglior potere riflessante ti consiglio di farlo ossidare sempre ma se quello che ti interessa sono i risultati sui capelli in termini di benefici non è obbligatorio farlo ossidare!
RispondiElimina