Image and video hosting by TinyPic

venerdì, settembre 28, 2012

mini Review: Madara - fluido colorato Moon Flower

eccomi con una mini recensione di oggi, mini perchè di questo fondotinta ne ho ricevuto un campioncino (ne ho parlato in questo haul).
nel campioncino c'era veramente tanto prodotto..sono riuscita a mettermi questo fondotinta per 3 volte! in realtà parlare di fondotinta è una parolona, è una crema colorata: idrata moltissimo e uniforma l'incarnato dando un effetto che secondo me fa apparire la pelle come se fosse leggermenta abbronzata!
a me è piaciuta molto, si assorbe abbastanza in fretta e dura (mettendo la cipria) molte ore (circa 8 ore sulla mia pelle).
La pecca di questo prodotto sicuramente è il prezzo, nonostante il campioncino l'abbia davvero adorato non penso lo comprerò...per 50ml vendono questo prodotto dai 25 euro in su e mi sembra un pò esagerato e poi anche il profumo un pò particolare: sa davvero di erba tagliata, può piacere o no..è un pò troppo forte per i miei gusti!

cmq ecco la descrizione del prodotto per chi fosse interessata:

COMPOSIZIONE
Alghe , camomilla, banana, acqua di rose, burro di cacao, olio di jojoba.
CARATTERISTICHE
Questo fondotinta eco-biologico di Madara Cosmetics colora, llumina e idrata delicatamente la pelle del viso e del collo. Uniforma il tono della pelle. Dona freschezza luminosità. Copre le imperfezioni e le piccole rughe. Un'alternativa più leggera al classico fondotinta.
Colori e riflessi sono ottenuti da minerali naturali di piante e di mica.
Come petali di margherita luccicanti sotto la luna...specie all'arrivo della primavera e dei primi caldi. Quando il fondotinta è troppo pesante e l'abbronzatura ancora non c'è.
Perfetto per ogni serata.
QUANTITA'
50ml
PREZZO
dai 22€ in su, nei negozi online
INCI
 AQUA (solvente) 
 ALCOHOL (solvente) 
 SIMMONDSIA CHINENSIS OIL (emolliente) 
 ROSA DAMASCENA DISTILLATE (protettivo cutaneo) 
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
 THEOBROMA CACAO SEED BUTTER (vegetale / emolliente) 
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
 HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT (astringente / lenitivo / protettivo cutaneo / tonificante / antimicrobico / coprente) 
 CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente) 
 CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente) 
 ALGAE EXTRACT (emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo) 
 PLANTAGO MAJOR EXTRACT (vegetale) 
 CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante) 
 CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 POTASSIUM HYDROXIDE (agente tampone) 
or  POTASSIUM HYDROXIDE (Neutralizzante, regolatore di pH) 
 XANTAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
 AROMA 
 CITRAL (additivo) 
or  CITRAL (Allergene del profumo) 
 EUGENOL (denaturante) 
or  EUGENOL (Allergene del profumo) 
 LIMONENE (Allergene del profumo) 
 LINALOOL (Allergene del profumo) 
May contain
 CI 77019 / MICA (colorante cosmetico / opacizzante) 
 CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante) 
 CI 77491 (colorante cosmetico) 
 CI 77492 (colorante cosmetico) 
 CI 77499 (colorante cosmetico)

e questo è lo swatch (come potete vedere il colore è sul rosa e secondo me è adatto a chi ha la pelle con sottotono neutro o tendente al rosa, per chi ha la pelle con sottotono più caldo c'è la colorazione Sun Flower):
swatch: Madara-Moon Flower

peccato davvero per il prezzo, perchè ha un inci perfetto...
in futuro proverò il fondo liquido di benecos (che costa poco e ha anche esso un inci buono) chissà se magari avrò gli stessi risultati di questo..o forse chissà che io cambi idea e lo compri spendendo ben 25euro...mi tenta troppo questo prodotto, soprattutto con l'ottima impressione che ho avuto!


Pro: colore, texture ed effetto sulla pelle
Contro: prezzo
Voto: 8/10
Consigliato?si..peccato per il prezzo!!

a presto

3 commenti:

  1. Ciao cara se vuoi il fondo di benecos io lo vendo, a 5 euro e l'ho swatchato solo una volta :) il colore è honey ^^

    questa crema della madara ce l'ho e mi sono trovata bene nel periodo estivo, sono soldi ben spessi poi ecobelli è molto professionale e seria

    Un bacione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie! però credo che il colore per me sia più il nude che honey! cmq grazie davvero per l'offerta :) si il sito di ecobelli è molto ben fatto e hanno marche interessanti, appena prenderò qualcosa magari questo fondo lo proverò in versione intera :)

      Elimina
  2. ciao grazie per esser passata da me :-) ricambio volentieri :-) come mia follower c'è il blog diamond award che ti aspetta! :-) e' un premio che ho creato per tutte le mie followers!
    robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!