Image and video hosting by TinyPic

martedì, luglio 09, 2013

Review: L'erbolario - effetto reale, siero riparatore per capelli


oggi voglio parlarvi di un prodotto dell'Erbolario

questa marca, dico la verità, non mi ha mai attirato perchè ho sempre pensato fosse una finta bio, è famosa ma poi realmente di prodotti con inci verdi, bio e buoni ne ha pochi..
ultimamente mi sono dovuta ricredere perchè è uscita una nuova linea con inci davvero davvero molto curati, belli e verdi!!

Ho deciso di provare il siero riparatore per capelli perchè ultimamente ho i capelli più crespi del solito =(

Per poter non solamente prevenire ma anche contenere la formazione delle doppie punte è sempre bene proteggere le parti del capello più danneggiate. Ma nel caso di chiome aride e sfibrate, è fondamentale apportare un’elevatissima quota di nutrienti essenziali per rinforzare al meglio la resistenza delle punte rovinate. 
Questo Siero specifico per capelli secchi e provati, contiene l’Estratto liposolubile di Pappa Reale, componente esclusivo nato dalla Ricerca de L’Erbolario, dalle ottime doti ristrutturanti che è anche in grado di assicurare più morbidezza e pettinabilità. 
Decisivo anche l’apporto degli Oli di Babassu, di Inca Inchi e di Oliva, che svolgono un’azione emolliente e nutriente, contribuendo a sigillare le punte danneggiate: la superficie del capello torna a essere regolare e setosa e, di conseguenza, l’aspetto della capigliatura si rivela realmente soffice e luminoso.


Quantità: 30ml
Prezzo: 13,90€
Pao: 12M

Inci: coco-caprylate, palmitic/stearic triglyceride, crambe abyssinica seed oil, phytosterol esters, orbignya oleifera seed oil, plukenetia volubilis seed oil, lauroyl/olivoyl royal jelly amino acids, glyceryl oleate, glyceryl behenate/eicosadioate, rosmarinus officinalis extract, canola oil, parfum, coumarin, hydroxycitronellal, limonene, linalool

l'inci non è affatto male!! L'unico rosso è un allergene al profumo e si trova alla fine!
phytosterol ester non l'ho trovato sul biodizionario, alessandra mi ha detto che è un esterolo, derivato da alcune piante, diventa olio ed è simile al colesterolo animale


Ho tanti capelli ma sono fini e tendono a spezzarsi..così mi ritrovo molto spesso con i capelli a funghetto perchè si gonfiano e non stanno mai al loro posto..e sono molto crespi con capelli spezzati e che svolazzano. 
Ho voluto provare questo siero essendo ben consapevole che i miei capelli non sopportano prodotti troppo pesanti perchè si ungono subito!
Infatti le prime applicazioni sono state un vero disastro: i capelli erano nutriti e luminosissimi, ma anche veramente unti!!
Con il tempo ho imparato a dosarlo meglio!

quantità per i miei capelli: una monetina di 2cent

Dalla foto potete vedere la consistenza, è una cremina tendente al bianco che però quando la strofino tra le mani si trasforma in un olio.

COME LA UTILIZZO: innanzitutto agito il flacone, perchè è un prodotto bifasico e se lo spruzzate senza agitare escono solo gli oli, poi ne prendo una puntina microscopica, la strofino tra le mani e tampono il prodotto sui capelli umidi. Quando sento che i miei capelli hanno bisogno di maggior luminosità o nutrimento faccio lo stesso procedimento sui capelli asciutti.
Ho notato che in quest'ultimo caso la cremina lavora meglio e mi rende i capelli molto morbidi e lucenti, ma è anche + difficile da utilizzare perchè tende ad assorbirsi poco e l'effetto unto è dietro l'angolo, invece se la applico sui capelli umidi anche se per caso sbaglio le dosi posso stare tranquilla l'unto non c'è!
Preferisco però l'applicazione sui capelli asciutti perchè mi toglie tantissimo il crespo sui capelli, mentre invece se la applico sui capelli umidi non riesco ad ottenere lo stesso risultato!

E' un prodotto che mi sta piacendo davvero molto, soprattutto perchè non ha l'alcol e non ho la costante ansia che a lungo andare i miei capelli si rovineranno..anzi sembrano molto più nutriti.
Poi è facilissimo reperirlo e non costa moltissimo!

Pro: reperibilità, toglie il crespo, rende i capelli nutriti e luminosi
Contro: occorre stare attenti con la quantità altrimenti tende ad ungere
Voto? 9
Consigliato? secondo me se avete i capelli secchi, crespi e cercate un prodotto leave in che vi aiuti questo è perfetto! Per ora lo promuovo a pieni voti! sono molto soddisfatta

voi avete visto questi prodotti? io vi consiglio di andare a curiosare un pò!
tutta la linea effetto reale merita, hanno degli inci davvero molto buoni!

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+


33 commenti:

  1. Ciao cara:)
    grazie per la recensione di questo prodotto che non ho mai provato :) forse potrebbe fare al caso mio!
    un bacione cara:)

    RispondiElimina
  2. ciao stella :)
    che bel prodotto...la prossima volta che passo da un erbolario (chissàà...) lo prendo perché io cerco da una vita un prodotto per i capelli crespi dopo l'asciugatura!
    phytosterol ester è uno esterolo, ovvero un derivato da alcune piante che poi diventano oli, si usa anche nei cibi :)è vegetale ed è simile al colesterolo animale, però si dice anche che causi il cancro!

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  3. Molto interessante! Penso che dopo l'estate, se i miei capelli si saranno trasformati in paglia, prima di andare dal parrucchiere a tagliare proverò questo siero! Grazie :)

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo prodotto!
    Anch'io non mi sono mai completamente fidata dell'Erbolario, ma questa linea non mi sembra niente male! Vado a darci un'occhiata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me forse è l'unica linea che merita..però ammetto di non essermi mai interessata + di tanto alle altre linee..questa l'ho scoperta grazie ad una ragazza su un forum che ha fatto notare il bell'inci =)

      Elimina
  5. Qualche prodottino l'erbolario ha un buon inci :) Se gli hai dato 9 devo tenerlo in considerazione per l'estate...al mare :)))) Un bacione a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me x il mare deve essere perfetto! ancora non l'ho provato ma ti saprò dire presto =)

      Elimina
  6. Per le mie punte sarebbe perfetto abbinato alla phyto 9 :) baci

    RispondiElimina
  7. molto interessante! è positivo che l'erbolario si sia deciso a tirar fuori prodotti dagli inci decenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti anche perchè ho un sacco di negozi vicino casa che lo vendono!! finalmente =)

      Elimina
  8. non conoscevo questo prodotto ma sembra ottimo.. io ho i capelli secchi e a volte crespi, potrebbe fare al caso mio!! :) passa da me se ti va che ti ho assegnato un premio! :) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me potrebbe piacerti =) grazie vengo a trovarti!!

      Elimina
  9. oh questo mi servirebbe proprio! ho sempre guardato con sospetto ogni cosa dell'erbolario, credevo che fossero tutti "falsi verdi", che puntassero su questo senza esserlo veramente. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io pensavo così..e quasi tutti i loro prodotti hanno un inci bruttino..però a volte mi stupiscono :p

      Elimina
  10. Grazie per la review! Si ho visto giusto ieri i prodotti nel negozio biologico in cui vado e prima di comprare qualcosa volevo leggere qualche opinione. Molto bello il tuo blog, ti ho scoperta per caso leggendo un tuo commento in un altro blog...sono una tua nuova follower e ti seguo anche tramite Bloglovin'. Se ti va di dare una sbirciata al mio blog ti lascio il link http://orecchiniegioielli.blogspot.it/ creo collane, bracciali, orecchini ed anelli.

    Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow quanti complimenti :p grazie mille!! passo a trovarti molto volentieri grazie :)

      Elimina
  11. Grazie per la review! Mi hai fatto venir voglia di comprarlo! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao! Io volevo chiederti se avevi riscontrato un miglioramento nelle doppie punte ;)
    Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao allora purtroppo non so se posso aiutarti perchè quando ho iniziato ad utilizzarlo avevo appena tagliato i capelli e da allora l'effetto che ho avuto è stato di un maggiore nutrimento e zero doppiepunte, ma sulle doppie punte già esistenti non posso aiutarti perchè non le avevo quando ho iniziato =(

      Elimina
  13. io l'ho usato finchè tenevo i capelli al naturale quest'estate, ora son tornata a farmi la piastra e devo ancora provarlo. Però sui capelli mossi mi ha un po' delusa, semplicemente perchè poi mi pareva di avere le punte più secche. L'ho sempre usato su capelli asciutti perchè come scrivi tu, leva il crespo. Fatto sta che ce l'ho lì l'avrò usato 7 volte e boh! pensavo quasi di regalarlo! o se vuoi scambiamo :)

    RispondiElimina
  14. Mi dispiace :( io mo trovo molto bene però ne ho anche un altro di un'altra marca da finire e se prendessi il tuo lo farei scadere.. Cmq su fb c'è un gruppo carino x scambiare i prodotti bio (si chiama: scambio ^.^) magari puoi scambiarlo li!! Forse su di te non ha funzionato bene perché hai i capelli mossi io li ho lisci però sui miei capelli non li secca! Boh purtroppo i prodotti hanno sempre una resa molto soggettiva..

    RispondiElimina
  15. mi son cancellata da facebook 3 mesi fa! ;)

    RispondiElimina
  16. sto provando giusto in questi gg un campioncino di questo siero che mi sta davvero convincendo..peccato ne ho un altro da finire, di BV (che dubito abbia un inci buono), sennò lo comprerei subito...ce ne vuole pochiiiiiiiissimo e lascia i capelli morbidi e lucidissimi, ma non unti. L'unica cosa strana è che sul retro del campione c'è scritto di applicarlo sui capelli asciutti ma sospettando che me li avrebbe unti, ho preferito applicarlo sulle punte da bagnati e ha fatto il suo lavoro in maniera davvero egregia! Consigliato!

    RispondiElimina
  17. ti consiglio anche i cristalli liquidi bio di kosmetika, che trovi nel negozio online di kosmetika point...sono meravigliosi ne serve una puntina e non ungono minimamente!! questo siero dell'erbolario tra l'altro io non riesco più a trovarlo nei negozi non so per quale motivo!! forse era un ed. limitata!

    RispondiElimina
  18. ma no, non credo, guarda, sul sito c'è....http://www.erbolario.com/prodotti/622_effetto_reale_siero_riparatore_per_capelli_trattamento_intensivo

    RispondiElimina
  19. non so il motivo allora! volevo provare la maschera di questa linea e non la riesco a trovare!! ma neanche gli altri prodotti!! non so! magari prossima volta chiedo meglio!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Ottima recensione!! Per caso questo siero profuma? :) :)

    RispondiElimina
  21. Dovevo leggerti prima.... ho i capelli che sembrano spaghetti all'olio ��. Cone giustamente dici , bisogna calcolare bene le dosi ma sulla confezione questo non c'é scritto. Grazie

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!