Image and video hosting by TinyPic

giovedì, settembre 20, 2012

Review: Khadi - olio per capelli amla

ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di quest'olio per capelli della khadi.
Prima di comprarlo ho letto tantissimisse recensioni tutte strapositive e ho deciso di provarlo, ho i capelli lisci, fini, crespi e opachi (si fanno proprio schifo) per cui sto cercando un prodotto bio che me li renda bellissimi come li avevo una volta (quando usavo shampoo e balsamo pieni di schifezze).
prima di dirvi la mia opinione in merito vi descrivo il prodotto!




DESCRIZIONE:
L´olio per capelli Amla aiuta a promuovere una crescita rigogliosa dei capelli e la pigmentazione, ne evita l'ingrigimento, la formazione di forfora, aumenta la resistenza dei follicoli piliferi e impedisce la caduta dei capelli. Dona inoltre una lucentezza naturale e capelli morbidi; contribuisce inoltre al ringiovanimento dei capelli danneggiati. Inoltre, impedisce la formazione di doppie punte.
Amla fornisce ai capelli vitamine essenziali: contiene un´altissima concentrazione di vitamina C ed è quindi un ottimo antiossidante.
L´olio Amla viene estratto dai semi. Questi sono neri, ma l´olio è incolore e può quindi essere utilizzato anche con i capelli chiari o biondi, senza preoccupazioni.
Indicazioni: applicare l'olio su tutto il cuoio capelluto (su capelli umidi o asciutti). Massaggiare delicatamente con le dita in un movimento circolare in modo che l'olio venga assorbito poco per volta nel cuoio capelluto. Lasciar riposare per un'ora o più prima del lavaggio. Per un effetto eccellente mantenere durante la notte. Quindi risciacquare.
Prezzo: 13,99€
Contenuto: 210 ml
PAO: 12M
io l'ho acquistato su ecco-verde e ne ho parlato qui
Questo prodotto è stato certificato BDIH:
  • BDIH



INCI:
 HELIANTHUS ANNUUS (emolliente / vegetale) 
 EMBLICA OFFICINALIS (vegetale) 
 ECLIPTA ALBA (BHRINGARAJ) (vegetale)
 BACOPA MONNIERA (vegetale)
 CYPERUS ROTUNDUS (vegetale)
 SYMPLOCOS RACEMOSA (vegetale)
 OCIMUM SANCTUM (vegetale)
 AZADIRACHTA INDICA (vegetale)
 SESAMUM INDICUM (Emolliente / vegetale)
 CINNAMOMUM CAMPHORA (vegetale)
 LAWSONIA INERMIS (additivo biologico)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
 TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)

premetto che ho i capelli biondo cenere e che quest'olio non tinge minimamente...vorrei dire che è un olio fantastico ma non posso perchè probabilmente non ho capito come usarlo! io lo uso così: sui capelli umidi lo metto sulla cute, lunghezze e massaggio un pò e lascio riposare per circa un'oretta, poi faccio lo shampoo e non metto il balsamo! I capelli sono molto + morbidi, non crespi e liscissimi... ma ho un problema: (forse perchè ho i capelli fini) anche con 3 shampoo non riesco a togliere l'unto dai capelli...per cui di solito faccio passare un giorno e rifaccio lo shampoo (perchè davvero sembra che non mi lavo i capelli da settimane da quanto sono orribili) e dopo aver fatto questo shampoo devo dire che ho finalmente il risultato che tutti dicono: capelli morbidi, lucidi, leggeri e anche un pò voluminosi...la mia domanda è: ma perchè non ci riesco da subito? eppure non credo di esagerare con le quantità, ne metto proprio poco! boh forse devo ancora diminuire oppure usarlo solo sulle lunghezze! Inoltre se lo utilizzo come leave-in non va bene..mi appesantisce tatissimo i capelli..mi dispiace non utilizzarlo ho ancora tanto prodotto!!


Pro: capelli lisci, voluminosi e lucenti
Contro: troppo unto e pesante per i capelli fini
Voto: 7/10
Consigliato?si, anche se per il mio tipo di capelli non va benissimo

qualcuna di voi l'ha provato e sa consigliarmi?

AGGIORNAMENTO 3/10/2012:
non mi sono data per vinta e l'ho usato ancora: sui capelli asciutti (non avevo voglia di inumidirmeli fa freddino qui e per fortuna nella confezione c'è scritto che si può usare sui capelli asciutti) ho fatto una coda e ho messo un bel pò di olio solo sulle lunghezze e punte..tenuto su un bel pò tipo 3 ore..poi mi sono lavata i capelli con uno shampoo un pò aggressivello (dorian grey di Lush)visto che con quelli delicati non riesco mai a togliere via l'unto. Beh il risultato è stato fantastico: No capelli unti ma bellissimi, voluminosi e lucenti!! insomma se avete i capelli fini come me questo prodotto non è da bocciare, basta non usarlo sulla cute!! 


6 commenti:

  1. ciao:)
    mi ispira davvero molto questo olio...
    cmq forse potresti usarlo solo sulle lunghezze per evitare poi di non riuscire a lavar via tutto:)
    baci^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci proverò speriamo bene!!oppure forse quest'olio non è pensato per i capelli fini!!

      Elimina
  2. Stavo proprio cercando un olio per capelli bello pesante, ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  3. grazie della dritta!!! perchè anch'io riscontravo i tuoi stessi problemi, e di mio ho capelli molto secchi e fini. Probabilmente va usato come dici tu, anche se almeno in teoria usandolo a capelli asciutti si rischia di impoverirli perchè l'olio si lega al sebo naturale, deprivando i capelli una volta che si riesca a sfrattarlo con uno shampo potente. Comunque seguirò il tuo esempio!

    RispondiElimina
  4. prova e fammi sapere...io tendo a non utilizzare più l'olio sui capelli come impacco..ma solo alla fine prima dell'asciugatura! in questo modo mi trovo meglio :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!