Image and video hosting by TinyPic

martedì, novembre 13, 2012

Le mie matite blu!!!

Buongiorno a tutti!!!
Il blu è il mio colore preferito..sugli occhi lo uso spessissimo e amo le matite da usare come base/eyeliner e all'interno dell'occhio..
siccome ho comprato la matita zaffiro di Neve Cosmetics, ho notato che forse avevo comprato una matita di un colore identico a quelle che avevo già..allora ho voluto confrontarle e visto che c'ero ho fatto le foto così da poter essere di aiuto anche a voi.
Le matite blu che possiedo sono:

1) Kiko - glamorous eye pencil n°407
questa è stata la mia prima matita blu..penso di averla da un paio d'anni..quando non sapevo truccarmi...la usavo come eyeliner e sulla rima interna dell'occhio...è ottima come eyeliner..un pò meno nella rima interna perchè tende a svanire

2) Essence - long lasting eye pencil n°09 cool down
l'ho presa per la rima interna visto che quella di Kiko non mi durava..scrive benissimo se usata come eyeliner..nella rima interna se vi lacrima molto l'occhio non scrive per niente..boh!! ce l'ho da circa 6 mesi

3) Kiko - Smoky Eye Pencil n° 04 
questa matita scrive benissimo nella rima interna e come eyeliner è una cosa favolosa!! la mia matita preferita in assoluto!! dura tutto il giorno!! l'ho comprata questa estate se non mi sbaglio

4)Neve Cosmetics - Zaffiro
l'ho comprata per usarla come base per gli ombretti..ma ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire che scrive benissimo e dura a lungo anche se usata come eyeliner e nella rima interna!! davvero ottima!

ecco gli swatch comparativi tra queste matite:

a prima vista zaffiro e la n°407 di kiko mi sembravano molto simili, come potete vedere da questo swatch però in realtà zaffiro è molto + brillante e scrive decisamente meglio..quella di Kiko (forse perchè ormai ha 2 anni) ho fatto un pò fatica a stenderla!!
Zaffiro (in alto) e Kiko n407 (in basso)

spero vi sia stata utile!!

a presto =)

8 commenti:

  1. la 2 e la sono quelle che in foto mi piacciono di più!

    RispondiElimina
  2. io ho quella Essence e mi ci trovo bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Però se ho l'occhio un pochino umido non scrive più nella rima interna..altrimenti è perfetta!!

      Elimina
  3. belle tutte e 4 ma quella di Neve penso proprio di comprarla...post utilissimo :) ciao Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Quella neve è stupenda..considerando poi che ha un inci verde ancora meglio!!

      Elimina
  4. Ciao! Sono arrivata qui grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta ai tuoi followers!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!