Image and video hosting by TinyPic

lunedì, novembre 26, 2012

Review: Fitocose - Tonico al propolis

Buongiorno!!
oggi vi voglio parlare del tonico di Fitocose che sto usando in questo periodo..

Soluzione acquosa a base di estratto di Propolis indicata per il trattamento della pelle grassa e impura.

Svolge un'azione normalizzante e purificante su quelle pelli particolarmente interessate da fenomeni di impurità ed eccessiva secrezione sebacea.
E' composto da:-Propolis estratto*
-Miele*
-Succo d’Aloe*
*da agricoltura biologica 

QUANTITA': 150ML
PAO: 4mesi dall'apertura (ma si conserva 1 anno chiuso)
PREZZO: 5,25€

INCI:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Polyglyceryl 10 lauratePropolis cera*- Mel*- Alcohol*- Sodium dehydroacetate - Citric acid - Capryloyl glycine - Sodium phyate - Profumo  
*da agricoltura biologica 



Quando l'ho comprato ne ho parlato qui, allora devo premettere che non amo mettermi il tonico..soprattutto ora che fa freddo, e ancora devo capire se è davvero utile o meno! 
Per essere ancora + "ecologica" e non utilizzare + i dischetti di cotone, ho travasato il tonico in un contenitore con pompetta a spray: lo spruzzo direttamente sul viso e lascio asciugare! 
L'odore è molto buono sa di miele, è leggermente appiccicoso però poi ci si abitua e cmq una volta asciutto l'effetto appiccicaticcio svanisce...piano piano i risultati si vedono: innanzitutto non mi vengono + brufoli da quando lo uso (sarà perchè sono fortunata e non ne ho mai avuti tanti, però ho notato che si sono ridotti di parecchio e non mi spuntano quasi mai) poi i punti neri si stanno un pochino riducendo..purtroppo non sono scomparsi e quindi non penso che questo tonico faccia miracoli su questo punto di vista..però aiuta a tenere la pelle pulita ed evitare che si accumoli lo sporco che crea poi i brufoli!

che dire..se avete altre domande fate pure..non ho ancora capito cosa si deve "cercare" in un tonico per cui non so bene di cosa parlarvi..

Pro: prezzo, quantità, profumo
Contro: appiccicoso, alcohol nell'inci
Voto? 7/10 
Consigliato? mmm...dopo vari tonici provati posso dire che per me i soldi per il tonico sono soldi buttati..per me si hanno gli stessi risultati di quello fatto in casa..e poi almeno si risparmia!

A presto!!

14 commenti:

  1. concordo con il fatto che il tonico è sempre un prodotto dibattuto, forse il più di tutti... anche io mi trovo meglio se la confezione è spray.. io ne ho provati alcuni...per adesso il mio amore tra quelli che ho provato è il Liz Earle.. ma è anche vero che io sono un pò di parte quando si parla di questo brand perchè mi sono sempre trovata bene con i loro prodotti!!!! è stato molto divertente quando alla fine hai detto che è meglio farlo in casa hahhahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah sono contenta ti abbia fatto ridere..si secondo me a volte è inutile spendere soldi x prodotti che si possono fare in casa in modo semplice e veloce..liz earle non l'ho mai sentita!!! Mi informeró! Un bacio

      Elimina
  2. Ciao cara, in passato anche io ho provato diversi tonici di fitocose ma non questo
    concordo sul fatto che questi tonici di questa azienda non sono granché.. personalmente ti consiglierei di provare quelli di inlight, spiezia e antipodes, che si vede da lontano 1km la differenza.
    un bacione.
    pd. una PICCOLA richiesta.. ti prego TOGLI I CAPTCHA, è già la terza volta che cerco di postare questo messaggio ma per causa di quelli brutti messaggi non posso..vediamo se questa è la volta buona :P

    RispondiElimina
  3. questa era la review che aspettavo... adoro i tonici.. sono contenta che ha migliorato la situazione brufoli e un po' i punti neri...

    RispondiElimina
  4. Anche io dopo aver provato avri tonici di varie marche ho optato per il fai da te! e il tonico che mi faccio io è quello con cui mi trovo meglio!
    http://rosaspina85diary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. E come sarebbe quello fatto in casa? Io sono alla disperata ricerca di un tonico con la T maiuscola!
    Sono una tua nuova follower :)
    Ti aspetto da me http://landalice.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bollire l'acqua con rosmarino salvia e bucce di limone e arancia poi una volta che bolle spegni e lasci raffreddare,filtri tutto e metti in una boccetta aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele e oe a piacere :) dura una settimana!!io in genere lo faccio quando mi faccio i vapori x la pulizia viso :)

      Elimina
    2. Arrivo tramite Kreattiva e mi ha incuriosita il tuo blog :D
      Proverò a farmi anch'io il tonico in casa :)

      Elimina

Grazie per il commento!!!