Image and video hosting by TinyPic

martedì, novembre 27, 2012

un weekend biologioco!!

ciao a tutte!!
questo weekend sono andata in toscana perchè dovevo usare la box della regalone che mi era stata regalata da mia mamma lo scorso Natale..e visto che tra poco sarebbe scaduta ho dovuto utilizzarla!!
Leggendo le varie pagine la scelta come poteva non essere un agriturismo biologico in toscana? Ho subito chiamato e ho prenotato!!
questo è il sito se vi interessa --> BioAgriturismo Orgiaglia.

Il pacchetto comprendeva pranzo colazione e notte per 2 persone (sono andata con il mio ragazzo).
Volevo parlarvi di questo agriturismo perchè mi sono trovata benissimo e ve lo consiglio alla stragrande!!
E' situato all'interno di un bosco/parco vicino Volterra ed infatti per raggiungerlo sono circa 5km di strada non asfaltata (una cosa un pò antipatica) però appena arrivati ci siamo trovati talmente bene che questa piccola difficoltà non si nota.
Siamo arrivati domenica a pranzo e siamo rimasti fino a lunedi a colazione..insomma una toccata e fuga ma siamo riusciti a rilassarci lo stesso..
Appena arrivati abbiamo notato la stragrande maggioranza degli animali presenti: 2 cani e tipo 10 gatti (alcuni anche piccolini avevano pochi mesi)..mi ha colpito molto perchè erano lasciati liberi di girare a loro piacimento anche all'interno della villa senza nessun problema (per cui se non amate gli animali questo posto non fa per voi)...prossima volta che ci torniamo sicuramente porto il mio cane!!
Ci ha accolto una signora simpaticissima e ci ha subito dato la camera (in realtà una casetta con anche una piccola cucina)..un'altra pecca che ho riscontrato è che le camere non sono pulitissime..ma per me andava cmq benissimo, non posso lamentarmi.
Dopo pochi minuti suona la campana: è ora di pranzo...arriviamo in sala da pranzo e ci aspetta una lunga tavolata di ospiti dell'agriturismo..abbiamo mangiato tutti insieme!! E' stata un'esperienza davvero piacevole! Ho conosciuto tanta gente nuova e ho fatto delle interessanti chiacchierate!
Abbiamo mangiato poi benissimo, antipasti a base di bruschette e olio extravergine di oliva fatto da loro (essendo un agriturismo bio è praticamente tutto fatto da loro!!) poi ci hanno portato gli affettati, ed infine il primo: pasta con il sugo di cinta senese davvero buonissima (ecco forse se siete vegetariani non fa molto per voi questo posto perchè non si può scegliere cosa mangiare). Io e il mio ragazzo eravamo già strapieni così siamo andati via perchè volevamo visitare Volterra...la sera a cena siamo tornati in agriturismo ed eravamo solo noi (praticamente una cena a lume di candela) anche in questo caso cena buonissima: antipasti come per il pranzo, pasta al sugo di cinghiale, arrosto e insalata...poi la proprietaria ci è venuta a far compagnia e ci ha offerto vin santo e cantucci fatti da lei...abbiamo fatto una piacevole e lunga chiacchierata.
Ci ha fatto stare davvero a nostro agio!
La mattina ci siamo svegliati con il canto del gallo e anche dei cavalli!!
La colazione era abbondantissima!! tutto a base di prodotti fatti da loro dalla marmellata, alla torta di ricotta, ai cereali e anche il latte!!
Insomma mi sono sentita immersa nella natura con questa mini vancanza!
Poi vendono il loro olio, il vino e qualche cosmetico sempre biologico...potevo resistere?
infatti ho preso uno scrub per il viso e per la madre del mio ragazzo una crema mani all'olio di oliva...e poi ci ha regalato un paio di saponette sempre all'olio di oliva..
ecco qui lo scrub:
è prodotto dall'istituto biocosmetico italiano



e questo è l'inci  -->

SOSTANZE FUNZIONALI:
- Olio extra vergine d'oliva bio
-fitoestratto di Malva
-Burro di Karitè
-Microgranuli di gusci di mandorle dolci
-Vitamina E
-Oli essenziali di cedro, bergamotto e pompelmo


ed infine ho anche preso il miele fatto da loro ricco di vitamina c!

Che ne pensate? io sicuramente ci tornerò..anche perchè ci sono molte attività da fare..magari se si ha più tempo, come: passeggiate a cavallo, raccolta delle olive, trekking etc..

a presto!!

7 commenti:

  1. Sembra davvero un posto paradisiaco:)
    anche io ho fatto un esperienza simile l'agosto scorso, in un bio-hotel in Austria però..mi ha completamente rigenerata:)
    un bacione cara:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli che sono questi posti! Ce ne vorrebbero di più :)

      Elimina
  2. Ciao carino il tuo blog, più che altro utile specialmente adesso che ci avviciniamo al Natale e noi maschietti non sappiamo mai cosa regalare. Io ne ho tre: TI SEMPLIFICO LA VITA,IL MONDO DEGLI STURLI, LE MIE CANZONI BORZA
    Il primo è un blog di trucchi e segreti per vivere meglio il secondo è un blog di favole alcune le scrivo io, e il terzo è un blog di canzoni che scrivo musico e canto io mi farebbe piacere una tua visita e se ti piaciono una condivisione di link o banner come vuoi tu.
    Intanto mi iscrivo al tuo e fammi sapere ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) anche io mi sono iscritta al tuo primo blog!! Ci sono post utilissimi :)

      Elimina
  3. Ciao tesora
    innanzitutto che carine le stelle che mai messo quando passo il mouse
    secondo, come sai anche io ho fatto due mesi fa una esperienza simile in Toscana, ma era una villa medicea anziché un agriturismo.
    Mi sarebbe piaciuto di più andare a uno di questi posti ma ahimè x via del lavor non ho potuto scegliere una cosa molto lontana.
    Insomma è bellissimo e si mangia come in casa, al meno per me, perché ogni volta che viaggio soffro al non poter mangiare cibo che non contiene schifezze :(

    ti mando un bacione enorme e facci sapere come ti trovi con le cremine <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero concordo con te!! È bellissimo potersi rilassare in questi posti ed è anche bello poter trovare qualcuno che la pensa come te x i prodotti bio!! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao, ti ho trovata fra i blog di Kreattiva.. Che bello questo posto.. Ho una voglia incredibile di andarci e potrebbe anche capitare verso primavera! Incrociamo le dita! ;)
    A presto, tornerò a trovarti!!!
    Farfy.

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!