Image and video hosting by TinyPic

sabato, dicembre 29, 2012

oggi vi parlo un pò di me...

ciao a tutti!!
come ben sapete sono passata ad utilizzare prodotti bio e stare attentissima all'inci dei prodotti quasi un anno fa..così ho iniziato a volerne sapere di più anche sul cibo che mangio!
cercando info mi è capitato spesso di parlare con una mia amica vegetariana da anni, che mi ha raccontato molte cose interessanti e nuove che io non immaginavo minimamente..così grazie anche al mio ragazzo che è molto sensibile sull'argomento e ha chiesto a sua volta a degli amici vegetariani/vegan, ho trovato moltissime informazioni e tra queste un video in particolare che mi ha colpito molto!


Già da tempo cmq pensavo di voler ridurre il consumo di carne..è mesi ormai che non mangio più il maiale perchè proprio non riesco più a sopportarlo..
Cmq questo video mi ha fatto riflettere moltissimo e ho deciso che nel mio piccolo voglio aiutare anche io gli animali e il mondo..certo sarà difficile ma sicuramente non diventerò vegan dal giorno alla sera..penso sia un tragitto lungo e anche faticoso ma che ha un fine giusto e anche sano.
Ovviamente i miei familiari sono contro questa mia scelta..per questo dico che non sarà un percorso facile..ancora vivo con loro e non ho possibilità di fare la spesa io per cui anche i prodotti che ho in casa non possono aiutarmi al 100%! Sembra un pò controsenso ma anche ipocrita questo discorso me ne rendo conto..ma è una scelta che deve essere "pensata" bene anche perchè è facile tornare al regime di vita precedente..
Per ora non sto + bevendo il latte e l'ho sostituito con il latte di soia al cacao (che è davvero buonissimo), faccio colazione con i fiocchi di malto/mais/avena e ho ridotto parecchio il consumo di carne..o cmq almeno su questo punto ho convinto mia madre a cercare di comprare prodotti biologici!
Io vi invito a guardare il video perchè per me è stato fonte di informazioni nuove e utili! Poi magari sono cose che sanno tutti ma a me dopo questo video mi è venuta ancora + voglia di saperne e cercare davvero di cambiare!
Spero di farcela..cmq sia vi terrò aggiornati!

a prestissimo!

4 commenti:

  1. Ciao cara
    anch'io da un anno a questa parte sto cercando di stare attenta agli INCI e sto cercando di ridurre l'uso della carne e da un mese e mezzo a questa parte ho smesso di bere latte anch'io, bevo il caffè e tisane nell'arco della giornata, credo che sia possibile ora diventare vegetariene sia molto più facile rispetto a qualche anno fa, perchè possiamo avere tantissime informazioni a portata di click. baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di non essere l'unica ad aver deciso di cambiare!! in bocca al lupo anche a te!! e buon anno :D

      Elimina
  2. anche io ho i tuoi stessi pensieri per la mente, e i tuoi stessi problemi legati al vivere ancora con i miei... e all'avere tutti contro! è giusto che tu ti prenda tutto il tempo che ti serve..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per queste parole!! spero che anche tu un giorno possa essere libera di decidere come vivere...senza avere tutti che ti giudicano!

      Elimina

Grazie per il commento!!!