Image and video hosting by TinyPic

venerdì, gennaio 11, 2013

Review: 2 shampoo della Naturado!

ciao a tutti!! oggi vi parlo di 2 shampoo della Naturado che sto utilizzando (e quasi finendo ormai) in questo periodo:

NATURADO SHAMPOO FORTIFICANTE 250ML
Descrizione:
Questa formula delicata a base di noce di cocco e glucosio naturale, fornisce una schiuma ricca, cremosa ed estremamente delicata per i capelli.
I principi attivi come l'argilla verde, naturalmente ricca di minerali, l'ortica bianca (tonificante, l' echinacea (stimola la natura ricrescita dei capelli) e la salvia contrastano la caduta di capelli, rendendoli più sani e forti.
L'ortica è un ingrediente fondamentale per gli shampoo che contrastano la caduta di capelli.
È particolarmente ricca di minerali e vitamine che sono essenziali per il mantenimento di capelli sani. Inoltre, ha proprietà anti-androgene ed anti-DHT (diidrotestosterone, il ‘colpevole’ della caduta di capelli); ha inoltre proprietà anti-seborrroiche ed anti-forfora.
Le forze silicee di natura luminosa contenute nell’argilla verde contenuta in questo shampoo, rendono i capelli sani e robusti e ne prevengono la caduta.
La salvia è un ottimo rimedio naturale per tonificare e ridare vigore al capelli. Stimola la ricrescita e favorisce la guarigione dei capelli spezzati o danneggiati.


INCI:
Aqua (water), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betain, Salvia officinalis aqua (sage flower water)*, Decyl glucoside, Montmorillonite, Echinacea purpurea (Cornflower) extract, Lamium album (White neefle) extract, Sodium benzoate, Salvia officinalis (Sage) oil*, potassium sorbate.

* da agricoltura biologica
99,10% degli ingredienti è di origine naturale
10% degli ingredienti è di agricoltura biologica.

Prezzo: 9,80€ su VecchiaBottega
Pao: 12M

Questo è stato il primo shampoo bio che ho amato davvero...ne avevo provati tanti prima di lui (esselunga, benessens, lush) ma nessun buon risultato..avevo i capelli orrendi: crespi, secchi, opachi e ne perdevo un sacco così ho deciso di provare questa marca che mai avevo sentito perchè non costava molto e perchè l'idea che ci fosse l'argilla dentro lo shampoo mi ispirava un sacco!!
Prima di utilizzarlo bisogna agitarlo perchè è bifasico!Ha un colore trasparente ma dopo che lo si mischia con l'argilla sotto diventa verde chiaro. Ne basta una quantità molto piccola (una noce) e riesco a coprire tutti i capelli (li ho di media lunghezza) e quando li ho molto sporchi faccio anche una seconda passata..fa un pò di schiuma (non moltissima, di più alla seconda passata) e pulisce i capelli molto bene..i miei capelli piano piano sono rinati (certo continuo a perderli) però sono ora + lucidi, lisci, morbidi..insomma un'altra storia!! Ho questo shampoo da moltissimo tempo (da fine maggio)..ma siccome lo alterno all'altro di Naturado (e uno di Lush) mi sta durando tantissimo!!

Pro: è molto delicato, pulisce bene, schiuma giusta
Contro: non ho notato tutto questo effetto fortificante..però forse è dovuto al fatto che ho i capelli molto fini e  sono per natura portata a perderne tanti
Voto? 7 (si perchè poi ho provato lo shampoo che ora vi recensirò)
Consigliato?Si però forse qualcosa di meglio c'è (anche se non ho ancora provato un altro shampoo fortificante)

NATURADO SHAMPOO DOPOSOLE 200ML
Descrizione:
Lo shampoo doposole bio Naturado lava e nutre i capelli secchi a causa del sole, del cloro o del sale. Arricchito di olio di Calendula, lenitivo per il cuoio capelluto, riequilibra i capelli dagli effetti di secchezza causati dal sole, dal sale o dal cloro.
I capelli ritrovano morbidezza, dolcezza e brillantezza.
INCI: 
Aqua, lauryl sulfate d'ammonium, cocamidopropylbetaine, Ribes nigrum flower water *, decylglucoside, Parfum, benzoate de sodium, sorbate de potassium, extrait de Calendula officinalis, Helianthus annuus * huile de graines, D-Limonene, Linalool, géraniol
99,2% d'ingrédients d'origine naturelle. 
10% de parfum sans allergène. 
Senza profumo di sintesi, senza conservanti.

Prezzo: l'ho pagato 9€ sempre su vecchiabottega (in questo momento non è disponibile, tornerà a marzo)
Pao: 12M

questo l'ho usato principalmente quando ero al mare quest'estate (infatti era tra i miei preferiti e ne avevo già parlato qui) e usato tutti i giorni per un mese (ne serve talmente poco x fare una schiuma giusta che io pensavo di finirlo in un mese e invece ne ho usato circa 1 quarto se non di meno!!)..pulisce molto meglio di quello fortificante, lascia i capelli leggeri, idratati, voluminosi e lucidi..io lo utilizzo anche in inverno dopo la piscina!! solo che ora praticamente l'ho finito (mi mancano proprio 2 dita di prodotto devo ricomprarlo). cmq questo qui mi è piaciuto moltissimo! Mi sa proprio che per quest'estate lo ricomprerò!!

Pro: idrata i capelli, è delicato e li rende voluminosi e lucidi
Contro: l'odore è terribile non mi piace proprio però per fortuna poi non rimane sui capelli
Voto? 8
Consigliato? sisi soprattutto per il mare o se andate in piscina!

spero vi sia stata utile!!
qualcuna di voi ha provato questi shampoo? che ne pensate?

Ho altri 2 shampoo di Naturado da provare: quello per capelli danneggiati e quello per capelli chiari..e appena finirò questi li aprirò e vi dirò!

a presto

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER



2 commenti:

  1. ciao...!io ho i capelli tendenti all'ingrassamento veloce...dici che possono andare bene per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa di no..però la natura do ha uno shampoo x capelli grassi!! Magari puoi provare quello.

      Elimina

Grazie per il commento!!!