Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, gennaio 09, 2013

Review: Fitocose - Jalus Eyes

Buongiorno a tutti!
oggi vi parlo di un prodotto di cui mi è stata richiesta la recensione (ne ho parlato qui quando l'ho comprato)

Descrizione:
Dalla Centella asiatica, nota dalla tradizione popolare come "Erba delle tigri" , si ottiene un estratto ricco in alcooli triterpenici noti come Asiaticoside che si sono dimostrati particolarmente attivi nel favorire l'attenuazione delle rughe, distendere la pelle del contorno occhi e labbra e proteggere la cute contro l’eccessiva perdite d’acqua. 
Jalus eyes è indicato per il trattamento delle piccole rugosità superficiali dell'epidermide grazie anche alla presenza di idrossiprolina , un aminoacido fondamentale per la sitntesi del collagene. 


Ingredienti:

  •  Acido Jaluronico  (polimerico ad elevato peso molecolare ottenuto per  fermetazione da batteri non geneticamente modificati)      
  • Centella asiatica fitosoma
  • Olio di Macadamia*
  • G-Orizanolo ( filtro solare vegetale)
    (*da agricoltura biologica) 
Modo d'uso:
Al mattino stendere una minuta quantità di crema sulla zona perioculare e periorale facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio. 

Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Butyrospermum parkji butter*- Glycerin*- Buxus chinensis oil*- Glyceryl stearate citrate - Glyceryl stearate - Sodium stearoyl glutamate - Orizanol - Dipalmitoyl hydroxyprolineCentella asiatica extract - PhospholipidsTocopheryl acetate - Sodium hyaluronate - Xanthan gumSodium dehydroacetate - Capryloyl glycineRosmarinus officinalis extractBrassica napus seed oil - Sodium phytate - Profumo**- Limonene**- Geraniol**- Citronellol**- Linalool**.
*da agricoltura biologica .
**da oli essenziali naturali


Quantità: 30ml
Prezzo: 8,91€
Pao: 4 mesi dall'apertura (altrimenti chiuso dura 1 anno)



allora non avevo notato fino ad ora che avesse un filtro solare!! cavolo io lo uso anche la sera!! spero non mi faccia male!
cmq apparte questa piccola parentesi mi piace un sacco questa cremina per il contorno occhi!
Si presenta in una confezione carinissima di vetro con tappo in plastica..inizialmente aveva anche una specie di tappo interno da mettere prima del tappo in plastica me non sono più riuscita a rimetterlo e l'ho buttato.
Il prezzo è davvero basso considerando quanti ml di prodotto ci sono!! non mi finirà più!! è già 2 mesi che la uso e quasi neanche si vede che la utilizzo tutti i giorni!!
Ne basta davvero pochissimissima e la quantità che prelevo con il dito anulare basta per entrambi gli occhi e poi ne prelevo una quantità ancora + piccola per il contorno della bocca!
Ci mette un pò a farsi assorbire dalla pelle..per cui io la metto faccio colazione e poi mi trucco..ma quello che mi piace di più è l'effetto che da: la pelle del contorno occhi è davvero molto idratata e le piccole rughette in quella zona sono scoparse..è anche vero che ho solo 25 anni quindi non è che prima ne avessi chissà quante però io miglioramenti ne ho visti!!
Personalmente preferisco metterlo di notte perchè così al mattino mi sveglio con il contorno occhi ben idratato..ma ora che ho visto che ha il filtro solare non so quanto faccia bene metterlo la sera (non so molto sull'argomento).
Ovviamente questo contorno occhi non fa nulla per quanto riguarda occhiaie e borse! ma dalla mia esperienza non ho ancora trovato nessun prodotto che le faccia scomparire per cui preferisco un prodotto che idrati bene la zona e riduca le rughette piuttosto che prometta di far sparire borse e occhiaie!! Almeno io non ne ho mai trovato uno in grado di farlo (se qualcuna ha da consigliarmi mi dica pure).

Pro: molto idratante e riduce le rughette del contorno occhi e bocca
Contro: ci mette un pò ad asciugarsi e ha dei filtri solari che forse non lo rendono adatto all'utilizzo di notte
Voto? 8 sisi è buonissimo!! ovvio quando troverò anche quello che mi riduce anche le occhiaie e le borse sarò felicissima ma per ora mi accontento.
Consigliato? si secondo me per il prezzo che ha è un ottimo prodotto!!
Fitocose - Jalus Eyes

qualcuno di voi l'ha provato? o ne ha altri da consigliarmi?
appena finisco questo mi incuriosiva molto quello di Martina Gebhardt
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

26 commenti:

  1. Nessun effetto su borse e occhiaie, ma non è male. Ne ho comprato uno mesi fa per me e mia mamma. A entrambe nel contorno labbra ha fatto venire l'herpes. Quindi ora lo uso solo per gli occhi e non è niente male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo se vi fa venire l'herpes può darsi che c'è qualche ingrediente che vi fa irritazione/allergia! che brutta cosa... si anche secondo me non è male per il contorno occhi!! =)

      Elimina
  2. mi toccherà prenderla quando finisco quella attuale (che non è male ma mi pare che costi di più...)
    :D

    RispondiElimina
  3. io sono alla seconda confezione e ce l'ho da un sacco!!!!
    io mi ci trovo bene...idrata e lo uso anche per le "rughette di espressione"(ho 24 anni) intorno alle labbra e mi piace! avendo il viso tondo i sorrisi, le risate e le diverse espressioni tendono subito a segnarmi la zona tra guancia e labbra, e se si è truccate si rischia un pò di deposito, ma ho notato che con questo contorno occhi e labbra questo "problema è diminuito"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anche io che x le rughette di espressione è stupendo soprattutto messo sotto il trucco :)

      Elimina
  4. Ciao tesoro, Fitocose non mi è mai piaciuta, provato di tutto (anche questo prodotto) e niente mi ha lasciata particolarmente colpita. Credo che fortemente che prezzo basso = qualità degli ingredienti bassi. Attenzione anche a non far andare troppo oltre il PAO perché con questi cosmetici si rischia che vada a male molto subito (come mi è capitato con alcuni prodotti della familia JALUS) e pure l'ho tenuti sempre bene :(
    Se vuoi un contorno occhi che faccia qualcosa per occhiaie, dicono che sia buonissimo quello di HERBFARMACY :)

    Baciooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetto mi scoccia tantissimo che sicuramente non riuscirò a finirlo in 2 mesi!! Spero non vada a male uffa!! Devo trovare info su questo herbfarmacy allora :)

      Elimina
  5. mi piacerebbe un sacco provarlo..anche se per far sparire le mie occhiaie ci vorrebbe il cemento!!! ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh purtroppo questo non fa proprio nulla contro le occhiaie!! forse non fa per te :(

      Elimina
  6. grazie per i complimenti sulla mia torta!!!
    sono passata per dare una sbirciatina ed ho scoperto un mondo nuovo.
    complimenti.
    al prossimo post. Nahomi

    RispondiElimina
  7. ciao, grazie per essere passata da me. mi sono unita anche io ai toui followers! trovo il tuo blog molto interessante!

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto il tuo blog dall'iniziativa lanciata da kreattiva, trovo il tuo blog molto interessante, lo seguo e condivido la scelta del bio!!!! Io creo con i filati se ti va passa da me a vedere le mie creazioni , a presto!

    http://ritablunurartista.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ciao! che bel blog! complimenti! io mi sto piano piano avvicinando al mondo eco bio e spulcio moltissimi blog a riguardo! ti ho scoperta tramite kreattiva e mi sono subito iscritta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sono contenta che ti piaccia il mio blog =)

      Elimina
  10. ciao, piacere di conoscerti, mi sono aggiunta ai tuoi amici, ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Rosa, un bacione :)
    Elly

    RispondiElimina
  11. Mi sto interessando da poco al mondo ecobio ed ho trovato il tuo blog su quello di kreattiva...mi sono iscritta tra i tuoi followers così non perderò nemmeno un post!

    RispondiElimina
  12. ciao ti ho conosciuta tramite a kreattiva e mi sono inita ai tuoi followers. complimenti per il blog. se i va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao grazie =) si ero già passata a farti i complimenti per il tuo blog sei bravissima :D

      Elimina
  13. appena comprato e ank io mi sto trovando bene!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!