Image and video hosting by TinyPic

sabato, febbraio 16, 2013

Review: Fitocose - Crema balsamica al Timo

Ciao a tutti!!
altro prodotto Fitocose che vi voglio recensire oggi è la crema balsamica al timo...
l'ho comprata perchè d'inverno ho spesso tosse e raffreddore e questo dovrebbe essere come il vicks!


ecco cosa dice Fitocose a riguardo:
Crema da massaggio a base di estratti ed essenze balsamiche indicata per il trattamento cosmetico della pelle negli stati sintomatici da raffreddamento .
Questa crema per la presenza di essenze balsamiche , migliora la tonicità muscolare dell’atto respiratorio donando un senso di benessere generale.
Modo d'uso: La sera, prima di coricarsi, applicare sulla zona pettorale facendo assorbire il prodotto con lieve massaggio.


Quantità: 50ml
Pao: 4 mesi dall'apertura
Prezzo: 8,51€ sul sito di Fitocose

Inci:

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol - Thymus vulgaris distilled water*- Helianthus annuus seed oil*- Cetearyl alcohol - Glycerin*- Glyceryl Stearate - C 14-22 Alkylalcohol-C 12-20 Alkylglucoside( emulsionante da olio di Palma e amido di Manioca) - Thymus vulgaris oil - Eucaliptus globulus oil*- Citrus dulcis oil*- Mentha piperita oil*- Melaleuca leucadendron oil -Eugenia caryophyllata oil - Cinnamomum zeylanicum oil - Xanthan gum - Potassium cetyl phosphatePotassium sorbateCapryloyl glycine - Rosmarinus officinalis extract Sodium phytate - Brassica napus seed oil - Profumo**- Limonene*- Linalool*- Geraniol**- Citral**
*da agricoltura biologica
**da oli  essenziali naturali

ho comprato questo prodotto perchè andando in piscina 5 giorni su 7 a volte mi viene una tosse tremenda per tutta l'umidità che prendo..questo prodotto mi ha stupita perchè è una crema (non un unguento) che si spalma facilmente e si asciuga anche subito! Quando ho la tosse la metto prima di andare a dormire sul petto e schiena e devo dire che funziona..mi permette di dormire bella tranquilla tutta la notte senza tossire (io non so se è l'effetto placebo o cosa ma veramente funziona!!) ha lo stesso identico profumo del vicks e secondo me funziona anche nello stesso identico modo! 
l'unica cosa è che i prodotti fitocose durano troppo poco!! secondo me x questa crema 4 mesi sono davvero pochi..sicuramente andrà a finire che la butterò! mi è venuta la tosse 2 volte quest'anno e l'ho utilizzata un pò ma la confezione è ancora pienissima...50ml per 4 mesi forse sono un pò tanti!! peccato doverla buttare!!

Pro: funziona davvero, ha un buon profumo, si asciuga subito
Contro: il maledetto pao di 4 mesi!
Voto?8
Consigliato? si però boh mi sembra un pò uno spreco di soldi prenderla per poi buttare la confezione io non la finirò mai in 4 mesi!! a questo punto meglio il badger balm da 21gr che dovrebbe avere lo stesso scopo ma almeno dura 12mesi!!

voi l'avete mai provata? sapete consigliarmi prodotti simili?
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

10 commenti:

  1. La crema sembra buona ma mi sa che 4 mesi di PAO sono davvero troppo pochi per poterla sfruttare al meglio..
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. sembra ottima per questo periodo :) mi sono iscritta volentieri se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. mi ispira un sacco.. mai preso nulla di fitocose!!

    RispondiElimina
  4. si effettivamente 4 mesi sono pochini.... peccato perchè è un buon prodotto
    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. io ce l'ho ma non la ricomprerei,gli odori troppo forti non mi fanno dormire bene e l'effetto mi è sembrato lieve insomma non mi ha convinta :/ costa un po' ma secondo me è giustificata dall'ottimo inci,la cosa migliore sarebbe poterne provare un campioncino prima di comprare la confezione intera.Io della mia quasi piena non so che farmene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem! ho la confezione strapiena e non la finirò mai in tempo
      cmq se ordini sul sito di fitocose hai la possibilità di chiedere dei campioncini nelle note quando acquisti..loro in genere accontentano sempre!

      Elimina

Grazie per il commento!!!