Image and video hosting by TinyPic

giovedì, febbraio 28, 2013

Review: Lavera - basis sensitiv - deo roll on

Dopo aver finito il deodorante delicato della biofficina toscana (ne ho parlato qui) avevo voglia di provare altro..ho provato anche a farmi il deodorante da sola click e funziona molto bene ma d'inverno non so perchè non è cremoso come vorrei e non riesco poi a spalmarlo bene per cui ho optato per uno di Lavera che costava poco (anche perchè sinceramente ultimamente sono pigra a farmi prodotti fai da te :p) eccolo qui:
cosa dice ecco-verde:


Con la sua formula delicata aiuta a proteggere la pelle; questo deodorante Roll-On è ideale per le persone con pelle particolarmente sensibile.
Il prezioso gel di aloe vera biologico e l´estratto di amamelide biologico forniscono una sensazione di sicurezza e freschezza per tutto il giorno.
L´estratto di calendula ha un effetto bilanciante e lenitivo; inoltre promuove la guarigione delle ferite.
Con ingredienti vegetali biologici di produzione propria. pH: 7,0-7,5
INCI:
Water (Aqua), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Zinc Oxide, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum,GlycerinSimmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Zinc Ricinoleate, CalendulaOfficinalis Flower Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Hydrogenated Lecithin, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

QUANTITA': 50ml
PREZZO: 5,89€
PAO: fino alla data di scadenza

ne ho parlato qui e qui
allora il profumo sa di qualcosa di agrumato misto limone e calendula per cui se non vi piace non lo prendete! E' molto forte quando lo applicate e può dar fastidio però una volta applicato poi si attenua e non si sente molto! a me tutto sommato piace non è male! è un pò liquido e bisogna farlo asciugare bene una volta applicato però il pregio è che non macchia i vestiti se è ancora umido quando li indossate! Io non ho una forte sudorazione e questo deodorante in inverno mi dura circa 5 ore..un pò pochine no? 
ormai è il secondo deodorante bio che provo e anche questo "dura poco" non so se è proprio questa la durata dei deodoranti bio oppure posso trovare di meglio...boh!!
ho sentito parlare molto bene di quello di Madara..appena finisco questo lo proverò anche se è un pò costoso, ma si avvicina l'estate e non voglio puzzare di sudore (anche se ripeto non è che sudi molto!)
qualcuna di voi l'ha provato? cosa ne pensate?

Pro: profumo, non macchia
Contro: dura poco
Voto?7
Consigliato? non saprei, penso di si ma la durata non mi ha entusiasmata!
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

10 commenti:

  1. Carissima io ho provato solo il Deo Lavera alle rose ma mi provocavano addirittura puzza dopo qualche ora. Anche io ho tentato di usarne alcuni bio ma purtroppo la formulazione è proprio sbagliata, anche se contengono alcool sono molto leggeri, e sono tornato a comprare il mio deodorante in farmacia che non mi ha mai dato problemi di "occlusione pori" in tanti anni e non fa puzza :)

    RispondiElimina
  2. Un prodotto lavera che non ha alcohol??!! wowow!
    io coem sai sto usando in modo alternato bema e fantastika e mi sto trovando bene (io invece sudo!!!...quindi i miei test per il deo sono super rigorosi)!
    ho provato il madara ma mi tira sotto l'ascella...brutta sensazione! e per quello che costa non lo ricomprerò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah cavolo non sapevo questa cosa di madara!! grazie! allora magari aspetto la review dei tuoi deodoranti =)

      Elimina
    2. Ciao cara che bella la graffica ma ci credi che non riesco a trovare i commenti sotto?

      il deodrante che sto usando ora è di Green Love ma non so dirti di preciso com'è xk devo testarlo un po di più =)
      quello di madara invece a me non tira per niente, è il miglio deo in assoluto ^^ ma sappiamo che ogni ascella è diversa

      baciii

      Elimina
    3. come hai fatto a non trovarli? c'è una striscia sotto tutto dove c'è scritto "aggiungi un commento" boh! non saprei!! mi dispiace =(

      infatti volevo provare madara proprio perchè l'avevi suggerito tu =p

      Elimina
    4. si li trovo quando faccio click qua in parte ma se il tuo post mi appare sulla bacheca e faccio click non mi appare sotto l'opzione AGGIUNGI UNCOMMENTO nei commenti degli altri ;)

      XDXD

      Elimina
    5. ahhh boh sarà un bug di blogger ç_ç
      io sono un pò impedita non saprei come risolvere il problema!

      Elimina

Grazie per il commento!!!