Image and video hosting by TinyPic

venerdì, marzo 01, 2013

Review: Biofficina Toscana - set mini taglie

ho comprato questo set da un bel pò ed è finalmente l'ora di recensirlo!
sono tutti formati da 50ml e costa all'incirca 14€, si trova praticamente ovunque!!

Nel set ho trovato:


- campioncino da 7ml del fluido corpo (ne ho parlato qui)

- shampoo delicato 50ml
premessa: ho i capelli fini, lisci e corti (li ho tagliati da circa 1 mesetto)
questo shampoo l'avevo provato sui miei capelli lunghi fino al seno ma non mi piaceva perchè faceva poca schiuma e non lavava benissimo e l'effetto sui capelli non era nulla di speciale così l'ho accantonato (a me non piace diluire gli shampoo, mi faccio la doccia in piscina essendo li quasi tutti i giorni e non mi va di perdere tempo..)
avendo finito lo shampoo doposole della naturado che amo (mi è durato ben 6 mesi) review qui, ho deciso di usare questo visto che cmq l'ho comprato e anche se l'avevo utilizzato 3 volte avevo ancora metà confezione da far fuori!
Mi sono ricreduta!! sui capelli corti è molto buono!! lascia i capelli belli puliti, morbidi, lisci, lucidi e voluminosi!! Ho i capelli un pochino grassi e posso non lavarli anche per 3 giorni senza problemi..insomma ora che ho i capelli corti è davvero lo shampoo che fa x me!! peccato però che non sia molto delicato perchè se lo uso spesso mi fa venire un prurito pazzesco che non mi veniva da quando usavo prodotti siliconici..cmq 50ml mi sono durati tantissimo! circa 9 volte!!

- balsamo concentrato attivo 50ml
questo non ho neanche bisogno di recensirlo, tutti lo conoscono e tutti lo amano..quando avevo i capelli lunghi bastava una noce piccola piccola sui miei capelli! Districava benissimo, li rendeva lucidi, lisci, morbidi!
Ora che ho i capelli corti ovviamente i benefici sono minori, però ne serve ancora meno e non appesantisce i capelli! solo che non ne vedo l'utilità visto che lo shampoo mi rende i capelli davvero stupendi senza aggiungere altro! Non lo finirò mai!! 50ml ed è ancora pieno ahah!!

- detergente delicato 50ml
anche questo prodotto non è niente male! La biofficina non ne sbaglia una (forse solo il deodorante)! E' multiuso, ha un profumo di finocchio veramente delizioso (però può non piacere) io l'ho utilizzato x lavarmi il corpo ma fa poca schiuma x i miei gusti, invece come detergente intimo o per lavarmi il viso è veramente super promosso!!

alla fine ho fatto proprio bene a comprare questo kit! mi è piaciuto veramente tantissimo e mi ha permesso di provare e riprovare prodotti straottimi!! sicuramente prenderò il formato grande del detergente..del balsamo devo pensarci perchè ora che ho i capelli corti non mi serve molto (e tra l'altro per finire questo 50ml per me ci metterò 6mesi!!), però sono curiosa di provare la maschera per capelli!!

voi avete provato questi prodotti? che ne pensate?
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

14 commenti:

  1. non ho mai provato nulla di biofficina toscana, però ne parlano tutti benissimo, prima o poi acquisterò qualcosina per il corpo :)
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si devi assolutamente provare il balsamo =)
      un bacio

      Elimina
  2. Io ho provato sia lo shampoo (e non mi sono trovato tanto bene perché mi seccava i capelli) e il balsamo che è davvero ottimo :) ancora lo uso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii ma come fai? a me un pò mi appesantisce i miei capellini!! boh! e ne uso una quantità infinetesimale!! sui capelli lunghi era super fantastico però!! =)

      Elimina
  3. Ciao tesoro io ho provato tutto ma in full sizes e mi piacciano tutte tre, forse un po di meno la profumazione di finocchio che la troov molto forte..potevano anche fare altri tipi che so..lavanda, arancia, e così via :P :P

    un bacione enorme cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti è proprio l'odore che mi frena a comprarlo!! però per la quantità che ha è molto conveniente =)

      Elimina
  4. Ciao cara:)
    Ma hai tagliato i tuoi bellissimi capelli lunghi? (Ricordo la foto che avevi messo sul tag della cura dei capelli) proprio belli:) li hai fatti corti corti? Anche a me piacciono questi prodotti..mi manca da provare il derergente....
    Baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella..si sono pazza lo so ma volevo un cambiamento!! Ricresceranno!! Il taglio che ho fatto mi piace molto corti dietro e piú lunghi davanti!! Un bacione

      Elimina
  5. il balsamo prima o poi dovrò provarlo, i miei ricci ne avrebbero bisogno ;)

    RispondiElimina
  6. Devo provare qualcosina:) baci

    RispondiElimina
  7. non vedo l'ora di partire per un viaggio per avere la scusa per comprare questo set :) il balsamo ce l'ho già in full size ed è fantastico, ma non so quando lo finirò, ne basta pochissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah a chi lo dici..io sto facendo finire questo da 50ml :p

      Elimina

Grazie per il commento!!!