Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, marzo 27, 2013

Review: Couleur Caramel - make up base

Ciao!!
oggi vi parlo della base per make up di Couleur Caramel (ne ho parlato qui quando l'ho acquistata)

Base Primer Trucco di Couleur Caramel biologica. Prepara la pelle al trucco garantendo un estremo comfort per tutto il giorno.
La composizione a base di olio di mandorle dolciolio di sesamo ed acqua floreale di mirtillo biologico tonifica e illumina la carnagione.
L'utilizzo del primer è consigliato per uniformare il viso prima dell'applicazione di fondotinta, terra o cipria. Inoltre garantisce una durata del make-up per diverse ore e nasconde l'effetto oleoso di alcuni tipe di pelle.
E' perfetta per qualsiasi tipo di pelle anche perchè lascia respirare l'epidermide.

MODO D'USO: Applicare pochissima quantità di base trucco con le dita uniformemente su tutto il viso come una normale crema. Procedere poi con l'applicazione del fondotinta o cipria.


INGREDIENTI:
- Olio di mandorle dolci
- Olio di oliva
- Olio di sesamo ed olio di baobab

INCI:
Aqua, Centaurea Cyanus Water*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Olive Oil Decyl Esters, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Decyl Oleate, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Cetyl Alcohol, Microcrystalline Cellulose, Glyceryl Oleate Citrate, Squalane, Squalene, Citrillus Lanatus Seed Oil (CE), Adansonia Digitata Seed Oil (CE), Equisetum Arvense Extract*, Tocopherol, Cellulose Gum, Xantham Gum, Helianthus annus (Sunflower) seed oil, Alcohol, Hydrogenated palm glycerides citrate, Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Dehyroacetic Acid, Sodium Hydroxiden, Lactic Acid, Parfum (fragrance), D-Limonene, Geraniol, Linalool, Citral [+/- May Contain : Mica - CI 77891 (Titanium Dioxide)].
*ingredienti prodotti da Agricoltura Biologica

QUANTITA': 50ml
PREZZO: 25€ circa
PAO: 12m

questa base è di colore bianco, ne basta pochissimissima per tutto il viso perchè se si esagera con le quantità, apparte a sprecare il prodotto, non si asciuga e non vi darà l'effetto desiderato..praticamente è una base un pochino appiccicosa che permette al fondotinta di aderire meglio alla pelle e per questo vi durerà a lungo!! se uso questa base i fondotinta che metto mi durano dalla mattina alla sera senza problemi! E' anche abbastanza idratante per cui se avete la pelle mista non serve neanche mettere la crema sotto! peccato per il prezzo un pò altino..infatti la uso solo quando devo stare fuori tutto il giorno e ho bisogno che il fondotinta mi duri!
 L'ho provata anche come primer occhi e il risultato è stato buono..il trucco mi è durato intatto circa 6 ore poi è iniziato ad entrare nelle pieghette! Il mio primer occhi preferito rimane cmq rugiada di neve anche se dura all'incirca le stesse ore ma rende gli ombretti più brillanti e belli..
Non penso che lo ricompreró..suprattutto per il prezzo che ha!!
quantità che serve x tutto il viso

Pro: ne serve pochissima, si stende facilmente, si asciuga subito, fa durare di più il fondotinta
Contro: prezzo, non nasconde i pori né uniforma più di tanto la pelle
Voto? 7
Consigliato? io direi di si, anche se non è un prodotto che serve davvero, è solo un qualcosa in più, infatti non la uso spesso..però per fortuna ha un pao di 12 mesi quindi riuscirò ad utilizzarla tutta senza problemi di sprechi!

AGGIORNAMENTO 28/4/2013: 
purtroppo utilizzato spesso mi fa venire tantissimi brufolini sottopelle e solo sospendendo il suo utilizzo la pelle mi è tornata normale..che fastidio! io non ho mai molti brufoli o al massimo qualcuno in fronte..ma utilizzandolo me ne sono venuti tantissimi su mento e guance!! sarà stato l'olio di mandorle dolci? =( tristezza!!


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

25 commenti:

  1. ciao cara, io non sono solita utilizzare questo tipo di prodotto, però sicuramente se decidessi di acquistarlo sarebbe sicuramente preferibile uno del genere piuttosto che uno super siliconico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto io se tornassi indietro non la prenderei..non so secondo me se ne si può farne a meno!!

      Elimina
  2. per fortuna ne serve poca. Il costo non è proprio il massimo ma sono convinta che sia un ottimo prodotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto..al momento dell'acquisto sarò impazzita..ehehh

      Elimina
  3. ciao, l'ho provata anche io ma a dire la verità non ho visto vantaggi eclatanti... di C.C. ho provato il fondotinta Hydracoton ed è meraviglioso.
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione infatti nn lo riacquisterei. Sono curiosa del fondo invece :) un bacio

      Elimina
  4. Ciao cara vorrei proprio provare sia questa che il fondotinta per il prossimo inverno!!!

    RispondiElimina
  5. non ho provato questo prodotto di solito se metto una base cremosa applico prima la polvere di seta di chrimaluxe che sistema e uniforma tutto ma questa qui sembra bellissima, peccato l'olio dmandorle dolci :O

    baci grossi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però posso dirti che non mi da problemi..solo che non la uso spesso e la mia pelle è mista. Devoo provare la cipria di chrimalux!! Un bacio

      Elimina
  6. ciao!...ma per caso hai notato anche un effetto "livellante" e "minimizzante" dei pori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Io ho una pelle abbastanza uniforme x cui l'unico effetto su di me è quello di una maggior durata del fondo, e non mi fa lucidare la fronte! Non minimizza piú di tanto i pori..sembra una crema idratante però Piú appiccicosa!!

      Elimina
  7. Io sono pienamente d'accordo con te, anche se non ha un effetto livellante come ci si aspetterebbe da un primer viso ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna non ho grosse esigenze!! Però dai mi piace :)

      Elimina
  8. molto interessante questo prodotto... peccato per il prezzo che si in effetti è altino... magari più in quà la proverò anch'io!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ovviamente non da risultati di primer siliconici ma non è male ;)

      Elimina
  9. Il prezzo è davvero alto!): peccato!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Se passi da me c'è un premio per te^^!
    http://myjuicylipstick.blogspot.it/2013/03/non-ce-2-senza-3-d.html

    RispondiElimina
  11. Che bel blog ...!!Vorrei invitarti a passare da me se ti va .... magari potremmo seguirci a vicenda!Che ne dici? ti aspetto , fammi sapere!
    Federica smartchicdietreadbooksandfly.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. A me ultimamente dilata i pori :(

    RispondiElimina
  13. Nooooooop olio di mandorle? E allora non fa al caso mio.. Io cerco. Un buon primer viso, che mi dici in merito? :*

    RispondiElimina
  14. Ho provato solo questo purtroppo anche se so che ne hanno fatto uno nuovo senza l'olio di mandorle!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!