Image and video hosting by TinyPic

lunedì, marzo 04, 2013

Review: Neve Cosmetics - Occhioni

oggi vi parlo di OCCHIONI!!

Occhioni by Neve Cosmetics è il mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana, formulato senza allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, e parabeni
Occhioni contiene ingredienti naturali per nutrire e coccolare le ciglia, tra cui Cera Carnauba, Cera d'Api, Olio di Ciliegia, Estratto d' Avena e vitamina E.
Pigmenti minerali purissimi gli donano il colore nero profondo, mentre le micro sfere di cellulosa vegetale conferiscono spessore e pienezza alle ciglia mantenendole sane e flessibili. 


Lo speciale scovolino "a 5 sfere" consente un'applicazione semplice e veloce. 
Utilizzalo di taglio su tutte le ciglia per un'applicazione veloce e d'effetto, di punta per donare definizione anche alle ciglia più corte.

La texture di Occhioni, leggera e flessibile, consente di modulare l'applicazione a seconda delle esigenze: una sola passata per ciglia naturali ma perfettamente definite, due o tre passate per ciglia amplificate e look intenso.

dettaglio scovolino - mascara occhioni


√ senza collagene, parabeni, siliconi, nè petrolati.√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.√ leggero e modulabile.√ rigorosamente Made in Italy.√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Cruelty FreeVegetarian


INCI:
Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides). 

QUANTITA': 10,5ml
PREZZO: 12,50ml su sito di Neve Cosmetics
PAO: 6m

occhio sx no mascara, occhio dx mascara occhioni
Premessa: ho le ciglia abbastanza chiare ma sono lunghe, porto le lenti a contatto e ho veramente una fortissima lacrimazione.
Lo sto utilizzando da dicembre (quando è uscito), in giro circolano opinioni contrastanti su questo mascara, io posso dire che faccio parte di quelle che lo amano. Il mio non è assolutamente secco, diciamo però che non è un mascara liquido ma "cremoso", mi ha ricordato parecchio il pupa vamp. Dopo 2 mesi la consistenza non è cambiata per niente rispetto al primo utilizzo..a me sinceramente questa "novità" piace tantissimo..ho sempre avuto problemi di mascara che colavano, vista la mia fortissima lacrimazione..invece questo forse proprio per la formulazione non cola per niente!!
Io  lo amo penso che rimarrà con me un bel pò...mi rende delle ciglia bellissime, belle incurvate, allungate , nere nere, ben definite e volumizzate poi non cola assolutamente e non mi brucia gli occhi. Quando devo rimuoverlo viene via facilmente senza continui sfregamenti e le mie ciglia non cadono più come prima! Ovviamente non da' un effetto ciglia finte come i mascara siliconici (tipo pupa vamp, il mio preferito fin'ora), l'effetto è molto naturale e la cosa che mi piace davvero tantissimo è che le ciglia sono morbidissime al tatto!!
Io lo utilizzo tutti i giorni, a volte anche la sera magari facendo qualche passata in più per rendere le ciglia ancora più belle (anche se ammetto che la sera uso di più il pupa vamp per un effetto ciglia finte).
non lo posso promuovere a pieni voti solo per il fatto che non mi dura intatto da mattina a sera..infatti, soprattutto se voglio un effetto più evidente e faccio più passate, le mie ciglia dopo poche ore si appesantiscono e tornano ad essere dritte..purtroppo ho le ciglia super dritte quindi questo pur essendo un mascara leggero non mi permette di avere una durata perfetta per tutto il giorno. In realtà quando lo strucco dalle ciglia il mascara c'è ancora ma le mie ciglia non sono più incurvate come appena messo.
dettaglio ciglia con mascara occhioni

Pro: ciglia nere, allunga, infoltisce, dura a lungo, non cola, non brucia
Contro: no effetto ciglia finte, prezzo, l'effetto incurvante non dura tutto il giorno
Voto? 7
Consigliato? sicuramente per utilizzarlo durante il giorno è un buonissimo mascara! non lo consiglio se volete un effetto che duri intatto finchè non vi struccate.
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

20 commenti:

  1. Io ne parlai qui http://perennementesloggata.wordpress.com/2012/12/22/mascara-un-confronto-tra-clinique-collistar-essence-makeupforever-neve-cosmetics-e-lancome/
    Non è male, ma... niente in confronto anche solo ad un "i love extreme" della essence. Poi, certo, è naturale e non è male. Ogni tanto lo uso ma non è nero così intenso.
    Per la questione lacrimazione, in effetti non hai affatto torto. Posso togliere un punto negativo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quello di essence non mi piaceva x niente..grossissimo lo scovolino e miliardi di grumi!! Ho provato altri mascara naturali ma questo è il primo che mi soddisfa!

      Elimina
    2. a me i love extreme di essence ha deluso moltissimo, le prime due settimane faceva un bell'effetto, ma poi ha iniziato a farmi dei grumi pazzeschi e mi lascia le ciglia tutte attaccate (anche se lunghissime e nerissime), tanto che devo passare sopra un altro scovolino di un vecchio mascara per togliere i grumi... peccato, perché l'effetto, finché non mi ha fatto i grumi, mi piaceva molto, anche se, secondo me, è adatto più che altro per la sera.
      occhioni è diventato il mio mascara da giorno preferito, lo uso sempre e mi sto trovando benissimo! però anch'io per la sera preferisco un effetto più "strong", a volte mi accontento di qualche passata in più di occhioni, però spesso preferisco usare qualcos'altro.
      vorrei provare il mascara audacieux della so' bio! :P

      Elimina
    3. concordo con te tacito =) faccio esattamente come te :p

      Elimina
  2. Anche io lo adoro :)
    Mi ci trovo davvero benissimo!!!!!
    Baciii

    RispondiElimina
  3. E' la prima review positiva che vedo, ma anche trattandosi di un prodotto naturale e che le persone che l'hanno recensito ne capivano molto poco direi che la tua review mi sta convincendo a prenderlo :P
    Un bacio bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto molto spesso è stato recensito da persone che di bio non capiacono niente, comprano le cose bio e voglioni effetti di prodotti siliconici!! Un bacione e spero piaccia anche a te!

      Elimina
  4. anche io l'ho recensito e ne ho parlato bene perché non ho avuto nessun tipo di problema di "colamento" o lacrimazione... poi per carità non fa un effetto super esagerato però personalmente non trovo che ci sia nemmeno chissà quale differenza con il pupa vamp.. alla fine su di me danno un risultato molto simile (forse il vamp ha bisogno di meno passate)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te!! Si diciamo che il pupa fa un effetto wow con 1/2 passate :p

      Elimina
  5. bellissimo l'effetto!!! io ho sempre letto che era una porcata unica!! invece leggendoti sembra essere un buon prodotto!!! io odio i mascara troppo liquidi o quelli che ti fanno le ciglia appiccicate effetto ragnetto!!! magari in una prosssima promo neve lo prendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi considerare che è un prodotto completamente bio e che se ti aspetti resa e prestazioni di un prodotto siliconico è meglio che non lo prendi! Però l'effetto è molto bello e naturale :)

      Elimina
  6. è davvero un ottimo prodotto! e l'effetto è stupendo, molto naturale, non appesantisce!

    un caro abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e separa le ciglia perfettamente e senza grumi :)

      Elimina
  7. ed io con questo mascara sto ancora con un NI...! a volte divento un panda dopo 2 ore....e lo odio...altre volte mi piace...! bah bah...non avrò mai una recensione definitiva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si questo mascara è molto soggettivo!! chissà come mai! forse perchè è totalmente bio? bohhh

      Elimina
  8. L'effetto sulle tue ciglia è piuttosto notevole e bello *-*
    Questo è il mascara delle discordie, solo provandolo possiamo capire se fa per noi :D

    RispondiElimina
  9. L'ho comprato anche io appena è uscito. su di me l'effetto è meno bello rispetto a te, ma mi piace parecchio. non lo sento addosso, nemmeno se lo metto tutto il giorno, si toglie facilmente. lo trovo leggermente troppo "denso" ma tenendolo tra le mani prima di metterlo risolvo. lo promuovo a pieni voti =)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!