Image and video hosting by TinyPic

domenica, marzo 17, 2013

Review: Weleda - trattamento idratante levigante

Buongiorno!! oggi vi parlo della crema che sto utilizzando in questo periodo (ormai da un mesetto)



Crema dalla consistenza fluida con estratti da Sedum Purpureum, equiseto e mirra. Attenua le prime rughe e preserva la giovane freschezza della pelle, che appare così levigata, luminosa e morbida.
Per pelli normali e miste.

Impiego: applicare mattina e sera, dopo la pulizia con il latte detergente e il tonico, su viso, collo e decolleté.
Adatto come base per make-up.
Tubo da 30 ml
Prezzo: 16,79€ su ecco-verde (io però l'ho acquistata un pò meno da Alessandra che ringrazio tantissimo)
Pao: fino alla scadenza
Certificazione:
  • NaTrue*



INCI: Water (Aqua), Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Persica (Peach) Kernel Oil,Glycerin, Rosa Moschata Seed Oil, Glyceryl Oleate, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Beeswax (Cera Flava), Magnesium Aluminum Silicate, Fragrance (Parfum)*, Sedum Purpureum Extract (Sedum telephium), Rosa DamascenaFlower Wax, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora Myrrha Extract(Commiphora molmol), Xanthan Gum (Xanthomonas campestris), Chondrus Crispus (Carrageenan), Glyceryl Stearate SE, Sodium Beeswax (cera d’api), Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*
*from natural essential oils
tubetto da vicino
Sto utilizzando questa crema da un mesetto mattina e sera.Ne serve pochissima e si asciuga velocissimamente. Mi piace molto la confezione, permette di far fuoriuscire il prodotto giusto senza sprechi. E' vero che fa diventare la pelle + liscia, levigata, morbida e luminosa! Ha un buonissimo profumo di rosa ma molto delicato..di giorno fa il suo lavoro mi idrata le zone della pelle + secche e non mi fa rendere lucide zone come mento fronte e naso..come base x make up è ottima e mi fa durare il fondotinta minerale + a lungo! L'unica cosa strana che non mi spiego è che se la uso di notte la mattina mi sveglio con la fronte molto unta..non riesco a capire perchè! e in effetti da quando la uso ho un pò di brufolini sulla fronte! forse di giorno non ho questo problema perchè metto cmq il fondotinta minerale che fa assorbire il sebo in eccesso (ma devo dire che anche se non uso proprio il fondotinta non ho problemi di sebo in eccesso)..
quantità che uso per tutto il viso!!

Pro: profumo, si asciuga velocemente, idrata, pelle morbida e liscia
Contro: non opacizza perfettamente se usata di notte, prezzo
Voto? 7
Consigliata? secondo me per il prezzo che ha c'è di meglio in giro..però è un ottima base trucco quindi se pensate di utilizzarla solo per il giorno è un buon compromesso.

qualcuno di voi l'ha provata? cosa ne pensate?
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

10 commenti:

  1. Non ho provato la crema in questione ma di Weleda apprezzo particolarmente le fragranze! (ho organizzato un piccolo giveaway che include anche qualche campioncino weleda, per restare in tema :D mi piacerebbe se partecipassi: http://makeupedint.blogspot.it/2013/03/primo-vero-e-proprio-giveaway-di-make.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bel giveaway!! non partecipo perchè ho davvero troppa roba e così lascio l'opportunità ad altre, ma complimenti =)

      Elimina
  2. Io di weleda ho provato l'olio alla rosa mosqueta ed è buonissimo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, weleda fa cose davvero di una buonissima qualità =)

      Elimina
  3. Ciao Verya, ho provato questa crema di Weleda, la trovo un'ottima base per il trucco, per la sera non l'ho provata ma per il mio tipo di pelle non mi sembra adatta, ho provato anche il contorno occhi della stessa linea, a me ha provocato prurito e gonfiore, non mi sento di consigliarlo, sarà che ho gli occhi veramente troppo sensibili, comunque dopo 24 ore dalla sua stesura l'occhio era rosso e gonfio. Un bacione, Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace per il contorno occhi!! mi sa che ne starò alla larga allora =) un bacio

      Elimina
  4. Strano però che ti lucidi solo la notte...come se fosse troppo pesante per la tua pelle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto però di giorno non mi succede! Forse perchè metto il fondo minerale sopra! La trovo un'ottima base trucco! Chissà perchè!
      Un bacione!

      Elimina
  5. anche io mi trovo bene coi prodotti Weleda...ma lo shampoo alla mandorla mi prude un pò...

    C'è un giveaway naturale sul mio blog, partecipa, ti aspetto !
    http://www.armocromia.com/2013/03/giveaway-oasi-della-pelle-recensione.html

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!