Image and video hosting by TinyPic

venerdì, aprile 19, 2013

Review: Avril - fondotinta clair

eccomi oggi a parlarvi di un fondotinta liquido low cost! io l'ho comprato da Il giardino di Arianna (ne ho parlato qui).

la colorazione che ho preso io è CLAIR.

INCI:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Sclerocarya Birrea Seed Oil*, Glyceryl Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Xanthan Gum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Sodium Hydroxide, Citric Acid, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891. 
* Ingredienti da agricoltura biologica 98,97% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. 12,47% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica.

sugli inci neri potete trovare info qui:
Dicaprylyl Carbonate
Lauryl Laurate
Sodium Stearoyl Glutamate


QUANTITA': 30ml
PREZZO: 6€
PAO: 12M

mi piace molto questo fondotinta! è veramente molto liquido e si spalma benissimo con le mani! con il pennello ho difficoltà perchè mi fa venire a chiazze! trovo però che si stenda bene anche con la spugnetta bagnata (almeno non mi sporco le mani, cosa che odio). Mi piace perchè è, in realtà, più una crema colorata che un fondotinta quindi non copre praticamente nulla ma rende il viso uniforme e luminoso!
La colorazione è un pochino più chiara per me ma una volta steso si uniforma bene..ma non appena sarò leggermente abbronzata già non potrò più utilizzarlo o sembrerò un cadavere! 
La cosa che non mi piace di questo fondo è che anche se è liquido non idrata nulla infatti se ho la pelle secca in alcune zone del viso mi evidenzia le pellicine tantissimo! per cui devo usarlo quando ho la pelle idratata bene o l'effetto è un pò bruttino!
Vi lascio gli swatch:


spero si noti come si uniformi bene ed illumini! se volete un fondotinta molto leggero, poco coprente ed economico questo fondo fa per voi!!

Pro: leggero, si stende bene, economico, uniforma il viso, illumina
Contro: copre pochissimo, non idrata, evidenzia le pellicine, ci sono pochissime colorazioni!!
Voto?
Consigliato? secondo me si, a me piace questo tipo di fondotinta perchè non ho grosse imperfezioni!Però davvero peccato per le poche colorazioni!

Seguimi su:

FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

30 commenti:

  1. è interessante come prodotto, considerando i pro e i contro direi che si può provare!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si devi solo avere fortuna di trovare il colore giusto per te!!! =)

      Elimina
  2. Oh, mi incuriosiva molto questo fondo, al prossimo ordine lo prendo! Nuova follower, adoro scoprire blog bio come il mio :)

    http://makeupgirls100.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. si leggero al punto giusto =) peccato forse troppo chiaro!

      Elimina
  4. ma tu in genere che colore usi di fondotinta? perchè io sono proprio chiara e non vorrei fosse troppo scuro!
    poi strano che non ti idrati, dopotutto contiene olio di jojoba :(

    comunque lo stavo proprio guardando l'altro giorno in negozio, che coincidenza X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per la mia pelle non è abbastanza soprattutto x le zone + secche (sulla fronte non ho problemi ma sul mento si vedono le pellicine). Io sono abbastanza chiara uso il "cream" jojoba base di everyday minerals e il blondie di lily lolo. Di neve cosmetics/jade minerals sono light!

      Elimina
  5. mmmm non fa per me... io odio i fondotinta che non coprono perché ho diverse imperfezioni e se metto un prodotto del genere e come se non vessi messo nulla... :) quindi grazie per la review.. così ne starò alla larga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla, è normale che ognuna di noi abbia esigenze diverse!! grazie a te x averla letta un bacione grande!!

      Elimina
  6. sembra un fondotinta che potrebbe piacere anche a me, non mi piacciono quelli molto coprenti.e ha anche un inci buono!

    RispondiElimina
  7. per il costo che ha non sarebbe male da provare a mò di crema colorata, se si ha una bella pelle senza troppe imperfezioni :)

    RispondiElimina
  8. non ho visto l'ora di finirlo! ma la poca coprenza inizio a pensare che sia una caratteristica di tutti i fondi bio

    RispondiElimina
  9. secondo me no la bb cream della so bio è molto coprente e anche i fondi compatti di boho lo sono!! devi solo trovare quello più adatto a te :)

    RispondiElimina
  10. ho comprato il fondo compatto boho...solo k non so come applicarlo! Con il pennello mi sembra scurissimo, la spugnetta idem...mi sto arrangiando con le mani

    RispondiElimina
  11. che tipo di pennello usi? io ti consiglio uno strippling tipo quello di real techniques che secondo me è perfetto!!

    RispondiElimina
  12. ho lo stipple brush della elf... cmq penso che il colore che ho preso è un po scuretto per inverno e lo devo stendere meglio.

    RispondiElimina
  13. può darsi!! prova a prelevarne pochissimo alla volta e stenderlo bene!! io ci ho un pò rinunciato ai fondi compatti e liquidi perchè mi evidenziano sempre i peletti/pellicine/imperfezioni del viso..preferisco il minerale che almeno dopo poco si assorbe e sembra che non ho nulla sul viso!

    RispondiElimina
  14. ho la pelle secca e il minerale me la secca ancor di più! Sono stati i primi fondi che ho provato, ma poca durata e poca coprenza e sopratutto seccano troppo il mio viso!

    RispondiElimina
  15. ah beh allora no..cmq secondo me se vuoi coprenza la bb cream so bio fa al caso tuo =)

    RispondiElimina
  16. mmm non lo so! penso si adatti bene a tutti i tipi di pelle!! però dovresti informarti meglio :)

    RispondiElimina
  17. che bello!!
    adesso che è arrivato su eccoverde lo comprerò sicuramente!!
    un saluto

    Alice

    RispondiElimina
  18. Io che uso la polvere minerale della benecos nella colorazione sand, mi andrebbe bene questo fondotinta colore clair?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io uso il sand di benecos..questo clair di avril è troppo chiaro! Meglio la colorazione intermedia

      Elimina

Grazie per il commento!!!