Image and video hosting by TinyPic

venerdì, aprile 12, 2013

Review: La Saponaria - BioDeo

ecco un altro prodotto de La Saponaria... si vede che adoro i loro prodotti? eheh
anche questo comprato dallo shop online Il giardino di Arianna (ne ho parlato qui)


A base di estratti botanici e puri oli essenziali questo deodorante offre una protezione del tutto naturale contro la formazione di cattivi odori, lasciando però traspirare la pelle e donandole un fresco profumo di timo (azione antisettica e utile contro l'ipersudorazione), salvia (astringente, antisudorale e dermopurificante), tea tree (proprietà batteriostatiche) e lime. 
Adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate grazie alla presenza di Gel di Aloe e del Pantenolo dall'azione idratante e protettiva. 
Non contiene alcool, sali di allumino e allume di potassio. 
Il potere deodorante ed antibatterico degli oli essenziali e delle piante aromatiche contenute è potenziato dalla presenza del Triethyl Citrate (un derivato dell'acido citrico) che svolge un'azione batteriostatica ed enzimatica permettendo di mantenere basso per un tempo protratto il ph della pelle, evitando così lo sviluppo di cattivo odore. 



PRINCIPI ATTIVI

  • Acqua aromatica di Timo e Salvia
  • olio essenziale di Tea Tree, Menta e Lime
  • Gel di Aloe
  • Pantenolo
  • Tietril Citrato.


CONSIGLI

Agitare prima dell'uso per attivare i principi attivi!

INci:

Aqua, Salvia Officinalis Leaf Water, Aloe Barbadensis Juice Extract, Thymus Vulgaris Leaf Water, Triethyl Citrate, Polyglyceryl-4 Caprate, Sodium Caproyl/Lauroyl Lactyl Lactate , Salvia Officinalis Oil, Polyglyceryl 10-laurate, Panthenol, Citrus Aurantifolia Peel Oil Distilled, Mentha Piperita Herb Oil, Sodium Deydroacetate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Ethyl lauroyl arginate HCL, Cinnamic Acid, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Sodium Phytate, Limonene, Citral.

PREZZO: 6€
QUANTITA': 75ml
PAO: 6M

ormai mi sono rassegnata al fatto che i deodoranti bio purtroppo non resistano tutto il giorno! Magari prima o poi ne troverò uno ma per ora non superano le 5 ore!
Questo deodorante tutto sommato è buono dura intorno alle 5/6 ore ed ha un buon profumo! Io però ho le ascelle delicate e non so perchè anche se non contiene alcool nè sali di alluminio mi irrita un pochino (ma proprio poco niente di grave) le ascelle! per cui non riesco ad usarlo tutti i giorni purtroppo! Non è un prodotto per me..ci ho provato ma preferisco di lunga i prodotti roll on o in stick!
Pazienza prima o poi troverò il deodorante adatto a me..tra l'altro sto rivalutando molto quello della biofficina (che è stato il mio primo deodorante bio e ci ero rimasta malissimo quando ho scoperto che non durava + di 6 ore..invece tutto sommato era ottimo anche considerando che la confezione è di plastica e si può portarlo sempre con se..cosa che con il deodorante di lavera, ne ho parlato qui, avendo la confezione di vetro non posso fare)

Pro: profumo, si asciuga subito, non macchia
Contro: non dura a lungo, mi arrossa le ascelle se usato tutti i giorni
Voto: 7
Consigliato? non è poi così male ma io non mi trovo proprio con i deodoranti in spray!!
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

19 commenti:

  1. Anche io preferisco i roll on :)
    Un bacioneee

    RispondiElimina
  2. ultimamente io ho rivalutato molto i deo spry e li preferisco addirittura a quelli roll-on, invece prima era il contrario! forse te l'ho detto già più volte ma io sto utilizzando il bema roll-on alternato al fantastika al muschio bianco e mi trovo bene, ed io sono molto pignola con i deo!! i deo spry li spruzzo anche nella parte interna delle maglie e devo dire che la differenza SI SENTE, aiuta moltissimo a prolungare la durata! del bema ora ho mandato a prendere la versione spry perchè il roll on ogni tanto si incanta! il madara invece l'ho declassato...non posso usarlo sempre perchè mi tira sotto le ascelle, se mi sono depilata APRITI CIELO che bruciore... come durata è inferiore al bema e al fantastika. Non demordere con i deo bio...io con quelli da super non mi sono mai trovata bene...invece con questi bio va molto molto meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo provarlo questo di bema..non è che non funzioni è che proprio lo spruzzarlo mi da fastidio non so come spiegarti!! cmq tanto ormai l'ho comprato e cercherò di utilizzarlo come fai tu magari mi stupisce =) devo dire che sia questo che quello di lavera sono molto delicati e non mi bruciano anche se mi sono depilata! guarda io non sono così pignola perchè x fortuna non sudo molto e non ho mai usato tanto il deodorante se non d'estate, però appunto se non mi dura ora che sudo zero d'estate sarà da panico! speriamo bene nel caso me li porto dietro e li riapplico che devo fare :p

      Elimina
    2. forse ho capito..io inizialmente odiavo il fatto che non avesse una direzione precisa...ahahah...ora c'ho preso la mano con lo spry e va meglio!!

      Elimina
    3. si pensa che io certe volte quando vado di fretta non so come faccio ma me lo spruzzo in faccia!! per farti capire quanto sono imbranata :p

      Elimina
  3. E' davvero un problema trovare un deodorante ecobio che duri tutto il giorno... io ho provato il roll-on di Bema perchè avevo visto delle ottime recensioni in merito ma su di me ha tristemente fallito...;-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si secondo me l'unica soluzione è riapplicarlo non c'è niente da fare!

      Elimina
  4. il deodorante bio è una specie di santo graal ormai!

    RispondiElimina
  5. Grazie della review, la aspettavo. Mi desta da sempre molta curiosità questo deo.
    Uno davvero efficace, se ti può essere utile, è Bicarbon di Fitocose, oppure trovo molto valido il Dr Organic al melograno. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo sentito parlare del bicarbon di fitocose..prima o poi lo provo!! =)

      Elimina
  6. che peccato tesoro :(
    io mi trovo benissimo con quello di madara (non irrita ne secca) ma il migliore è quello diGreen Love :) :)
    certo, bisogna essere "esperto" dei deo a base di bicarbonato!

    un bacione enorme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho capito cosa intendi, devo provare quello di madara! prima o poi lo faccio =)

      Elimina
  7. Non mi sono mai gettata sui deodoranti bio..Se avessi la possibilità lo preverei :) T seguo! spero ricambierai ! :)

    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld


    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  8. Se irrita ne sto alla larga! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per le mie ascelle se lo utilizzo troppo spesso si arrossano un pochino ma nulla di preoccupante eh..però magari a te non da questo problema!

      Elimina

Grazie per il commento!!!