Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, aprile 10, 2013

Review: La Saponaria - Eco Marsiglia

oggi vi parlo del mio primo prodotto bio che riguarda la pulizia del bucato:
l'ho acquistato da Il giardino di arianna (ne ho parlato qui).

Ecologico ed efficace. Con oli essenziali di Tea Tree e Citronella. 
Sapone marsiglia per bucato a mano, prodotto secondo il metodo tradizionale della saponificazione a freddo a base di olio di cocco biologico e olio extravergine d’oliva, arricchito con olio essenziale di tea tree e citronella dalle proprietà disinfettanti e antibatteriche.


Inci: 
Cocos Nucifera Oil (olio di cocco bio), Aqua, Sodium Hidroxide (soda), Potassium Hydroxide (potassa), Olea Europaea Oil (olio extravergine d’oliva), Cymbopogon Nardus Oil (o.e. citronella), Malaleuca Alternifolia Oil (o.e. tea tree), Citric Acid (acido citrico).

Quantità: 200gr
Prezzo: 3,30 €
Pao: 6M

questo prodotto mi piace moltissimo!! Ha un profumo buonissimo di citronella!! Non è troppo forte ma rimane sui vestiti che lavo ed è piacevolissimo..di solito non mi piace l'odore del sapone di marsiglia!
Lava benissimo e fa una bella schiumetta profumata! L'unica cosa negativa è che tende a finire in fretta per cui io ne ho tagliato un pezzetto (non uso l'intera saponetta).  Lo ricomprerò all'infinito mi piace davvero davvero tanto!!
come si presenta (il pezzettino che ho tagliato)

Pro: profumo, lava bene
Contro: si consuma in fretta
Voto? 9
Consigliato? si ottimo!!
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

12 commenti:

  1. ma guarda te un po che bel prodotto, non capisco come mai la saponaria riesce a vendere questi prodotti con questi prezzi, idem per gli idrolati..è più bassi mai visti LOL
    il sapone di marsiglia che uso io x lavare i vestit è un panetto di 200 gr come il tuo ma costa €11...e non ti dico quanto costano le scaglie di marsiglia + bicarbonato xk ti viene un infarto :P

    Ho appena fatto un ordine del giardino di arianna (il terzo in meno di un mese hihi) e penso che la prossima volta lo acquisterò ;)


    baci grandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse gli ingredienti non sono di altissima qualità per questo costano di meno? boh cmq io mi ci trovo benissimo e secondo me la qualità è ottima =) provalo che non te ne pentirai!! anche a me piace moltissimo il sito del giardino di arianna!! sto progettando un ordine a breve :p
      buona serata un bacione

      Elimina
  2. Mi è arrivato giusto giusto ieri proprio dal giardino di arianna insieme a quello per pelli ultrasensibili 100% olio evo. Per adesso ho utilizzato solo quest'ultimo ed è davvero favoloso per il corpo! lascia la pelle morbida e liscia. Anche questo tende a consumarsi in fretta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace moltissimo..penso che i saponi della saponaria siano superbuoni =) taglialo che magari ti dura di + usandone un pezzettino alla volta!!
      un bacio grande

      Elimina
  3. LaSaponaria <3...! adoro i loro saponi ma questo per il bucato non l'ho mai comprato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è buonissimo!! anche io li adoro i loro saponi!! mi piacciono un sacco :)
      bacioo

      Elimina
  4. Io adoro lo shampoo extravergine de La saponaria :) ottimo brand ^_^

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato questi saponi per lavare il bucato, utilizzo sempre quelli liquidi, però in effetti potrei provare!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo uso per lavare gli panni delicati come l'intimo, assorbenti lavabili e panni in microfibra e mi trovo benissimo =)

      Elimina
  6. Adoro La Saponaria e i suoi ottimi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io!! ormai ho praticamente tutto di questa marca!!

      Elimina

Grazie per il commento!!!