Image and video hosting by TinyPic

lunedì, maggio 13, 2013

Review: Alchimia Natura - Capelli di Luce, spay protettivo e lucidante per capelli

oggi vi parlo di un prodotto per capelli che non mi è piaciuto moltissimo, ne ho parlato qui quando l'ho comprato.


Per ottenere una capigliatura lucida e morbidissima consigliamo questo spray, un vero trattamento di bellezza per completare la detersione e proteggere i capelli dal calore di phon e piastre ma anche dall'umidità.

Spruzzato prima della piega, toglie l'effetto crespo. Non lascia i capelli unti e pesanti e non ha effetto "bagnato". Ideale per nutrire i capelli stressati dal sole, contiene Vitamina B5. 

Completamente naturale, la formulazione è a base di Semi di Lino, nutriente e lucidante, Miele Millefiori,  estratti di Equiseto, Limone, Arancio dolce e Pantenolo (vitamina B5) utilizzato nei prodotti per capelli per l'altissima capacità di idratazione.

Modo d'uso: Agitare prima dell'uso. Spruzzare sui capelli umidi prima della messa in piega oppure sui capelli asciutti prima di mettere i bigodini o usare la piastra

INCI:
Aqua, Linum Usitatissimum extract*, Alcohol*, Hydrolyzed Wheat Protein, Mel*, Citrus Medica Limonum juice*, Panthenol, Equisetum Arvense extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citrus Medica Limonum oil*, Citrus Aurantium Dulcis oil*, Citric acid, limonene**, citral** 
**da oli essenziali naturali 100%
*da Agricoltura Biologica certificata

PREZZO: 13,50€ su bellezza autentica
QUANTITA': 125ml
PAO: 6M

Non mi è piaciuto molto perchè secondo me sui capelli fini non fa quello che promette, secondo me non li protegge così bene dal phon.

COME LO UTILIZZO: spruzzo 3 volte sulla mano il prodotto e poi lo passo su tutti i capelli umidi dopo averli lavati.

non mi piace perchè secondo me l'alcohol a lungo andare mi sta rovinando tantissimo i capelli, questo prodotto li volumizza e li rende veramente lucidissimi ma poi dopo l'asciugatura i miei capelli non sono nutriti ma crespi e tendenti al secco, per cui come prodotto pre asciugatura non mi è piaciuto per niente.
Per utilizzarlo lo stesso ho iniziato ad usarlo sui capelli asciutti quando li vedo un pò crespi, in questo senso mi è piaciuto abbastanza perchè toglie il crespo, i capelli sono apposto e splendenti.

Pro: capelli lucidi e voluminosi, leggero non unge i capelli
Contro: prezzo altino, non toglie il crespo anzi secondo me lo accentua (però io ho i capelli fini può darsi che una persona con un altro tipo di capello si trovi meglio)
Voto? 6
Consigliato? non è un prodotto eccezionale, io non me la sento di consigliarlo secondo me c'è di meglio in giro a costi più contenuti, è anche vero che un protettivo per capelli bio è difficile da trovare ma sui miei capelli non mi è piaciuto purtroppo!


18 commenti:

  1. io non ho mai provato un prodotto del genere..sinceramente lascio i capelli come sono, pure neanche uso il phonma devo dire che stavo dando una occhiata sul sito di A. Natura e volevo prendere una roba del genere..grazie mille della review ^^ mi hai risparmiato dei solidni :)

    Un bacio bella Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche preferisco lasciare i capelli così come sono, solo shampoo e balsamo..magari però a volte ci metto anche l'olio di cocco per lucidarli e togliere un pò il crespo..ma questo prodotto non mi è proprio piaciuto anche se cmq devo dire che è molto leggero e non ingrassa per niente i capelli!

      Elimina
  2. Anche a me l'alcohol secca tantissimo i capelli!!! Hai mai provato il coco silicone di Aroma Zone? Applicato solo sulle punte prima dell'asciugatura li fa diventare lisci lisci e lucidi senza ungere. Io lo utilizzo anche nei giorni seguenti ad aver lavato i capelli per togliere il crespo che si crea dopo averli spazzolati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non l'ho mai provato, per caso sai se posso trovarlo in altri negozi? perchè su aroma zone non ordino e per prendere solo questo non vale la pena =(

      Elimina
    2. se ti va te ne posso spedire volentieri un campioncino così lo provi e se eventualmente ti piacesse quando farò un ordine da Aroma Zone (di solito aspetto di arrivare a 60€ così non ci sono spese di spedizione!) te lo prendo io in full size e poi te lo spedisco se ti fa piacere!

      Elimina
  3. un prodotto del genere lo avrei probabilmente provato.anche se non ne ho un reale bisogno..beh ora posso evitare di prenderlo..:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai bisogno di prodotti hai dei capelli bellissimi allora :p io lotto sempre con il crespo purtroppo i miei capelli fini non stanno mai apposto, sopratutto ora che li ho corti ç_ç

      Elimina
  4. Grazie x la review:)
    Io avevo provato una cosa simile x districare e lucidare che era molto buono :) l avevo preso da monde bio :)
    Baciiii

    RispondiElimina
  5. io uso l'olio di semi di lino puro sui capelli bagnati e devo dire che mi ci trovo benissimo, chissà se magari potrei trovarmi bene con questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari si, se non hai i capelli particolarmente fini!

      Elimina
  6. Fortuna che hai fatto la review, ero intenzionata a prendere questo prodotto ma dopo questo post preferisco non rischiare!:) Mi hai fatto risparmiare soldini preziosi!! =P Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla!! anche se cmq su ognuna di noi potrebbe avere risultati diversi!

      Elimina
  7. Se accentua il crespo meglio non utilizzarlo:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già =( almeno sui miei capelli purtroppo da questo effetto!

      Elimina
  8. grazie x le info.. qualunque cosa contenga alcool mi secca pelle e capelli grrr

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!