Image and video hosting by TinyPic

sabato, maggio 25, 2013

Review: Cose Della Natura - duplex viso e corpo

eccomi qui con una nuova recensione. Oggi vi parlo di questa marca italiana Cose della Natura che produce spugne naturali di mare. Io le ho acquistate da bellezza autentica (ne ho parlato qui).

innanzitutto vi spiego un pò cos'è il duplex:

Il primo Mascrub Esfoliante – Massaggiante per rendere la pelle luminosa e vellutata con un solo gesto.
La montatura perfetta ed innovativa di due gioielli che la Natura ci offre: Loofah Spugna Vegetale e Spugna Naturale di Mare.



Come si utilizza?
Applicare sulla pelle umida l’abituale detergente. Ammorbidire il duplex sotto l’acqua tiepida ed effettuare due semplici passaggi:
Step 1: esfoliare la pelle con la parte in Loofah mediante movimenti circolari, insistendo sulle parti che ne hanno maggiormente bisogno.
Step 2: massaggiare con la morbidezza della spugna marina eliminando i residui di detergente e le impurità.Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida e concludere il trattamento di bellezza con un tonico addolcente e lenitivo o con una crema idratante.
I benefici?
La pelle ritrova il suo naturale colorito. Luminosità immediata.
L’abituale uso di un trattamento levigante (a seconda delle esigenze e del tipo di pelle) aiuta il processo di rinnovamento cellulare.
Accorgimenti particolari dopo l’uso?
Sciacquare molto bene dopo ogni utilizzo, eliminando qualsiasi residuo di detergente.
Far asciugare in luogo areato.
Non utilizzare la Loofah su parti arrossate, danneggiate o irritate. Evitare sempre il contorno occhi.
Pelli sensibili: una volta alla settimana.
Pelli normali/miste: due volte alla settimana.
Dimensioni duplex corpo: circa 10x7cm
Dimensioni duplex viso: circa 6cm di diametro


appena comprate ci sono rimasta un pò male perchè, almeno quella corpo, è davvero piccola, però poi utilizzandole mi sono accorta che la grandezza è perfetta! Sono molto facili da usare e quella corpo ha addirittura una cordina per appenderla e farla asciugare!
La parte in loofah è davvero molto molto scrubbante, così tanto che quella per il corpo sulle gambe mi graffia e devo stare attentissima ad essere delicata altrimenti mi si arrossa moltissimo la pelle, infatti la uso pochissimo per questo motivo. Mentre invece quella per il viso, è sempre molto scrubbante, ma sul viso mi graffia meno e quindi riesco ad utilizzarla di più.
La parte in spugna invece è qualcosa di extra morbidissimo, non ho mai sentito qualcosa di così morbido! mi piace moltissimo infatti uso spesso solo quella parte per lavarmi, anche se però gli angolini ricoperti di loofah mi graffiano lo stesso...

Io la utilizzo come consigliato e la pelle dopo è super morbidissima ed extra liscia..ma cmq ogni volta che la uso è anche una sofferenza perchè fa proprio male!! Quindi la uso proprio pochissime volte (tipo una volta ogni 2 settimane).

ok la devo smettere di usare parole che finiscono con "issima/issime" ne ho fatto un uso spropositato in questa recensione ahah

Tutto sommato, anche se bisogna stare attenti a come utilizzare questo tipo di spugna mi è piaciuta molto, e poi funziona molto bene sui peli incarniti...e poi vogliamo parlare del risparmio? non dovrete + comprare scrub per il corpo/viso!!

Pro: alto potere scrubbante, spugna naturale morbidissima, lascia le pelle liscia e morbida
Contro: la parte in loofah è molto scrubbante e se non si sta attente graffia, bisogna fare dei movimenti delicati
Voto? 8
Consigliato? se avete la pelle NON delicata e avete bisogno di uno scrub forte questo prodotto fa per voi, altrimenti non prendetelo! in alternativa c'è il ramie grezzo adatto alla pelle sensibile.

questa spugna è venduta anche su ecco-verde qui click
Sicuramente prossimamente prenderò la spugna fine dama per lavarmi/struccarmi visto che la parte in spugna mi è piaciuta moltissimo!

voi avete provato questo prodotto? che ne pensate? anche a voi graffia o sono io che la uso male? eppure sono delicatissima =(


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER


21 commenti:

  1. Ciao Verya
    io ho comprato lo spaziolino per il viso che vorrei usare insieme allo scrub o al detergente per pulire in profondità il viso e poi ho comprato la spugna corpo in sisal non l'ho ancora provata poi ti farò sapere come mi trovo, settimana prossima mercoledì pubblico il post con tutti i prodotti che ho acquistato su ecco verde, tra cui questi due prodotti di cose della natura. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito parlare di questo prodotto..io peró ho la pelle sensibile quindi non credo faccia per me! Peró la spugna fine per lavarsi e struccarsi la voglio proprio provare!Sai per caso quanto viene?:) baci Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sui 10 euro quella piccola, però si può tagliare in 2 così dura di +! la vendono da ecco-verde!

      Elimina
  3. non avevo mai visto questi prodotti , grazie per le info =)

    RispondiElimina
  4. Io ho comprato da eccoverde una spugna per il viso in Loofah: anche io credevo fosse più morbida, ho la pelle delicata ed è un po' aggressiva, la uso una volta a settimana senza insistere troppo. c'è da dire che però mi lascia la pelle veramente morbidissima. ho anche quella per il corpo in Sisal, la stessa di Alessia e mi piace proprio tanto, non è "abrasiva" come sembra. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si volevo prendere anche quella in sisal ma poi ho pensato che se è come quella in loofah non l'avrei utilizzata..però se dici che è + delicata prossimamente la prendo! grazie =)

      Elimina
  5. peccato che abbia la pelle molto sensibile perchè mi incuriosisce, però la potrei sempre consigliare alle amiche, comunque piacere sono nuova se ti va iscriviti al mio blog e farò lo stesso con te... ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  6. Sono una nuova follower, passa da me se ti va! C'è un'iniziativa interessante =)
    http://ari27makeupcorner.blogspot.it/2013/05/conosciamoci.html

    RispondiElimina
  7. Anche io ho una spugna in loofah...la uso molto sulle gambe per evitare i fastidiosetti peletti incarniti :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara Verya,

    sono Marina di Cose della Natura, complimenti per il bell'articolo sui Duplex!

    Volevo darti e dare a tutte le tue lettrici un paio di consigli sull'utilizzo dei nostri prodotti.

    Come ovunque specificato, la fibra naturale della Loofah, considerata un meraviglioso scrubber vegetale, è da utilizzare, per chi ha la pelle molto sensibile, una sola volta alla settimana, effettuando un massaggio delicato utile ad elimare le cellule morte e a rivitalizzare viso e corpo.
    Per ammorbidire il più possibile questa fibra il mio consiglio è quello di lasciarla un pochino sotto l'acqua calda.

    Il punto forte del Duplex è proprio l'unione e la combinazione (a contrasto) della spugna vegetale con la spugna naturale, scrub e massaggio per una pelle liscia e lucente.

    I duplex sono prodotti interamente lavorati a mano e può capitare che rimanga fuori qualche angolino un pò ruvido, puoi rimandiare subito!!
    Con un coltello ben affilato, o munito si seghetto (tipo quello per il pane) puo regolare a tuo piacimento gli angoli che ti danno fastidio in modo da non sentirli più durante il tuo trattamento di bellezza.

    Il mio consiglio: Continua ad usare il Duplex una volta alla settimana,con movimenti circolari molto leggeri, nessun prodotto rende la pelle così morbida e rivitalizzata, ottimo per i peli incarniti.

    Per tutte le lettrici di questo bellissimo blog:

    Se la vostra pelle è molto secca, sensibile e delicata, ma cercate qualcosa che possa essere utilizzato regolarmente come trattamento scrub, vi consiglio vivamente di provare il ramie grezzo, una fibra naturale molto simile al cotone.

    Per info leggete qui:
    http://www.cosedellanatura.com/guanti_sisal_loofha_ramie.php

    Per chi invece ha una pelle normale che non tende facilmente ad arrossarsi: loofah e sisal sono quello che fa per voi.
    Attenzione: il sisal è una fibra molto molto dura ed è specifica per chi ama un trattamento molto vigoroso e super rivitalizzante.

    Spero di esserVi stata utile e se aveste bisogno di altri consigli, mi trovate alla nostra pagina facebook.

    Vi abbraccio,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, ti ringrazio tantissimo innanzitutto di aver perso del tempo per leggere questa mia piccola review. Ti ringrazio anche per gli ottimi consigli, che sicuramente metterò in pratica..ovviamente la mia è una recensione da consumatrice comune, ogni consiglio sull'utilizzo è ben accetto..il duplex è stata la mia prima spugna in loofah quindi non sapevo bene cosa aspettarmi..Però tutto sommato la mia opinione è molto positiva soprattutto per la pelle liscia e morbida che ottengo dopo! Hai proprio ragione è molto + efficace di uno scrub sui peli incarniti!

      Elimina
    2. Cara Verya, ogni singola opinione è per noi molto importante.
      Desideriamo la soddisfazione e il beneficio massimo per i nostri clienti, cercando di consigliare sempre al meglio.

      A presto,
      Marina ;)

      Elimina
  9. ciao bellissimo il tuo blog.. complimeti da oggi ti seguo pure io..

    RispondiElimina
  10. In questo periodo sono in fissa con l'esfoliazione... Per il viso mi deve arrivare un dischetto in silicone che ha dei dentini che esfoliano delicatamente.
    Ho sentito parlare di miracoli a proposito di un guanto che mi sembra si chiami magic peeling o qualcosa di simile, ma costa davvero tantino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh non l'ho mai sentito!! di che marca è? ma il dischetto di cui parli invece?

      Elimina
    2. Il dischetto lo trovi da sephora ma anche su ebay a prezzi bassissimi(tipo 2 euro)..
      http://www.glitzglambudget.com/2012/03/sephora-precision-pore-cleansing-pad.html
      Il guanto è questo: http://www.peeling.it/
      Ma costa tipo 17€ quindi non penso che lo prenderò mai...anche se dicono sia miracoloso...
      Una ragazza su un forum ha scritto che quando lo usi ti chiedi se ti sei mai lavata perché tira via tuuuuutte le cellule morte, soprattutto dal corpo.. Il bello è che si può usare sia sul viso che sul corpo!!!

      Elimina

Grazie per il commento!!!