Image and video hosting by TinyPic

martedì, maggio 21, 2013

Review: Fleur de Lune - sapone viso e balsamo labbra alla vaniglia

oggi vi parlo di due prodotti di Fleur de Lune che avevo ricevuto dall'azienda (ne ho parlato qui)
gli altri 2 prodotti ve li recensirò a breve.

il prodotto che ho adorato di più e che sicuramente comprerò (se mai finirò questo piccolo campioncino) è il Sapone Viso:


Formulato appositamente per la pelle delicata del viso, il sapone viso deterge delicatamente mantenendo idratata l’epidermide. Prodotto con olio di avocado dalle proprietà idratanti e latte di capra, famoso per le sue proprietà lenitive, è ricco di vitamine A, B, C, D e K e contiene argilla bianca dall’azione purificante.

Inci: Sodium Olivate, Sodium Cocoate, Sodium Avocadate, Glycerin, Sodium Cocoa Butterate, Sodium Ricate, Caprae Lac**, Kaolin 
(**prodotto in Valle d’Aosta)

normalmente sul viso preferisco i gel perchè li trovo più delicati e non mi fanno seccare o prudere il viso, con questo sapone invece non ho assolutamente questo problema. 
La cosa stupenda è che pulisce benissimissimo (quanto il sapone al propoli e limone di La Saponaria) ma lascia anche la pelle morbida e idratata ma soprattutto non tira!! per me è una scoperta sensazionale perchè pensavo non fosse possibile che un sapone non tirasse il viso pur essendo delicato, ma oltre a questo pulisce anche molto molto bene! 
L'altro lato positivo è che ne serve veramente pochissimo.

Lo utilizzo così: sciacquo il viso con acqua, mi strofino il sapone tra le mani e con la schiuma che viene mi strofino il viso, in questo modo viene tantissima schiuma e lo spreco di prodotto è minimo!!

Se anche voi siete alla ricerca di un sapone viso delicato ma che lavi questo fa per voi!!

Pro: lava bene, delicato, pelle idratata, dura a lungo
Contro: brucia gli occhi un bel pò
Voto? 9
Consigliato? assolutamente si, io lo ricomprerò!

ora invece vi parlo del balsamo labbra alla Vaniglia


Balsamo  labbra nutriente ottenuto con ingredienti naturali di alta qualità e cera d’api della Valle d’Aosta. Idrata e protegge le labbra secche e screpolate.

Inci: Prunus Dulcis, Cocos Nucifera, Theobroma Cacao, Cera Alba*, Aroma 
(*coltivato in Valle d'Aosta)

questo balsamo labbra purtroppo non mi ha fatto impazzire.
Devo però dire che da quando sono passata al bio, questo è il primo balsamo labbra che si stende davvero davvero bene. E' molto scivoloso e lascia le labbra molto lucide.
Secondo me può essere molto adatto al periodo invernale perchè proprio per questa sua buona spalmabilità anche se si raffredda un pochino si stende cmq molto bene.
Per quanto riguarda il profumo, questo alla vaniglia è veramente delicato, direi quasi inesistente. Ma è molto buono, certo avrei preferito un odore un pò più forte ma non posso lamentarmi.
Purtroppo però per me questo balsamo labbra non idrata abbastanza e lascia le labbra un pochino secche. 
E' come se non riuscisse ad entrare in profondità, non so come spiegare. Per avere l'effetto che desidero devo riapplicarlo ogni ora e il risultato è che già dopo 2 settimane di utilizzo sono arrivata a metà confezione.

Pro: si stende bene, lascia le labbra lucide
Contro: non idrata bene, profumo quasi inesistente
Voto? 6
Consigliato? a me non è piaciuto moltissimo, però ho letto veramente tantissime recensioni strapositive per cui è sicuramente un ottimo prodotto, ma che su di me non fuziona come vorrei!
come rende le labbra


Per ulteriori info su Fleur de Lune potete andare sul loro sito www.fleurdelune.it e pagina facebook



Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER


27 commenti:

  1. anhe a me piace molto il sapone di questa azienda ^^
    peccato per il non profumo di questo balsamo..magari prova con qualche altro gusto :)

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già prossima volta proverò o quello al caffè o quello alla violetta :)

      Elimina
  2. Ciao Verya, io sto usando in questo periodo il sapone viso(si chiama così :) ) di Fleur de Lune e il balsamo alla violetta, mi ci trovo molto bene sia con l'uno che con l'altro, l'odore del balsamo alla violetta è divino, la prossima volta ti consiglio di acquistare questo al posto di quello al miele, se ovviamente ti piace il profumo di violetta, si sente parecchio ma è piacevolissimo. Un abbraccio, a presto, Meg ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si credo proprio che prenderò quello alla violetta la prox volta :)

      Elimina
  3. Peccato per il balsamo! A vederlo solamente, sembra buonissimo :) ottime recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a molte è piaciuto moltissimo, forse solo io mi ci sono trovata male :(

      Elimina
  4. Fleur de Lune è uno di quei brand che sarei proprio curiosa di provare :3

    RispondiElimina
  5. ottimi questi prodotti!! grazie per i consigli :)

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Mmm...peccato per il balsamo :(

    RispondiElimina
  7. A me le saponette non piacciono proprio: le trovo scomode da usare, "sporcano", non so mai dove metterle...per questo preferisco i prodotti nei contenitori. Non penso che il burrocaco faccia per me: ho notato che per le mie labbra ci va qualcosa che idrati tanto, anche perchè mi stufo a metterlo sovente. ho due o tre balsami di the bodyshop ma non idratano tanto come speravo, ho invece un burro al karitè e miele che adoro di L'occitaine, lo metto al mattino e dura fino a pranzo.
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione sono scomode, infatti quelle che uso per il viso le metto sempre in un armadietto in una confezione aperta per farle asciugare ma anche x farle stare separate dal resto delle cose.
      Questo burrocacao sicuramente non fa per te, quello di occitaine non l'ho mai provato, magari un giorno lo farò se dura così tanto..un effetto simile lo hanno i crazy rumors con cui mi trovo molto bene :)

      Elimina
  8. grazie per il complimento, mi scrivo al tuo blog perchè mi piace molto :)

    RispondiElimina
  9. interessante recensione e anche a me non sarebbe piaciuto il balsamo mentre il sapone sembra ottimo...comunque piacere sono nuova se ti va unisciti al mio blog e farò altrettanto con me...ti lascio il link http://torella88.blogspot.it/...grzie

    RispondiElimina
  10. Io ho deciso di provare il balsamo labbra al caffè, sto aspettando che arrivi... sono in trepidante attesa eheheh! (ero indecisa tra questo e quello alla violetta, ma alla fine ho optato per il caffè questo perché so che con l'arrivo dell'estate il mio fidanzato me lo "ruberà" di tanto in tanto! :D) Un bacio cara! a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io volevo provare quello al caffè!! allora aspetto una tua recensione :D

      Elimina
  11. Peccato che questo balsamo labbra non idrati tanto...eppure ha anche una formulazione buona...però come effetto lucido sulle labbra non è male, a giudicare dalla foto almeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma ho letto recensioni diverse dalla mia dove pare che idrati bene..sarò l'unica sfigata ç_ç

      Elimina
  12. Adoro le saponette!Ma non conoscevo questo marchio, grazie dell'informazione.
    Non voglio perdermi nessun aggiornamento, perchè sto cercando di imparare molto sul mondo "bio" perciò divento tua follower!
    Complimenti! ^_^

    RispondiElimina
  13. bella nel mio blog c'è un premio per te!! passa a ritirarlo!! :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!