Image and video hosting by TinyPic

sabato, maggio 04, 2013

Review: La Saponaria - shampoo Salvia e Limone

oggi vi parlo dello shampoo La Saponaria, è il primo di questa marca che uso e già vi premetto che mi piace moltissimo!! L'ho comprato su Il giardino di arianna e ne ho parlato qui.



Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e locali. Ricco di preziosi estratti vegetali di salvia, limone e ortica, dall’azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati ricavati dal girasole e dalla noce di cocco, deterge con delicatezza senza seccare le punte e senza stimolare ancora di più la produzione di sebo come avviene con gli shampoo aggressivi.Ha un’azione deodorante, rinfresca tutta la testa, purifica la cute e l’ambiente può stare tranquillo..

Aiuta a prevenire la forfora ed è ideale per i capelli grassi.

PRINCIPI ATTIVI
-Semi di lino
-estratto vegetale di salvia
-estratto vegetale di ortica
-olio essenziale di limone
-proteine del grano
-gel di aloe

INCI:
Aqua, Salvia Officinalis Water*, Coco-glucoside, Sodium Coco-sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Medica Limonum Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral 
(*ingredienti da agricoltura biologica)

QUANTITA': 200ml
PREZZO: 8€
PAO: 6M

questo shampoo è meraviglioso, è super concentrato e bisogna per forza diluirlo..io ho anche provato ad utilizzarlo non diluito ma non fa schiuma, ne dovete usare parecchio e non lava altrettanto bene. 
Diluito fa una bella schiumetta e lascia i capelli pulitissimi e sgrassatissimi! 
La cosa meravigliosa di questo shampoo è che non è minimamente aggressivo, non mi fa venire nessun tipo di prurito. 
Insomma mi piace tantissimo anche perchè secondo me (rispetto a tutti gli shampoo che ho provato) è anche leggermente condizionante e i capelli sono abbastanza disciplinati..
In questo periodo però i miei capelli necessitano di tanto nutrimento sono molto crespi e poverino questo shampoo per me non è abbastanza quindi devo per forza mettere il balsamo. 
Appena lo finisco proverò quello extravergine e quello all'arancio che dovrebbero essere + indicati al mio tipo di capelli..Ma cmq questo è strapromosso!! 
Toglie tutti i residui di impacchi con oli tra i capelli (anche quelli + pesanti come l'olio all'amla) e rimane comunque delicato! Io non lo uso sempre ma una volta a settimana alternato ad un altro della Naturado (questo qui, che è cmq un ottimo shampoo ma non così sgrassante).
COME LO UTILIZZO: ne serve pochissimo, io ne metto un cucchiaino in una bottiglietta da 100ml agito e lo applico sui capelli bagnati e poi faccio successive lavate rimettendo acqua nella bottiglietta dove è rimasta la schiuma, così i capelli vengono fin troppo puliti!!

Pro: pulisce bene e a fondo, delicato, capelli leggeri
Contro: forse non da' molta luminosità ai capelli
Voto? 8
Consigliato? si se avete i capelli grassi e cuoio capelluto sensibile penso sia perfetto!!

Seguimi su:

FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER




8 commenti:

  1. Lo sto usando anche io e mi piace moltissimo:)
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Io aprirò la mia confezione la prossima settimana *_* non vedo l'ora ♥

    RispondiElimina
  3. grazie per questa rewiev volevo saperne di più e mi hai convita a prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla =) è molto valido! se cerchi qualcosa di delicato ma che cmq lava bene c'è anche quello extravergine!

      Elimina
  4. Volevo avere qualche dritta in più su come utilizzarlo.
    Diluito quindi lo metto nella bottiglietta aggiungo l'acqua, agito e poi lo metto sui capelli bagnati? Io ho la cute molto grassa, devo lavare i capelli quasi ogni giorno, ed ero curiosa di provarlo.
    Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si esatto, poi ovviamente per la quantità dipende dai tuoi tipi di capelli, a me basta un cucchiaino, magari a te due! devi fare delle prove! se ti posso consigliare cerca di non lavarli ogni giorno perchè la cute tende ad ingrassarsi il triplo di +..oppure se proprio non puoi evitare alterna uno shampoo ad un cowash oppure a lavaggi alternativi con erbe naturali! vedrai molti risultati positivi =)

      Elimina

Grazie per il commento!!!