Image and video hosting by TinyPic

venerdì, settembre 06, 2013

Oggi vi parlo di...Alkemilla Ecobio Cosmetic: Shampoo e Balsamo

Ciao a tutti!!
oggi voglio parlarvi di questa nuova azienda!
Sono davvero felice di aver potuto ricevere qualche campioncino per testare i loro prodotti..ero veramente curiosissima di provarli perchè ho letto recensioni entusiaste e che gridavano al miracolo soprattutto per la linea capelli!!

Sono italiani, producono prodotti bio e hanno ben 6 certificazioni!!
Se volete altre info sull'azienda vi consiglio di guardare il loro sito qui

inizio subito a parlarvi dei loro prodotti per capelli:

Gli shampoo sono 3:
Cedro e Finocchio: per capelli deboli e sfibrati
Lavanda e Eucalipto: per capelli normali e grassi
Arancio e Limone: per capelli secchi delicati e trattati



prima di tutto i miei capelli sono fini, lisci e corti, ma soprattutto tantissimi (ogni volta che vado dalla parrucchiera me li vuole per forza sfilare..rovinandomeli tantissimo così l'ultima volta che sono andata le ho fatto fare un taglio pari senza sfilare e mi rendo conto che sono troppi ma almeno sono sani). 
Proprio perchè sono così tanti e soprattutto corti tendono a gonfiarsi parecchio ed essendo fini e delicati tendono a spezzarsi..in questo periodo dell'anno poi sono anche tendenti al secco/crespo per via del sole e mare, mentre nel resto dell'anno sono normali non tendono al grasso per fortuna, ma sono sempre un pochino crespi e opachi. Di solito rimangono puliti 3 giorni.


Insomma i miei capelli sono un disastro..soprattutto da quando sono passata all'ecobio ancora non ho trovato dei prodotti perfettamente adatti ai miei capelli!

Questa sarà solo una prima impressione in quanto non ho potuto testare a fondo i prodotti essendo dei campioncini.
Lo shampoo l'ho utilizzato per un applicazione, il balsamo due.
Posso dire che questi shampoo e balsamo sono veramente ottimi ed efficaci anche se utilizzati una volta mi hanno fatto un'ottima impressione tanto che sicuramente comprerò uno shampoo e un balsamo,  sinceramente mi sono piaciuti tutti e 3..e scegliere quello più adatto a me è veramente difficile (anche perchè una sola applicazione non mi ha aiutata)

Lo shampoo che lava di più è sicuramente quello alla lavanda, seguito dal quello al cedro e poi quello all'arancio.
Il balsamo che districa di più è quello al cedro, poi quello all'aranciaìo e infine quello alla lavanda
Per il mio tipo di capelli secondo la mia opinione quello alla lavanda è troppo sgrassante e associato al balsamo della stessa linea mi ha reso i capelli si molto luminosi e disciplinati ma poco morbidi e che tendevano al secco. Se posso fare un paragone l'effetto secondo me è molto simile a quello che da' la maschera della biofficina toscana: anche se quest'ultima è leggermente più nutriente e con un odore diverso.
La coppia della linea cedro è quella che su i miei capelli risulta perfetta: capelli luminosissimi, nutriti e morbidisismi! Inoltre me li lascia leggermente più appesantiti di quello alla lavanda così che i miei capelli non si gonfiano e non sembro un funghetto, forse per questo motivo rimangono puliti meno tempo ma non so dirvi perchè con il campioncino ho potuto fare solo un'applicazione.
Lo shampoo e balsamo all'arancio hanno un'odore spettacolare mi ha ricordato una caramella al limone che mangiavo tempo fa..adesso non riesco a ricordarmi la marca purtroppo. Anche quest'accoppiata non è male, rispetto a tutti lo shampoo però lava poco e il balsamo mi lascia i capelli non so per quale motivo poco nutriti, poco disciplinati e anche più crespi del solito..

Ovviamente avendoli provati così poche volte la mia prima impressione potrebbe essere sbagliata per cui sicuramente proverò più di un'accoppiata.

Per ora la linea che mi è piaciuta di più è sicuramente quella al cedro!
Quella alla lavanda ho paura sia troppo sgrassante per i miei capelli e la mia cute..anche se il balsamo è ottimo; quella all'arancia ha il profumo più buono ma sicuramente lo shampoo non fa per me e il balsamo seppur rendendomi i capelli abbastanza morbidi, lisci e luminosi non da' lo stesso effetto di quello al cedro.

Avendoli però provati nel periodo estivo ho paura di cambiare idea con l'utilizzo..chissà forse quello al cedro sarà troppo nutriente per i miei capelli!

Vi farò sapere quando lo comprerò (ovvero tra un bel pò perchè ho altri 2 shampoo da finire, ma almeno mi sono fatta un'idea).

Voi che ne pensate? li avete provati? qualcuna che ha il mio stesso tipo di capelli può dirmi cosa ha scelto?


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+


6 commenti:

  1. Io ho quelli della llinea all'arancia ma sinceramente nn mi stanno piacendo.
    Troppo poco nutrienti x una chioma secca :/
    Invece il balsamo al cedro mi incuriosice parecchio.

    Baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io ho avuto l'impressione che nutrisse molto poco!
      quello al cedro secondo me è più nutriente e mi è piaciuto molto! sicuramente prima o poi lo proverò!

      Elimina
  2. Carina questa nuova linea di Alchemilla, ne sto sentendo parlare davvero bene ;)
    Complimenti per il blog, mi sono appena iscritta, se ti va passa da me:

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. ottimo post!!!! io mi trovo divinamente con il mio morbidone al cocco di lush che per i capelli secchi è una mano santa.. questa marca ancora non l'ho provata ma ne sento sempre parlar bene!! baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto buona! A me è piaciuta! Dovresti provarla secondo me ti troverai bene ;)

      Elimina

Grazie per il commento!!!