Image and video hosting by TinyPic

venerdì, settembre 13, 2013

oggi vi parlo di...Alkemilla Ecobio Cosmetics #2: Creme Viso e Corpo

Eccomi di nuovo qui a parlarvi dei campioncini di questa marca tutta nuova ma già molto famosa!
Avevo già parlato qui degli shampoo e balsamo, oggi invece vi parlo delle creme viso e corpo:
ovviamente questa è una recensione basata sulle prime impressioni che ho avuto, essendo dei campioncini non posso essermi fatta un'idea completa

Per quanto riguarda le creme viso ce ne sono di tre tipologie:
- crema viso eudermica: per pelli normali e miste
- crema viso purificante: per pelli impure e grasse
- crema viso anti age: per pelli mature e devitalizzate

La pelle del mio viso è normale, anche se d'estate tende a lucidarsi di più e d'inverno invece tende al secco. 
Per cui d'estate ho bisogno di una crema leggera e d'inverno di una un pochino più nutriente.

La prima cremina che ho provato è stata quella eudermica, il profumo mi è piacuto tantissimo: molto fresco e floreale, è cremosa ma densissima e ne serve una quantità super microscopica per tutto il viso. Si spalma benissimo e si asciuga in fretta. Mi è piaciuta davvero tanto, solo che per questo periodo è un pò troppo pesante e infatti a metà giornata iniziavo a lucidarmi parecchio, ma sicuramente per l'inverno sarà perfetta perchè ha proprio il nutrimento che mi serve.
La crema viso purificante è anche essa della stessa consistenza dell'eudermica, cambia il profumo che è più agrumato e a mio avviso un pò più fastidioso ma cmq mi è piaciuto. Questa crema la reputo perfetta per il periodo estivo. E' leggerissima si asciuga ancora prima di quella eudermica ed evita che la pelle si lucidi per tutto il giorno! Veramente un'ottima crema, ci farò un pensierino l'anno prossimo.
La crema antiage non l'ho provata perchè so che non è adatta alle mie esigenze, ma la terrò per l'inverno almeno potrò provarla al meglio.

Le creme corpo invece sono:
- crema corpo ipnosi: per tutti i tipi di pelle
- crema corpo aloe e calendula: per pelli sensibili e reattive
- crema corpo sensual: per tutti i tipi di pelle



La mia pelle del corpo non è particolarmente esigente, soprattutto d'inverno tende a seccarsi solo sulle gambe, ma è normale sul resto del corpo. D'estate invece per via del sole tende a seccarsi di più ovunque quindi ogni giorno devo mettermi la crema per evitare la desquamazione!

Ho potuto utilizzare l'intero campioncino su tutto il corpo, potete quindi capire quanto ne servi poca.
La crema ipnosi e sensual hanno una consistenza che a mio avviso è identica: cremose e dense ma una volta messe sulla pelle con un massaggio leggero si assorbono velocemente senza lasciare scie o unto sulla pelle!
Invece la crema aloe e calendula è molto più densa e difficile da spalmare, per togliere tutta la scia bianca ho dovuto fare un bel massaggio per qualche minuto.
La mia preferita è senza dubbio ipnosi: un profumino delicatissimo e floreale; anche quella alla calendula ha un profumino buono ma quasi impercettibile e svanisce appena spalmata. La crema corpo sensual invece ha un profumo un pò troppo forte per i miei gusti, credo sia più adatta ad un uomo.


Per quanto riguarda i profumi personalmente non me la sento di recensirli in quanto è una cosa talmente soggettiva che non saprei neanche come descriverli:
per i miei gusti moonlight e rainbow sono estremamente forti e pungenti, a me piacciono dolci e delicati (visto? non so proprio descrivere un profumo ahah) infatti trovo che siano molto buoni sia shadow (il + dolce di tutti) che black light che sembra più un profumo maschile a dir la verità ma a me piace :)


voi che ne pensate di questa marca? 
secondo me anche se è appena nata farà un successone perchè molti dei loro prodotti sono veramente ottimi e di qualità!


a presto!


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM


4 commenti:

  1. Mannaggia ho anche io i campioncini ma ancora non li ho usati hihhihih bacione

    RispondiElimina
  2. Devono essere davvero ottime!

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!