Image and video hosting by TinyPic

venerdì, settembre 27, 2013

Review: Zao Make up - balsamo labbra bio

Ciaooooooo =)
oggi voglio iniziare una serie di recensioni che avranno come oggetto i balsami labbra.

Da quando sono passata al bio, sto attentissima a questa zona per me molto delicata: le labbra.
Ho sempre lottato contro le labbra secche, screpolate, contorno labbra arrossato e il maledettissimo herpes.
Appena la temperatura cambia, le mie labbra sono le prime a percepirlo: arrossamenti e herpes al volo!
Per cui ho bisogno di un buon balsamo labbra che oltre ad idratarle e nutrirle le protegga anche bene, dal freddo ma anche dal sole.
Per darvi un punto di partenza: 
con i balsamo labbra fleur de lune non mi trovo bene non idratano abbastanza per me e ogni volta che li uso sembra quasi che mi facciano l'effetto contrario: le mie labbra si riempiono di pellicine.
Secondo me invece i miglior balsami labbra sono quelli di crazy rumors: come idratazione, spalmabilità e consistenza per le mie labbra sono il top.

Bellezzautentica mi ha omaggiata di 4 prodotti per labbra (vedi qui il post dove ne ho parlato), chiedendomi di recensirli e di non farmi condizionare dal fatto che loro me li abbiano dati gratuitamente. 
Io ne sono stata felicissima soprattutto perchè come vi ho detto sopra le labbra sono uno dei miei punti deboli.
Ho deciso di usarne uno alla volta, altrimenti non avrei potuto capire se veramente il prodotto funziona  o meno.
Quest'ultimo mese ho utilizzato il balsamo labbra di Zao Make up.

Io ho ricevuto la versione refill

balsamo labbra - Zao Make Up
Questo balsamo protettivo labbra di ZAO Make Up è fortemente idratante quindi è un rimedio per labbra disidratate che screpolano e si arrossano facilmente, usato regolarmente protegge da freddo, vento, sole e lenisce il fastidioso bruciore. 
Formulato con  ingredienti 100% biologici è estremamente ricco di principi nutritivi,  è utilissimo in estate per evitare disidratazione e arrossamenti dovuti al sole e tutto l'anno per mantenere le labbra morbide, condizione fondamentale per la tenuta del rossetto. 
E’ indicato anche per chi non ama usare il rossetto e vuole labbra curate. A base di BURRO di MELOGRANO biologico, contrasta l’effetto dei  radicali liberi, contribuisce alla sintesi del collagene favorendo un’azione contro le rughette del contorno labbra. 
Ha sulle labbra un effetto bio rigenerante.

Quantita': 3,50gr
Prezzo: 12,90€ ricarica, 18,40€prezzo pieno su BellezzAutentica
Pao: 12m

Inci:
cocos nucifera (coconut) oil*, cera alba(beeswax)*, punica granatum (pomegranate) fruit extract*, elaeis guineensis (palm) butter*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, butyrospermum parkii (shea) butter*
*100% ingredienti di origine naturale 

Su questo prodotto ho da dire un pò di cose, ho cercato di non farmi condizionare dal prezzo ma non ci riesco...io se non l'avessi ricevuto come omaggio, sono sincera, non l'avrei mai comprato: 12,90€ per un balsamo labbra di 3,50gr? 0.0
vabbè cmq sia ho potuto provarlo e di questo ne sono veramente grata a bellezzautentica, ma rimango comunque fortemente condizionata dal prezzo: io mi aspettavo un balsamo labbra PERFETTO! Nel senso che doveva avere per forza qualcosa in più rispetto agli altri balsami labbra che ho provato per giustificare un prezzo così alto.
Sicuramente le materie prime utilizzate sono la miglior qualità possibile che si possa avere in un balsamo labbra, questo non lo metto in dubbio. 
Ragazze ma io non ci trovo nulla di speciale o di diverso rispetto ad altri balsami labbra che ho provato in passato.

La confezione, seppur in refill è si molto semplice ma è fatta benissimo, non si incastra e permette di utilizzare bene il prodotto fino in fondo ed è anche dotata di tappino protettivo.
Prima di tutto è indore, in realtà ha un odore leggerissimo di cere presenti nell'inci. Questa caratteristica può piacere o meno, io preferisco i balsami labbra profumati, ma questo suo odore leggerissimo non mi è dispiaciuto.
Un punto a suo favore è sicuramente il fatto che sulle labbra si spalma e scorre alla meraviglia, si stende benissimo e lascia una patina che rende le labbra leggerissimamente lucide.
Su di me questo balsamo labbra però si assorbe velocemente, ogni circa 1h e mezza devo riapplicarlo, e non è proprio positiva come cosa perchè il prodotto in questo modo tende a finire in fretta.

Quando ho iniziato ad utilizzarlo le mie labbra erano molto secche e piene di pellicine dovute al sole e al mare, dopo circa un mesetto di utilizzo ora sono molto morbide, di un colore uniforme e zero pellicine; per cui effettivamente il suo lavoro lo fa.
La cosa che però non me lo fa amare è il fatto che un paio di settimane fa c'è stato un brusco calo di temperatura (per un giorno o 2) dalle mie parti e le mie labbra, seppur fossero molto idratate, ne hanno risentito con arrossamenti e il malefico herpes che non mi veniva da un bel pò di tempo..
Ora non fa tantissimo freddo, ma immagino che quando inizierà il freddo vero questo balsamo non sarà più in grado di soddisfare le mie necessità.

Alla fine nutre, si stende bene (cosa un po' rara nei balsami labbra bio) ma se avete le labbra molto delicate come le mie, questo balsamo non le protegge abbastanza.
Mi dispiace perchè conoscendo la qualità dei prodotti Zao Make Up mi aspettavo molto di meglio.

Pro: stesura, profumo neutro, inci, possibilità di acquistarlo in refill, prodotto in italia
Contro: prezzo, non protegge molto le labbra dal freddo e sbalzi di temperatura, si assorbe troppo velocemente
Voto: 6
Consigliato? beh se non costasse così tanto lo consiglierei perchè tutto sommato il suo lavoro lo fa, ma sinceramente ho provato di meglio e ad un prezzo decisamente più basso.

BellezzAutentica propone anche altri balsami labbra, che sto provando e ve ne parlerò presto, ad un prezzo molto più basso di questo; inoltre fa spessissimo sconti per cui vi consiglio di tenere d'occhio il loro sito qui, e la loro pagina facebook.

voi che ne pensate? avete mai provato questo prodotto?


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

8 commenti:

  1. Anche io come te ho problemi con le labbra...sempre secche, screpolate e facili alle pellicine...il burrocacao zao mi incuriosisce molto...grazie per la dettagliata recensione ^-^

    RispondiElimina
  2. di nulla!! grazie a te per averla letta :) un bacione <3

    RispondiElimina
  3. onesta recensione, io non l'ho mai provato ma è un prezzo decisamente importante per un balsamo labbra :)

    RispondiElimina
  4. Io sono una fanatica dei burrocacao! Grazie per l'onestà!!

    RispondiElimina
  5. molto carino ^^ amo i burri cacao/balsami per labbra
    i miei preferiti sono queli di Ilia Beauty e Yuli Skincare



    Un bacione cara

    RispondiElimina
  6. grazie per il consiglio :) ora vado a vederli.
    un bacione

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!