Image and video hosting by TinyPic

sabato, ottobre 12, 2013

Oggi vi parlo di...Kosmetika!

Ciao a tutti!
scusate l'assenza ma in questa settimana mi sono finalmente laureata in Giurisprudenza e sono stata un pò presa :p

Oggi voglio parlarvi dei prodotti Kosmetika che ho ricevuto da Kosmetika point (ne ho parlato qui).
Sono dei prodotti in formato campioncino (ma tutti o quasi da 30/50ml per cui ho potuti provarli per bene e farmi un'opinione precisa..)
Per le schede, prezzo e inci dei prodotti cliccate sul nome del prodotto.


inizio subito con i prodotti che mi sono piaciuto di meno, soprattutto per il loro odore (per cui un fattore che mi riguarda personalmente, a me non sono piaciuti ma magari a voi si!):

60ml
inci: aqua, rosa centifolia water, hamamelis virginiana water, chamomilla recutita water, calendula officinalis extract, collagen, allantoin, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid.

L'inci non è affatto male, devo fare però una segnalazione sul collagen: è un ingrediente molto pregiato però nel biodizionario è segnato rosso perchè è indicato il collagene derivante dagli animali (non fa male alla pelle ma per motivi etici è segnato rosso). In questo caso però il collagene non è quello animale ma è marino derivato dalle alghe quindi è completamente verde.

Io in genere utilizzo le acque floreali spruzzandole in viso, lo lascio asciugare e poi metto la crema idratante.
Questo tonico non posso utilizzarlo così, sulla confezione c'è scritto di metterlo con un dischetto di cotone e picchiettare delicatamente sul viso, io ormai i dischetti non li uso più da anni per questioni di spreco così l'ho utilizzato sopra il panno in microfibra. Io trovo che sia leggermente appiccicoso, ma utilizzando ormai solo acque floreali come tonico non so se magari ciò sia normale.
E' sicuramente adatto a rimuovere i residui di trucco dopo averlo tolto con l'olio e da' un bel effetto rinfrescante, però vi consiglio di utilizzarlo solo su viso e decoltè (come indicato nella confezione) senza avvicinarlo agli occhi perchè non è adatto a questa zona (e io stupidamente l'ho fatto e posso confermarvi che brucia! non fate come me). Utilizzato in questo modo mi è piaciuto molto di più.
La cosa che proprio non mi ha fatto impazzire è il suo odore: in realtà è un buon odore ma è fortissimo così forte che lo sentivo per ore e ore sulla pelle..non so ormai sono abituata a profumi molto delicati e questo mi ha dato parecchio fastidio purtroppo.
voto: 6

30ml
inci: aqua, prunus amygdalus dulcis oil, cetearyl alcohol, potassium palmitoyl hydrolized wheat protein, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, persea gratissima oil, aloe barbadensis extract, camomilla recutita extract, glycerin, collagen, glycyrrhetinic acid, panthenol, hydroxyethyl cellulose, allantoin, tocopheryl acetate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid, hexyl cinnamal, citral, linalool, geraniol, parfum.

Sicuramente è una crema corpo che idrata tantissimo ed è anche lenitiva, usata dopo la depilazione sfiamma tantissimo la parte irritata.
fluido idratante all'aloe - kosmetika
Però non mi è piaciuta, innanzitutto l'odore purtroppo non mi fa impazzire, poi è veramente ma veramente densissima tanto che non riuscivo a prelevarla dalla confezione e ho dovuto aprirla e prenderla con le mani.
Anche se ne prelevavo poco alla volta essendo così densa ho fatto fatica a stenderla perchè fa parecchia scia bianca e ci mette un bel pò ad assorbirsi.
Purtroppo non è una crema che fa per me..già odio mettermi creme sul corpo poi perderci così tanto tempo mi passa proprio la voglia.. mi dispiace perchè l'effetto sfiammante sulle gambe è fantastico dopo la depilazione però per i miei gusti dovrebbe essere un pochino più fluida!
voto: 5


adesso invece vi mostro i prodotti che invece mi sono piaciuti veramente tanto e il formato full ha anche un prezzo davvero ottimo per cui penso che potrei comprarli in futuro.

10ml
inci:  aqua, palmitoyl collagen amminoacids, glyceryl stearate, cetyl alcohol, sodium hyaluronate, collagen, prunus amygdalus dulcis oil, olea europea oil unsaponifiable, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, tilla cordata extract, argania spinosa oil, persea gratissima oil, allantoin, tocopheryl acetate, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid, parfum.

E' una cremina bianca e molto densa, ne serve una puntina microscopica per entrambi gli occhi. Io per questioni di igiene l'ho trasferita nel tubetto della crema corpo così non devo prelevarla con le mani e mi trovo molto meglio anche a dosarla in quanto serve proprio uno zic per entrambi gli occhi.
Non fa assolutamente niente alle occhiaie ma rende la zona molto liscia, idratata, morbida e attenua le linee di espressione. Secondo me è adatta sopratutto per il periodo invernale.
voto: 7

30ml
inci: prunus amygdalus dulcis oil, linum usitatissimum oil, jojoba esters, borago officinalis seed oil, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, parfum (essential oils).

Questo è un prodotto che mi ha stupito davvero,io faccio uno zic sulle mani le strofino e poi lo passo sui capelli bagnati..se esagero con le quantità unge un bel pò i capelli..uno zic basta e avanza: non appesantisce i capelli e non li unge.
cristalli liquidi - kosmetika
Mi piace perchè tiene a bada il crespo e nutre i capelli..secondo me è un ottimo alleato contro le doppie punte e l'inci è ottimo così come il prezzo!
sicuramente ve ne riparlerò più avanti perchè non so ancora dirvi come si comporterà nel lungo periodo.
fino ad ora lo promuovo e lo trovo un'ottima alternativa economica al siero dell'erbolario
voto: 8

30ml
inci: aqua, palmitoyl collagen aminoacids, glyceryl stearate, cetyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, calendula officinali extract, aloe barbadensis extract, persea gratissima oil, prunus amygdalus dulcis oil, collagen, chamomilla recurtita extract, sodium hyaluronate, glycyrrhizic acid, panthenol, allantoin, phenoxyethanol, benzyl alcohol, potassium sorbate, tocopherol, ascorbic acid, parfum.

E' una maschera per il viso adatta alla pelle sensibile. E' densissima e di colore bianco.
maschera alla calendula - kosmetika
Secondo me è un prodotto molto comodo perchè non si deve fare nulla solo prelevarla e applicarne uno strato sul viso, aspettare 10min e poi rimuoverlo.
Il profumo è lo stesso del tonico ma un pochino meno invadente, appena ho finito di stenderla mi sento un pò la pelle soffocare a dir la verità e la cosa non mi ha fatto impazzire però una volta tolta devo dire che questa maschera fa il suo lavoro: lascia la pelle morbidissima e idratata ma soprattutto lascia la pelle anche molto pulita! Non so per quanto riguarda il suo effetto sfiammante e lenitivo perchè in questo periodo non facendo ancora molto freddo la mia pelle era messa abbastanza bene..ne ho lasciata un pochino nel barattolo per utilizzarla più avanti.
voto: 8


voi avete mai provato i prodotti kosmetika? 
per me è stata una bella scoperta e sono veramente contenta di averli potuti provare perchè non li conoscevo proprio! Li potete trovare sul sito kosmetika point (che vi consiglio vivamente perchè mi ci sono trovata particolarmente bene).

a presto!

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

21 commenti:

  1. Ciao Verya, molto interessanti le tue opinioni su questi cosmetici, devo dire che maschera mi tenta...un grande abbraccio, Meg ^___^

    RispondiElimina
  2. a me è piaciuta..tra l'altro ne fanno anche diverse a seconda del tipo di pelle :) questa è pensata per le pelli sensibili!

    RispondiElimina
  3. Interessante questo post..xk nn conosco questa marca!! Grazie cara x le tue opinioni ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. di nulla grazie a te per averla letta =)

    RispondiElimina
  5. Ciao Veronica!
    Innanzitutto complimentissimi! :)
    Interessanti i prodotti di questo brand (che, sinceramente, non conoscevo!)
    Mi incuriosiscono molto i cristalli liquidi (vista l'umiditá di questi giorni!)
    A presto! :)

    RispondiElimina
  6. Tesoro mio congratulazioniiiiiiiiiiiiiiii!! *O*

    RispondiElimina
  7. grazieeeeee =)
    si se ne hai la possibilità provali non costano molto e secondo me sono veramente ottimi! un bacione

    RispondiElimina
  8. complimenti per la laurea!! :)
    mai provati i prodotti kosmetika

    RispondiElimina
  9. Maria Luisa Serafino14 ottobre 2013 alle ore 12:12

    nuova iscritta , mai provato nessun prodotto di questa marca .. comunque in generale io non uso mai il tonico quindi non l'avrei acquistato a priori :) invece mi incuriosisce la maschera .

    RispondiElimina
  10. grazie per esserti iscritta =) mi fa molto piacere! io ti consiglio di dare un'occhiata al sito anche perchè ci sono tanti tipi di maschera a seconda del tipo di pelle :p

    RispondiElimina
  11. Ciao bella!
    Nn ho mai provato nulla di questa marca ma sembra molto carina. Peccato per l'acqua/tonico che tiene phenoxyetanol :S

    Un bacione grande *_*

    RispondiElimina
  12. a me sono piaciuti soprattutto i cristalli liquidi *-* si il tonico infatti è il prodotto che mi è piaciuto meno! un bacio!

    RispondiElimina
  13. Ah ecco mi sono scordata di scriverti: COMPLIMENTI PER LA LAUREA!!! Te lo meriti xk sei una donna in gamba.
    Incrocia le dita per che ..se Dio vuole anche io presto potrò dirò lo stesso XD.

    RispondiElimina
  14. grazie ale mi fai arrossire!!! incrocio tutte le mie dita per te perchè anche tu ti meriti di finire l'uni e iniziare la tua vita lavorativa al meglio (anche se tu lavori già quindi dovrei dire continuare eheh)..anche tu se non ricordo male stai studiando giurisprudenza giusto? in bocca al lupo!!! un bacio grande

    RispondiElimina
  15. Sip, propri così :) :)
    Mi sto già dando da fare per trovare un lavoro, magari più precario (di sicuro come free lance si guadagna di più ma ci metti pure le tasse -.-) relativo allo studio :) gli sforzi valgono la pena.

    RispondiElimina
  16. bravissima io devo ancora iniziare eheh mi sono data un piccolo periodo di pausa, settimana prox vado a trovare i miei parenti ma quando tornerò inizierò a fare mille colloqui..speriamo bene!! sicuramente avrai un successone nella vita :) un bacione!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    sì, ,sono arrivata fino a qui...sto rileggendo a ritroso tutti i tuoi post...ma non mi prendere per pazza per favore!! È solo che il tuo blog mi piace ^_^
    concordo con te sul fatato che usare i dischetti è uno spreco, per questo volevo chiederti: con cosa li hai sostituiti per il tonico?
    grazie! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao guarda da un paio d'anni sto utilizzando gli idrolati, li travaso in una boccetta spray e li spruzzo direttamente sul viso. in alternativa per i tonici ne metto un pò sulla mano e poi lo applico sul viso "schiaffeggiando" leggermente (tipo dopobarba per intenderci) altrimenti ci sarebbero anche i dischetti in microfibra da lavare ogni volta dopo l'uso come alternativa duratura.
      buona serata!!

      Elimina

Grazie per il commento!!!