Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, ottobre 16, 2013

Review: BoHo - matita occhi nera e marrone

Buongiorno!!
eccomi oggi con una nuova recensione su 2 matite occhi di BoHo Green Revolution.

Queste 2 matite le ho ricevute in omaggio da VecchiaBottega.it, che ringrazio ancora moltissimo


Matita occhi 100% naturale, senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo, PEG o altri derivati. Realizzata in legno di cedro naturale sbiancato della California.
Intensifica lo sguardo e dona precisione grazie alla mina "estrusa". 
Arricchita con ingredienti attivi vegetali idratanti, anti-ossidanti e lenitivi, per una applicazione morbida e delicata che non irrita e garantisce un'ottima tenuta-durata.
Non irrita l'occhio e può tranquillamente essere utilizzata anche a chi porta lenti a contatto.
Si può utilizzare sia all'interno dell'occhio, sia a filo ciglia, sulla palpebra mobile per ottenere un effetto eyeliner/kajal.
Inoltre, le dimensioni contenute, permettono di portarla...ovunque!

Quantità: 1,04gr
Pao: 12M
Prezzo: 6€ su vecchiabottega.it

Inci: Squalane, Ricinus Communis Oil*, Candelilla Cera, Cera Alba*, Cera Carnauba, Hydrogenated Rice Brawn Wax, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Palm Glycerides, Silica, Butyrospermum Parkii Butter Extract*, Tocopherol, Bisabolol, Helianthus Annuus Seed Oil, May Contain +/- : Ci 77499, Ci 77007, Ci 77288, Ci77891, Ci 77492, Ci 77491
 * da agricoltura biologica certificata


Sono delle matitine piccolissime a vedersi, ma posso assicurarvi che anche temperandole ed utilizzandole tutti giorni in realtà durano moltissimo.

matita nera- boho
Per quanto riguarda la matita nera 001 (la mia preferita in assoluto in questo periodo) è un bel nero opaco intenso. E' abbastanza morbida ma non troppo, scrive benissimo se utilizzata come eyeliner ma il mio utilizzo preferito è sicuramente nell'interno dell'occhio: non mi brucia, ne' fa lacrimare e dura veramente tanto, non è waterproof per cui non dura tutto il giorno ma per 6 ore rimane ben fissata poi inizia a svanire ma non fa effetto panda svanisce leggermente colorando le ciglia inferiori di nero. A me piace moltissimo per ora è la matita bio che mi dura di più all'interno dell'occhio! 
Per fare dei confronti:

Liquirizia di neve scrive molto meno all'interno dell'occhio ma si fissa e rimane intatta molto di più se utilizzata come eyeliner. E' la matita più dura che ho.
I love rock di essence, è la matita più morbida in assoluto e anche la più brillante..solo che se non fissata bene con un ombretto tende a sciogliersi se usata come eyeliner, invece se usata nella rima interna all'occhio scrive benissimo ed è nerissima ma verso fine giornata la trovo sciolta sotto le ciglia inferiori (non si nota moltissimo però purtroppo anche questa non è waterproof per cui tende a svanire, anche se mi piace molto perchè la sua scrivenza è unica)
La matita nera di boho secondo me è una via di mezzo tra queste due matite: è di media morbidezza ed è ottima sia come eyeliner che nella rima interna.

matita marrone - boho
la matita marrone 201 invece mi è piaciuta un pò di meno soprattutto perchè è molto più dura e nella rima interna non scrive quasi per niente..è invece stra ottima come eyeliner e dura intatta li senza smuoversi anche se non fissata con un ombretto. Il colore poi è veramente bello..
Questi sono i confronti con le altre matite marroni che ho:
In realtà nessuna di queste matite le utilizzo nella rima interna perchè non mi soddisfano, invece come eyeliner o utilizzate sfumate sempre contornando l'occhio nei giorni che non ho voglia di truccarmi mi piacciono veramente tutte.. quella di boho è la più duretta secondo me ed è anche il marrone più caldo che ho, sono contenta di non avere un colore simile almeno posso variare!

in conclusione penso che queste matite siano di qualità ottima, peccato per la dimensione ma poi vedendo meglio i grammi si capisce che in realtà così piccoline non sono e poi sono comodissime da portare in borsa!!


Pro: colore, durata
Contro: prezzo, un po' la dimensione
Voto? 8
Consigliato? in particolare la nera secondo me è da avere, per me è la migliore insieme a quella turchese (ne ho parlato qui)


avete provato i prodotti di boho green revolution? per ora in Italia potete trovarli solo su VecchiaBottega
Se siete interessate vi lascio le altre 2 recensioni che ho fatto su questi prodotti:

ciao a presto!!

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

6 commenti:

  1. ah proprio, ecco l'altro sito che rivendeva in Italia! ieri mi hanno scritto dicendo che si possono trovare anche in un negozio a Serravalle!
    comunque molto carina quella marrone!

    RispondiElimina
  2. Si ho sentito questa novità però boh vecchiabottega dice di avere l'esclusiva per tutto il 2013..poi io non entro nel merito...a me non hanno contattato questi nuovi rivenditori..booh! Io con vecchiabottega mi sono sempre trovata benissimo!

    RispondiElimina
  3. Il Barbatrucco della Mokarta16 ottobre 2013 alle ore 12:15

    mai provati... ma quel marrone mi intriga *_*

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato questa marca però sembrano cosmetici molto validi, soprattutto comparati con gli altri si vede la qualità diversa e maggiore!! :)

    RispondiElimina
  5. si sono piccolini ma la qualità è superiore e si vede :p

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!