Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, ottobre 23, 2013

Review: Neem Italia - stick proteggi labbra al neem

oggi secondo appuntamento della mia nuova piccola rubrica dove parlerò e recensirò prodotti per labbra (sapete che sono una mia fissazione).
Nel primo appuntamento ho parlato del balsamo labbra di Zao Make Up (qui trovate la recensione).
Oggi voglio parlarvi del balsamo labbra di Neem Italia

Ho ricevuto questo prodotto da BellezzAutentica, che ringrazio ancora.

Il freddo, il vento, il sole mettono a dura prova la delicata pelle delle labbra che si arrossano e bruciano. Questo stick eco bio protettivo e curativo agisce come un trattamento rigenerante delle labbra screpolate, restituisce morbidezza ed elasticità, calma il bruciore.
Questo grazie alla capacità nutritiva del Burro di Cacao ed alle proprietà dell’olio bio di Neem che previene e cura tagli fastidiosi sulle labbra, previene anche infiammazioni dovute all'herpes.
Questo stick bio protettivo labbra contiene inoltre: Olio di ricino spremuto a freddo per un'azione antinfiammatoria,candelilla cera liquida derivata dall’olio di jojoba ricco di antiossidanti naturali,  olio d’olivabiossido di titanio, uno dei filtri fisici più utilizzati per la protezione solare naturale dai raggi UVA e UVB delle labbra. Usare diverse volte al giorno perchè nell'uso costante evita arrossamenti e screpolaure.

Quantita': 4,5ml
Pao: 12M
Prezzo: 4,99€ su BellezzAutentica
Inci: ricinus communis oil, candelilla cera simmondsia chinensis oil, octyldodecanol, cera alba, hydrogenated vegetable oil prunus armeniaca kernel oil, olea europaea oil, theobroma cacao butter ,hydrogenated palm oil, plukenetia volubilis seed oil, titanium dioxide (ci 77891) melia azadirachta seed oil, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, aluminum hydroxide, stearic acid silica, aroma

A differenza di quello di Zao Make Up che trovavo poco nutriente e poco duraturo, questo balsamo labbra di Neem Italia costa di meno e trovo che sia decisamente migliore...innanzitutto idrata tantissimo e dura tanto anche sulle labbra..io in genere lo utilizzo la sera prima di andare a letto e la mattina mi sveglio che ho ancora le labbra morbide e idratate! 
Un'altra cosa che mi piace molto è che scorre benissimo sulle labbra, non è ne' troppo duro ne' troppo morbido e lascia le labbra leggerissimamente lucide ma neanche più di tanto. 
Il profumo è molto delicato ma non mi fa impazzire..mi ricorda quei balsami labbra con protezione solare che vendono in montagna...peccato non averlo potuto provare quest'estate sarebbe stato un ottimo alleato contro l'herpes visto che ha un filtro fisico...non so tra quanto e se quest'anno andrò a sciare, vorrei provare se con le bassissime temperature funziona lo stesso! Secondo me per l'inverno e per il freddo è perfetto perchè lascia le labbra ben protette! Da quando lo uso le mie labbra sono davvero molto belle: rosa, liscie e morbide...non devo neanche più fare lo scrub per le pellicine!

Pro: scorrevolezza, idratazione, protezione
Contro: profumo, reperibilità
Voto? 7
Consigliato? secondo me è un pò difficile da reperire se non su bellezzautentica, però se riuscite a trovarlo vi consiglio di prenderlo è un buon balsamo labbra!



Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

17 commenti:

  1. Se avrò la possiilità, lo proverò :) in inverno mi si screpolano sempre le labbra e mi si riempiono di pellicine fastidiose :/ Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Veronica!
    Davvero interessante questa recensione! Adoro i burro cacao..ne comprerei all'infinito!! :)

    RispondiElimina
  3. io questo nemmeno lo conoscevo come marchio! utili informazioni :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Vero, mi sembra carino questo burrocacao peccato per il profumo e la reperibilità. Un bacio grande, Meg ^___^

    RispondiElimina
  5. ciao :) sul mio blog c'è un premio per te, spero ti faccia piacere! :)

    http://biologicamentebio.blogspot.it/2013/10/the-versatile-blogger-award-e-i-love.html

    RispondiElimina
  6. grazie mille corro subito sul tuo blog =)

    RispondiElimina
  7. si esatto io l'ho visto solo e soltanto sul sito di bellezzautentica!! cmq se ti capita di comprare qualcosa da loro è un buon burrocacao!

    RispondiElimina
  8. di nulla sono contenta di averti fatto scoprire una marca nuova :p

    RispondiElimina
  9. a chi lo dici! ne ho almeno 4 in giro per casa che uso ahah :p sono la mia fissazione!!

    RispondiElimina
  10. idem =( ho le labbra sensibili e deboli agli sbalzi di temperatura e se non le proteggo bene mi viene anche l'herpes!!! per ora questo lo trovo ottimo :)

    RispondiElimina
  11. non sembra niente male questo burro cacao!! :)

    RispondiElimina
  12. per il momento ne ho due che devo finire, anzi uno è proprio da avviare, ma appena termino questi potrei prenderlo!! :) comunque ti farò sapere sicuramente!! :)

    RispondiElimina
  13. Ottimo, il team di BellezzAutentica! Grazie a loro ho provato diversi buoni prodotti.
    Non sono una gran fan dei burrocacao, in generale, perché li ho sempre trovati duri e poco idratanti. Il mio preferito è quello alla vaniglia della Fleur de Lune (:

    RispondiElimina
  14. Si quello di fleur è morbidissimo..per le mie labbra non va bene perché ogni volta che le applicavo me le faceva seccare ancora di più non so perché :( condivido bellezzautentica è ottima e sono stati gentilissimi!!

    RispondiElimina
  15. Io pure ho la fissa dei burro cacao *-*e leggendo i tuoi commenti sotto anche io adesso sto usando un burro cacao che è troppo oleoso e mi pare mi secchi le labbra anziché idratarle, nonostante sia Bio :-\

    RispondiElimina
  16. Eh purtroppo capita abbiamo tutte labbra diverse e non è detto che un balsamo oleoso nutri di più di uno più consistente...questo qui è x me di una giusta consistenza ed idrata molto, in alternativa ti consiglip anche i crazy rumors che idratano leggermente meno ma hanno tanti profumi meravigliosi!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!