Image and video hosting by TinyPic

giovedì, novembre 07, 2013

Review: La Saponaria - shampoo extravergine

Preparatevi perchè questa sarà una recensione in cui dirò talmente tante cose positive su questo prodotto che potrebbe darvi la nausea!! :p

Semplice e genuino, a base di oli vergini ed estratti naturali, non contiente profumazioni nè sostanze irritanti ed è adatto a tutta la famiglia. Può essere personalizzato con l’aggiunta oli essenziali (circa 1%). 
Questo shampoo è prodotto artigianalmente e non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo materie prime naturali, genuine e a basso impatto ambientale.
Deterge con dolcezza senza aggredire i capelli, indicato per tutta la famiglia e anche per chi soffre di irritazioni e cute sensibile.

Quantità: 200ml
Prezzo: 8€ (alcuni negozi danno anche la possibilità di comprarlo alla spina, pagandolo un pochino meno, come ho fatto io)
Pao: 12M
inci: 
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin*, Glyceryl Oleate, Olea Europaea Fruit Oil*, Sodium Lauroyl Glutamate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Panthenol, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Citric Acid 
(*ingredienti da agricoltura biologica).

premetto nel dirvi che questa è insieme a Biofficina Toscana una delle mie marche bio preferite in assoluto, per cui forse sono un pò di parte..

I miei capelli come forse ormai saprete sono:
lisci, fini, corti, sulle lunghezze crespi e secchi, cute normale e sensibile

Ho trovato il mio shampoo per la vita!! Ok non lo uso da solo perchè lo alterno sempre ad un altro per evitare che i miei capelli si abituino troppo però secondo me è perfetto!!
Pulisce benissimo ma allo stesso tempo è delicato. Fa una bella schiuma, anzi forse troppa, anche se non lo diluisco (e sinceramente mi piace di più usato puro che diluito perchè secondo me è più "performante"), mi lascia i capelli leggeri e anche abbastanza lisci (anche se poi ci aggiungo sempre il balsamo perchè sono secchi e crespi sulle lunghezze). 
Tra le altre cose che me lo fanno amare è che toglie benissimo anche gli impacchi d'olio o le maschere dai capelli (al massimo devo fare 2 passate se proprio ho esagerato con le quantità d'olio!)
Forse l'unica cosa negativa è il profumo..in realtà dovrebbe essere inodore ma secondo me ha un profumo un pò brutto di non so bene cosa..che però per fortuna non rimane sui capelli... inoltre non mi rende i capelli molto luminosi anzi quasi per niente..a differenza di un altro shampoo che mi piace molto ma che non posso usare spesso perchè mi fa venire un prurito pazzesco (quello della biofficina) che mi rende i capelli però stupendi: lisci morbidi luminosissimi.
Secondo me è uno shampoo da provare.. a me è piaciuto molto di più di quello per capelli grassi che non è proprio per il mio tipo di capelli ma che avevo cmq voluto provare...

Pro: pulisce bene, delicato, schiumoso
Contro: profumo, non rende i capelli luminosi, reperibilità (purtroppo non ho negozi vicino casa dove comprarlo e posso trovarlo solo online)
Voto: 9
Consigliato? assolutamente si!! da provare!!
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

24 commenti:

  1. io lo sto usando da un mese e più(i miei capelli sono lunghi e ricci, abbastanza grossi tendenti al secco nelle punte, cute sensibile)...lo uso diluito..due cucchiaini in 200 ml d'acqua..lo adoro ..pulisce perfettamente e dura tantissimo..dopo un mese più di utilizzo sono neanche a metà barattolo.
    concordo con te è un ottimo prodotto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Si è veramente un prodotto eccezionale, sono curiosa di provare quello all'arancia e girasole x capelli secchi!

    RispondiElimina
  3. si è veramente fantastico :) a me piace moltissimo!! non te ne pentirai se lo prendi!

    RispondiElimina
  4. gli shampoo della saponaria non si battono, è impossibile dirne male X°D

    RispondiElimina
  5. si ora mi manca da provare quello per capelli secchi di cui ho 2 campioncini e poi deciderò quale sarà il mio shampoo x la vita :p

    RispondiElimina
  6. wow questo shampoo sembra davvero ottimo... io per adesso ne sto usando uno dell'Occitane specifico per i capelli secchi e devo dire che non mi dispiace, anche se alla fine non ho ancora mai trovato un prodotto migliore del morbidone al cocco di lush... come lascia i capelli morbidi e nutriti lui non ce n'è... però anche questo qui di cui hai parlato te mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
  7. Io ho iniziato a usarlo da circa due settimane e se le premesse sono buone, è nella mia top five dei migliori detergenti per capelli mai usati.

    RispondiElimina
  8. sono contenta che piaccia anche a te =) è veramente un ottimo prodotto!!

    RispondiElimina
  9. io gli shampoo lush non posso utilizzarli perchè mi fanno venire prurito e desquamazione al cuoio capelluto purtroppo per me sono troppo aggressivi!! peccato perchè il morbidone al cocco lo avrei preso solo perchè amo il cocco in tutte le sue forme :p

    RispondiElimina
  10. che peccato.. comunque ho sentito diverse ragazze con il tuo stesso problema, anche con il morbidone.. quando l'ho recensito in molte mi hanno commentato che per loro era aggressivo.. a me per fortuna non mi ha mai dato problemi!! tanto questi prodotti vanno provati, è tutto troppo soggettivo.

    RispondiElimina
  11. si hai proprio ragione, infatti sempre tutte le recensioni sono molto soggettive, serve solo a farsi un'idea generale e magari far conoscere i prodotti :)

    RispondiElimina
  12. concordo pienamente con te!! io di recensioni ne leggo a bizzeffe!! :)

    RispondiElimina
  13. ah grazie mi ero dimenticata!! vengo subito a metterla :p il mio prossimo shampoo sarà quello all'arancia perchè ho letto troppe review positive e credo sia proprio adatto ai miei capelli :) un bacione!

    RispondiElimina
  14. Federica_Ecobiopinioni9 novembre 2013 alle ore 17:21

    E come concordo...lo adoro anch'io!

    RispondiElimina
  15. adoro questo shampoo è il mio preferito assieme a quello salvia e limone (alterno sempre gli shampoo per non fare 'abituare' i capelli)

    RispondiElimina
  16. si penso sia uno degli shampoo migliori in circolazione!! io pure lo uso alternato sempre!! :D un bacione

    RispondiElimina
  17. interessante, io mi stò avvicinando da poco al mondo degli shampoo ecobio, ci sono mille cose da provare.

    Complimenti per il tuo blog :)

    ps: Ti ho nominata nel versatile blogger award ->http://tenebrika.wordpress.com/2014/03/28/the-versatile-blogger-award/ se ti và dai un occhio :*

    RispondiElimina
  18. Se hai bisogno di un consiglio chiedi pure!! grazie per il premio :)

    RispondiElimina
  19. ecco si, ne approfitto, tipo per iniziare che tipo di shampoo e balsamo mi consigli? magari non che costino come l'oro XD
    perchè io ho la cure tendente ad essere molto grassa, e a seconda del prodotto che uso sembra che non mi sia lavata la testa -_-
    anche se devo dire che con l'uso dell'hennè la situazione sta migliorando :)

    RispondiElimina
  20. sicuramente ti consiglio lo shampoo salvia e limone di la saponaria, anche se costa un pochino oppure quello alla lavanda di alkemilla...in alternativa più economico c'è quello per capelli grassi di tea natura oppure sempre di tea natura quello al ghassoul entrambi molto buoni!

    RispondiElimina
  21. ghassoul! interessante :) grazie mille per i consigli <3

    RispondiElimina
  22. Ciao Verya, eccomi nel tuo blog!! ^_^
    Grazie per aver aderito al mio BioGiveaway!! Ricambio con molto piacere l'iscrizione!! *_*
    Volevo dirti di venire a lasciare la tua email sotto alla mia risposta al tuo commento, perché così in caso di vincita mi è più semplice e sbrigativo contattarti!! Ti ringrazio!! ^_^
    Io uso lo shampoo della Saponaria all'arancia dolce e girasole, ed è favoloso!! Il profumo poi è delizioso!! E ' stato amore fin dal primo utilizzo e non lo lascerò mai più!! =^_^=

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!