Image and video hosting by TinyPic

giovedì, dicembre 05, 2013

Review: Biolù - olio bimbi

Oggi nuova recensione su un prodotto Biolù!!
Se non conoscete la marca vi rimando alla prima recensione che ho fatto sul loro detergente intimo qui.



Mix di olii vegetali e da agricoltura biologica emolliente e protettivo ideale fin dalla più tenera età e per le pelli più sensibili. Contiene olii di mandorle dolci, sesamo, argan, jojoba, oliva bio. Leggermente profumato con olio essenziale di arancio bio. 
Lascia la pelle morbida e setosa
Ottimo anche come olio relax e da massaggio.

Inci:
prunus amygdalus dulcis oil, sesamum indicum oil**, argania spinosa oil**, olea europaea  oil**, simmondsia chinensis oil, citrus aurantium dulcis oil**, limonene (*componente naturale presente negli olii essenziali).
** da agricoltura biologica.

Ho ricevuto questo prodotto dall'azienda gratuitamente

All'inizio pensavo che non lo avrei utilizzato al meglio, prima di tutto perchè non ho figli e poi principalmente perchè odio gli oli sulla pelle!!
Ma subito mi sono ricreduta: questo prodotto è un multiuso eccezionale!
Si può usare e lo uso per tantissimi utilizzi che non pensavo potesse esistere un prodotto del genere! (o meglio ci sono dei prodotti che si avvicinano ma cmq che si prestano ad usi così diversi ne ho trovati pochi).
Mi piace la confezione perchè permette di dosare benissimo e far uscire poche gocce d'olio alla volta, inoltre se avete un negozio bio che vende la marca, potete ricaricare il prodotto risparmiando un bel pò e riciclare la confezione riducendo gli sprechi!!

Io lo utilizzo così:

-idratante e antismagliature per la pelle
lo utilizzo sulla pelle umida sopratutto sulle gambe che sono la zona più secca del mio corpo..devo dire che forse è uno dei pochi oli che ho usato a non essere unto..lo applico, lo massaggio e si assorbe in un istante! Lascia la pelle morbidissima e idratata a lungo, ha un leggerissimo profumo agrumato che non mi fa impazzire ma essendo leggero ci passo sopra.
Può anche essere usato come olio antismagliature perchè rende la pelle elastica, ovviamente su quelle esistenti non le fa sparire ma combatte l'insorgenza delle nuove! Per me è una bella scoperta, non ho molta cellulite e io utilizzo prodotto specifici solo per tenere la zona morbida ed elastica!

-olio da massaggio
a volte lo uso per fare dei massaggi al mio ragazzo e anche in questo caso è ottimo, si assorbe in più tempo rispetto ad utilizzarlo sulla pelle umida, ma cmq funziona benissimo anche perchè così il massaggio dura di più!

-struccante
io ne metto un pochino sul mio pannetto in microfibra e toglie via tutto il trucco anche quello sugli occhi, non brucia! E' comodissimo perchè non si solidifica come l'olio di cocco, per cui ne metto qualche goccia sul panno in microfibra umido e poi lo passo su tutto il viso..strucca benissimo!! poi lavo il viso con un detergente perchè cmq essendo un olio unge un pochino la pelle!

-olio post depilazione
toglie tutti i residui di cera ed è anche leggermente lenitivo! (anche se a dir la verità come post depilazione preferisco la crema lenitiva di fleur de lune)

-qualche goccia d'olio nel bagno
questo è l'utilizzo che mi piace di più, ne metto qualche goccia nella vasca da bagno e quando esco ho la pelle così morbida che non devo mettere la crema idratante!!

-olio pre-shampoo per capelli
lo metto sui capelli umidi soprattutto sulle lunghezze e lo lascio agire 30 min, poi faccio un normale shampoo..si toglie via facilmente, mentre risciacquo ho sempre la sensazione che i miei capelli siano più secchi e ruvidi del solito ma una volta asciutti invece sono lisci, morbidi e zero crespo (per cui non mi spiego perchè mentre lavo via l'olio siano così ruvidi)

-olio leave-in per capelli
si può usare qualche goccia come un balsamo senza risciacquo sui capelli umidi e li lascia davvero super morbidi!!
anche se questo utilizzo ammetto di non farlo spesso perchè ho altri oli che funzionano meglio sui miei capelli crespi (come i cristalli liquidi bio di kosmetika o il siero effetto reale dell'erbolario)

-scrub per viso/labbra/corpo
se mescolo qualche goccia d'olio con lo zucchero o il sale viene fuori uno scrub velocissimo fatto in casa!

-balsamo labbra
si può utilizzare anche sulle labbra in teoria ma in pratica io l'ho utilizzato e non mi è piaciuto perchè secondo me l'idratazione è superficiale e non dura a lungo..però ovviamente ognuno di noi ha labbra diverse per cui dovete provare per vedere come vi trovate =)

insomma questo olio mi ha stupita davvero..se prima mai avrei comprato un olio per me (apparte quello anticellulite) ora con questo prodotto mi sto ricredendo, anche perchè posso utilizzarlo praticamente ovunque!!

per altre info vi rimando al loro sito qui

Pro: multiuso, inci, possibilità di ricaricare il prodotto
Contro: reperibilità (io ho un rivenditore vicino casa per fortuna)
Voto: 8
Consigliato? certamente se avete un negozio che vende la marca provatelo, anche perchè se non vi piace per un determinato utilizzo potete utilizzarlo per svariati altri :)

qui potete vedere se c'è un punto vendita vicino casa vostra

voi che ne pensate? lo avete mai provato o sapete consigliarmi prodotti simili?

altre recensioni di Biolù:

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

4 commenti:

Grazie per il commento!!!