Image and video hosting by TinyPic

sabato, febbraio 15, 2014

Review: Alkemilla - detergente delicato all' Aloe Vera

Eccomi qui oggi a parlarvi di un prodotto della marca Alkemilla:
Indicato per la detersione di viso, corpo e igiene intima. Aloe Vera dalle virtù rinfrescanti, antinfiammatorie, lenitive, immunostimolanti e dermoprotettive. Rispetta il ph naturale e ripristina il film idrolipidico della cute.

Quantità: 500 ml
Prezzo: 7,47€ su KosmetikaPoint
Pao: 6M
Inci: 
Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Aloe barbadensis extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
Questo detergente ha la consistenza di un gel di colore giallo chiaro ed è molto denso.
Ne serve pochissimo, io per esempio ne uno uno zic per il viso/zona intima e 2 per fare il corpo.
Avevo comprato questo tipo di prodotto perchè amo avere un prodotto tutto in uno per quando vado in piscina o in vacanza, almeno non mi porto dietro mille flaconi...
E' un prodotto che mi ha stupita tantissimo perchè apparte il fatto che ne serve veramente poco infatti la confezione mi è durata quasi 6 mesi!!, lava benissimo senza aggredire la cute e senza sgrassarla aggressivamente. E' delicato e non fa tirare la pelle.
L'ho usato su tutto il corpo senza nessun problema, ma il mio uso preferito è come detergente intimo e detergente viso quando sono sotto la doccia: infatti sono le due zone che di solito mi danno più problemi e se uso dei detergenti troppo aggressivi si irritano facilmente. Con questo non ho avuto nessun problema anzi mi è piaciuto davvero davvero tanto e tra l'altro ho notato che anche se mi va a finire sugli occhi non mi brucia!!
Se devo trovargli un difetto è il profumo, all'inizio non mi piaceva affatto ora a confezione praticamente finita in realtà non mi dispiace: sa di erbe e fiori molto delicato.
Sicuramente lo ricomprerò magari però prenderò quello al the bianco.

CONSIGLIO: usatelo diluito! vi durerà molto molto di più!!

Pro: lava bene, delicato, dura  a lungo, rapporto quantità/prezzo
Contro: apparte il profumo che è soggettivo secondo me nulla
Voto: 9
Consigliato? assolutamente si soprattutto perchè è multiuso 

Alkemilla è una realtà nata da poco però è facilmente reperibile online e ci sono sempre più negozi fisici che la rivendono: qui potete trovare la lista rivenditori

voi avete provato questo prodotto? che ne pensate?

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

11 commenti:

  1. Ho acquistato da poco quello al The Verde, sono curiosa di provarlo!

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di provarlo...a me ricorda, sia nella confezione che nel colore e tipologia di prodotto, il detergente delicato biofficina toscana (che conosco bene perchè lo bevo a colazione hihihihi) tu che ne pensi? ^.^ Se è simile a quello lo prenderò in alternativa, per provarlo :))))))) E' bello tornare a leggerti ^.^

    RispondiElimina
  3. ciaooo =) allora il detergente di biofficina ne avevo usato un campioncino da 30ml parecchio tempo fa quindi potrei ricordare male ma apparte il profumo mi sembrano abbastanza simili sia per la confezione che per la consistenza..come tipologia di prodotto sono molto simili entrambi ottimi da usare per tutto il corpo e tra l'altro anche prezzo simile..l'unica pecca di quello di biofficina è che non mi piace particolarmente l'odore ma è una cosa molto soggettiva :p un bacio grande!

    RispondiElimina
  4. mi hai incuriosito molto con questa review... non ho ancora mai provato i prodotti di questa marca ma conto di farlo presto.. :) questo detergente secondo te per la pelle mista va bene, usato magari mattina e sera, anche con il clarisonic???

    RispondiElimina
  5. si secondo me si! io ho la pelle mista: un pò unta sulla fronte e secca su guance e mento e questo detergente oltre a lavare bene non mi fa tirare minimamente la pelle!! e poi se lo diluisci ti dura veramente una vita!! io per esempio l'ho sempre usato puro, poi alll'ultimo dito di prodotto rimasto ci ho aggiunto l'acqua e da allora sono passate 2 settimane e ne ho usato pochissimo! a saperlo prima questo detergente mi sarebbe durato un anno :p

    RispondiElimina
  6. ho capito... grazie mille per le info.. adesso ne sto usando uno, sempre in gel, della CMD, magari quando lo finisco provo questo! :)

    RispondiElimina
  7. io adoro quello al bamboo, ha un odore fantastico ! *_*

    RispondiElimina
  8. bene allora sono io che tra 3 prodotti ho preso quello con la profumazione peggiore eheh :p prossima volta non posso sbagliare!

    RispondiElimina
  9. sto cercando un detergente per il viso che duri molto :-) ho utilizzato per mesi saponi naturali delicati solidi (de La Saponaria e Iliana) ma la saponetta finisce in un batter d'occhio ... lo consigli a chi ha una pelle delicata?

    RispondiElimina
  10. Assolutamente si è veramente fantastico e non brucia neanche gli occhi! Almeno su di me lo trovo estremamente delicato ma efficace perché pulisce bene ma la pelle non tira minimamente! Io te lo consiglio! Secondo me va benissimo per chi ha la pelle delicata!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!