Image and video hosting by TinyPic

sabato, febbraio 08, 2014

Review: Neve Cosmetics - crema eterea

oggi voglio parlarvi di questa crema viso pensata per pelli miste/grasse


Crema idratante viso deliziosamente leggera e soffice per coccolare le pelli grasse, miste e ribelli.
Formula semplice, texture delicata e tanti ingredienti naturali: la nostra ricetta per una pelle felice!

Prezzo: 9,50€ su nevecosmetics.it
Quantità: 50ml
Pao: 6m
Inci
Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.

per quanto riguarda l'inci quel rosso che vedete Ethyl methoxycinnamate  e Butyl methoxydibenzoylmethane sono filtri U.V., il Phenoxyethanol invece è un conservante.

Ne avevo provato un campioncino e mi era piaciuto moltissimo così ho voluto provarla in formato full! Solo che con l'utilizzo prolungato ho capito che questa crema non fa proprio per me:

La cosa che più mi ha colpito di questa crema è il profumino di vaniglia che ha, troppo buono ma allo stesso tempo delicato e non da troppo fastidio. 
E' una crema di colore bianco non troppo densa, ne serve pochissima per tutto il viso e si assorbe molto in fretta. 
Però secondo me non è proprio"leggera" e sicuramente non è adatta alle pelli grasse.
Io per esempio ho la pelle mista: normale su guance mento e tendente ad ungersi sulla fronte. 
Se la uso di notte pur mettendone pochissima la mattina mi sveglio con la fronte untissima, così unta che mi spuntano mille brufolini (sul resto del viso invece avendo una pelle normale non ho problemi)! 
Per cui assolutamente non posso usarla la sera infatti tendo a non metterla proprio o ad usarne un'altra più indicata. Anche perchè avendo dei filtri solari non è che sia proprio adatta ad essere usata di notte!
Invece di giorno trovo sia una buona crema da usare come base trucco sotto il fondotinta minerale, in quanto fa durare tutto il giorno il fondotinta intatto e non mi crea problemi di lucidità (ovviamente la mia è l'esperienza che sto avendo in inverno, d'estate sicuramente sarebbe troppo pesante anche sotto il fondotinta minerale). Se però la uso di giorno senza mettere il fondotinta anche in questo caso dopo un'oretta inizio a lucidarmi tantissimo, cosa che se non metto la crema non mi succede affatto!! per cui penso proprio sia troppo nutriente per il mio tipo di pelle.
Ovviamente è tutto molto soggettivo, ho letto tantissime recensioni stra positive su questa cremina, ma proprio non fa per me!

Pro: si assorbe subito, rapporto quantità/prezzo, profumo
Contro: non adatta a pelle grassa, tende a far ungere la pelle
Voto? 6
Consigliato? si ma solo se avete la pelle mista/normale, assolutamente no se avete la pelle grassa o che tende ad ungersi...io non la comprerò di nuovo in quanto mi da la sensazione di essere troppo pesante

voi che ne pensate? l'avete provata? 
sapete consigliarmi una crema leggera per pelle mista/grassa? ultimamente sto facendo fatica a trovarne una che mi soddisfi al 100%

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

10 commenti:

  1. Io l'ho usata quasi esclusivamente d'estate perchè è più leggera della Sublime! E l'ho sempre usata solo di giorno, visto che ha dei filtri solari non mi sembra il caso di applicarla di notte quando il Sole è a nanna XD Mi ci son trovata bene, c'è da dire che la mia pelle è normale appena tendente al misto d'estate!

    RispondiElimina
  2. Peccato che ti unga sulla fronte...io di Neve utilizzato spesso la crema Esotica perché ho la pelle più secca e non mi dà problemi :)

    RispondiElimina
  3. e meno male che è adatta alle pelli grasse allora XD io ne ho sempre sentito parlare bene però è sempre tutto soggettivo, peccato ti ci sia trovata non tanto bene :(

    RispondiElimina
  4. sisi hai perfettamente ragione infatti non la uso di sera però ho voluto cmq provarla perchè ho notato che usata di giorno senza fondotinta minerale mi lucidavo e non capivo come mai (mai successo prima!!) allora ho fatto delle prove e ho capito che è proprio questa crema che forse è troppo nutriente per la zona fronte! nel resto del viso non ho problemi anzi idrata alla perfezione! meno male che se metto il fondo minerale sopra non ho problemi almeno posso utilizzarla di giorno :)

    RispondiElimina
  5. Mai provata! In generale ho sempre solo provato i prodotti make-up Neve, mai nulla in merito al settore skincare. Vorrei provare le creme, però. Peccato abbia questa brutta tendenza a renderti la fronte unticcia, non si può nemmeno dire "Mettila dappertutto, tranne che sulla fronte" perché NO, avendola pagata dovrebbe lavorare su tutto il viso XD Peccato per l'acquisto errato :( Il campioncino ti ha ingannata!

    RispondiElimina
  6. si forse perchè l'ho usato solo una volta e invece questa crema tende ad idratare molto di più la pelle con l'utilizzo continuato booh! cmq per ora la sto usando solo di giorno e sotto il makeup minerale che cmq tampona l'unto per cui prima o poi la finirò! però ogni pelle è molto diversa ed è molto soggettiva la reazione..magari potrebbe piacerti!!

    RispondiElimina
  7. probabilmente perchè la mia fronte tende all'unto e questa è più adatta ad una pelle normale.. però se metto sopra il fondo minerale non ho problemi anzi è proprio buona come base trucco!! si vede che il fondo minerale asciuga tutto l'unto in eccesso :p

    RispondiElimina
  8. è vero è tutto molto soggettivo, purtroppo senza mettere il fondo minerale che asciuga un pò non riesco ad usarla perchè mi lucida moltissimo!! =(

    RispondiElimina
  9. io ho avuto la Crema Sublime, sempre di Neve...stesso discorso, ma non mi sono lamentata perché giustamente era pensata per pelli sensibili e non grasse/miste. E comunque adttavo lo stesso tuo accorgimento: usata sotto il fondo HC sempre di Neve, tenevo a bada l'untuosità ma senza.....:/

    RispondiElimina
  10. per me NON usare la crema è impossibile, l'HC mi secca un po'..

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!