Image and video hosting by TinyPic

martedì, marzo 18, 2014

Review: Coop Viviverde - deodorante delicato roll on

Finalmente ho un pò di tempo da dedicare al mio piccolo blog!
oggi vi voglio parlare del mio deodorante che mi sta accompagnando da tutto l'inverno:

Con estratto di fiori di ibisco e succo di Aloe barbadensis.
Senza alcool e sali di alluminio

Prezzo: 2,19€
Quantità: 50ml
Pao: 6m
Inci:
Aqua, Propanediol, Triethyl citrate, Glycerin, Pentylene glycol, Cellulose, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Aloe barbadensis leaf juice*, Hibiscus sabdariffa flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Parfum, Sclerotium gum, Shimkimic acid, Xanthan gum, Glyceryl undecylenate, Tapioca starch, Sodium phytate


Sto utilizzando questo deodorante da ottobre...ammetto che d'inverno non sudo e non puzzo per cui non lo utilizzo tutti i giorni (semplicemente perchè mi dimentico per la fretta che ho la mattina -.-').
Ha un profumo secondo me maschile, non mi piace moltissimo però non è neanche troppo invadente...per le prime 4 ore si sente abbastanza poi si affievolisce e azzera completamente ogni odore. 
E' trasparente e non macchia i vestiti, io non aspetto mai che si asciughi del tutto e non ho mai avuto problemi neanche con i  capi neri o bianchi!
D'inverno con le temperature gelide di milano mi durava circa 8 ore (io però non sudo con il freddo), in quest'ultimo mese con le temperature più calde e con tanto sole lo sto mettendo alla prova e fin'ora si è comportato benissimo: fino a 4/5 ore il profumo si sente ancora, dopodichè azzera totalmente qualsiasi odore delle mie ascelle...ovviamente non impedisce la sudorazione, per cui se cercate un prodotto che non vi faccia sudare questo non fa per voi: suderete ma almeno non puzzerete! 
Io ormai da quando sono passata all'ecobio non cerco un deodorante che non mi faccia sudare, mi accontento che mi tenga fresca e pulita per le ore lavorative; questo deodorante lo sta facendo ottimamente..ovviamente non so come si comporterà con il caldo estivo ma fin'ora fino a 25 gradi mi sta piacendo molto!!
Un'altra nota molto positiva è che è estremamente delicato, io lo utilizzo anche dopo la depilazione e non mi ha mai irritata ne' bruciato!!

Pro: prezzo, reperibilità, durata, delicato
Contro: profumazione maschile
Voto: 8
Consigliato? come deodorante invernale/primaverile si, per l'estate non posso ancora dirvi come si comporterà!

voi l'avete provato? io sono molto curiosa di provare i nuovi deodoranti di biofficina toscana..pare siano ottimi voi che dite? 

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

8 commenti:

  1. Lo prenderò sicuramente, vale la pena provarlo visto anche il prezzo ;)

    RispondiElimina
  2. secondo me vale la pena, il prezzo è ottimo e magari ti troverai bene!!

    RispondiElimina
  3. Devo ammettere che ogni volta che lo vedevo nello scaffale della Coop la mia mano si allungava come una calamita! hihihi Per ora sono riuscita a resistere, temendo non funzionasse, invece ora...se ti ci sei trovata bene vuol dire che posso dargli una possibilità ^^ <3

    RispondiElimina
  4. Io detesto a prescindere le profumazioni maschili ma so che ci sono ragazze che le adorano e acquistano profumi e deodoranti proprio per questo motivo... Mai capite :p

    RispondiElimina
  5. si anche io infatti è l'unica cosa per ora che non me lo fa piacere totalmente..avrei preferito avesse un profumo dolce oppure fiorito..peccato!!

    RispondiElimina
  6. io sono sempre in crisi con i deodoranti.. non ne trovo mai uno che mi piaccia... uffa!!! io sudo molto purtroppo e con gli anni la cosa sta peggiorando.. sarà anche che prima usavo deodoranti con schifezze dentro e naturalmente quelli coprono ogni odore e non ti fanno sudare, invece da quando sono passata al bio ho sempre problemi! a parte che al momento non sto usando un deo bio, ma seplicemente uno che non contiene alluminium clorohydrate, però non mi deodora... dopo poche ore io mi sento il puzzo addosso e alla lunga mi trovo con l'ascella "pezzata" (dico io)... il lavoro non mi aiuta, sto dentro ad una spa con un bel caldo a fare massaggi di continuo, capirai... non so se questo deo potrebbe fare al caso mio ma da come lo descrivi suppongo che per me sarebbe poco efficace.

    RispondiElimina
  7. no sicuramente questo deodorante non fa per te allora! ho sentito parlar bene di quello di victor philippe che puoi trovare al natura si oppure anche quello di madara che vendono su ecobelli o vecchiabottega!! però non li ho provati non so dirti di più!!

    RispondiElimina
  8. grazie mille per i consigli, controllerò questo deodoranti di cui parli!! :)

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!