Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, maggio 14, 2014

Review: Avril - Le Mascara certifié Bio

Oggi a grande richiesta vi voglio parlare del mio mascara preferito del periodo.
Questo mascara bio di Avri ha tutto ciò di cui un mascara ha bisogno per essere un prodotto perfetto! È facile da applicare, ultra-persistente e grazie al suo pennello unico a forma di spirale dona volume e ha un colore incredibilmente intenso!
  • Aspetto perfetto tutto il giorno, lunga durata, non cola!
  • Colore nero intenso che si adatta a tutte le tonalità degli occhi
  • Facile da usare grazie allo spazzolino unico a spirale e la consistenza cremosa. Ciglia perfettamente lunghe e voluminose senza grumi!
  • Mascara bio con soli ingredienti naturali, che protegge e nutre. Contiene olio di marula bio, olio di jojoba, olio di semi di girasole, ecc.
  • Testato e certificato secondo le specifiche rigorose regole ECOCERT. 98.80% degli ingredienti è di origine naturale, 19,9% degli ingredienti è di coltivazione biologica controllata
scovolino mascara Avrl
Quantità: 9ml
Prezzo: 6€  su Madmoiselle Biologique
Pao: 6M
Inci: Aqua, cera alba*, CI 77499, jojoba esters, isostearic acid, glyceryl behenate, glycerin, glyceryl stearate, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract
* organic
98,80% natural
19,9% organic


Utilizzo questo mascara dal 1 marzo. All'inizio ho avuto non poche difficoltà a causa dello scovolino gigante...precedentemente utilizzavo il mascara di boho che aveva uno scovolino minuscolo per cui ho dovuto imparare ad utilizzarlo al meglio per evitare di sporcarmi tutta la palpebra e fare troppi grumi sulle ciglia.
Nonostante lo scovolino antipatico e grosso, in realtà forse proprio grazie a lui, questo mascara rende le mie ciglia belle, nere, curve e leggermente volumizzate.
Io, come avete notato dai makeup che ho fatto, ho delle ciglia lunge e abbastanza folte..ma sono chiare e drittissime che più dritte non si può per cui in un mascara ho bisogno che sia: 
-nero
-incurvante
-leggero (altrimenti dopo qualche ora le mie ciglia di afflosciano e tornano dritte)
Non uso il piegaciglia perchè ne ho il terrore, anche se dovrei imparare ad utilizzarlo, e come potete vedere dalla foto qui sotto, il mascara Avril risponde in pieno alle mie necessità. Infatti è di un bel colore nero, incurva bene le ciglia e le volumizza un pochino.
La cosa che amo è che, a differenza del mascara di Neve Cosmetics, questo di Avril rimane intatto fino a che non devo struccarmi, cioè dura perfettamente da mattina a sera.
Inoltre non si sgretola e non lascia grumi come il mascara di Lily Lolo.
La consistenza non è troppo liquida nè troppo densa..direi una giusta via di mezzo. Sicuramete è più fluido del mascara di Neve.
Io utilizzo le lenti a contatto e molto spesso, anzi sempre, per il vento mi lacrimano gli occhi..questo mascara resiste bene anche se non è waterproof..non ho mai avuto occhi effetto panda e non fa bruciare gli occhi!!
Poi non rovina ne indebolisce le ciglia, anzi da quando lo utilizzo ne sto perdendo di meno!
Inoltre altro fattore positivo è sicuramente il prezzo: costa leggermente di più di quelli di benecos ma secondo me è decisamente migliore. In passato infatti avevo provato il mascara benecos ma mi bruciava terribilmente gli occhi per non parlare del fatto che era veramente liquido e con la mia lacrimazione mi ritrovavo il mascara dappertutto nel giro di 10 min!

sx mascara avril, dx no mascara
qui potete vedere i make up dove ho utilizzato questo mascara
qui qui e qui ne ho parlato e riparlato

Pro: colore, durata, incurva, volumizza, prezzo
Contro: scovolino grosso e scomodo
Voto: 9
Consigliato? assolutamente si, ha un buon prezzo e una buona resa e qualità!

Voi avete provato questo mascara? 
io penso di aver trovato il mascara adatto a me..anche se non nego di essere curiosa di provare quello di colour caramel e della so bio :p

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

8 commenti:

  1. Io non ho neanche ciglia lunghe e folte, pensa un po' XD
    Chissà se può funzionare su di me, ammetto che ne sono molto incuriosita.

    RispondiElimina
  2. potresti provarlo non costa molto =) secondo me è al pari di un mascara siliconico (ovvio non fa effeto ciglia finte però è discreto!)

    RispondiElimina
  3. interessantissimo questo articolo ^_^ Anche io porto le lenti a contatto e stavo proprio cercando un mascara bio con una buona performance, volevo provare quello di neve ma non avevo considerato questo ;)

    RispondiElimina
  4. io occhioni l'ho ricomprato 2 volte e mi sono trovata bene, è un buon mascara per il giorno e fa delle belle ciglia e l'effetto è super naturale! solo che sulle mie ciglia non durava intatto..arrivavo la sera che sembrava non avessi più il mascara invece con questo di avril non mi succede anzi dura perfetto fino a che non mi strucco!! :)

    RispondiElimina
  5. Wow, fa un effetto wow sulle tue ciglia! Lo voglio! *.*

    RispondiElimina
  6. Io impazzirei per questo scovolino!
    Mi sembra una ottima proposta se guardiamo al rapporto qualità/prezzo, potrei provare a cercarlo in bioprofumeria dopo aver smaltito gli altri 290 in mio possesso -_-

    RispondiElimina
  7. sisi è ottimo..ho avuto solo difficoltà all'inizio perchè non ero abituata ad utilizzarlo ma da quando ho imparato lo sto amando alla follia :D

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!