Image and video hosting by TinyPic

giovedì, maggio 08, 2014

Review: Biolù - Saponetta idratante e nutriente

oggi voglio parlarvi di questa Saponetta al profumo di Lavanda che ho ricevuto da Biolù

questa è una foto della saponetta prima che io la utilizzassi ed aprissi... 
è troppo carina non trovate?
Sapone di marsiglia artigianale lavorato a freddo e stagionato per un tempo minimo di 6 mesi. Contiene olio extravergine di oliva biologico italiano dalle spiccate caratteristiche antiradicali ed antiossidanti che rendono la pelle perfettamente idratata e vellutata. E' ottimo come struccante, come sapone da barba e per l'igiene di tutto il corpo fin dalla più tenera età.  

Questa saponetta viene venduta al taglio nei negozi rivenditori di Biolù
ad un prezzo di circa 4,60€ per 200gr

Inci: olea europaea oil (di cui olio extravergine d'oliva 4,5%)**, aqua, sodium hydroxide, lavandula hydrida oil**, linalool*
(*componenti naturali degli olii essenziali)
** da agricoltura biologica.

Premetto che di solito uso i saponi solo per lavarmi le mani, questo perchè trovo che sul corpo siano per me troppo aggressivi e mi lasciano il più delle volte la pelle secca e che tira...

questa saponetta era davvero gigante che l'ho divisa in 6 pezzettini per poterla utilizzare più a lungo.
E' infatti una saponetta molto cremosa e ho notato che tende a finire in fretta.
Ho notato che quando sta proprio per finire e ne manca uno strato sottile, si inizia a staccare una patina "gellosa" che fa finire il sapone ancora più in fretta del dovuto...non so esattamente cosa sia però è davvero un peccato..io ho risolto facendo asciugare per bene ogni volta il sapone, perchè se rimane bagnato diventa morbido e si scioglie più in fretta!
Il profumo è di Lavanda, che a me di solito non fa impazzire, però questo non è molto forte e invadente per cui l'ho sopportato abbastanza.
La schiuma che produce è una bella schiumetta morbidosa come potete vedere

Io la utilizzo per lavare il corpo e le mani principalmente, e mi trovo molto bene: strano ma vero non fa tirare la pelle ma la lascia molto pulita e profumata di Lavanda.
La utilizzo anche con molta soddisfazione sul viso, soprattutto per togliere i residui di olio di cocco che uso per struccarmi, facendo attenzione a non far finire la schiuma negli occhi perchè brucia tantissimo (ovviamente imbranata come sono a me è finita negli occhi) e mi lascia la pelle super morbida, la pelle tira un pochino ma molto meno rispetto alle saponette normali che utilizzo in casa. Anche utilizzata direttamente come struccante sulla pelle umida strucca molto bene, anche se non mi azzardo ad utilizzarla sugli occhi!!
E' una saponetta che fa davvero quello che promette!! Ho anche obbligato il mio ragazzo ad utilizzarla come sapone da barba, visto che io utilizzo ceretta e silk epil e non potevo provarla per questo scopo, e dice che si è  trovato molto bene e tra l'altro dopo la rasatura la sua pelle non era secca come al solito.

per altre info vi rimando al sito di Biolù

Pro: cremosa, idratante, pulisce bene e non secca la pelle
Contro: tende a finire presto, profumo di lavanda che non mi fa impazzire, reperibilità
Voto? 8
Consigliato? se avete l'opportunità di provarla per me è un ottimo sapone! soprattutto se ne volete uno che non secchi la pelle e che profumi di Lavanda

altre recensioni di Biolù:

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

4 commenti:

  1. Strano trovare una saponetta che non tiri la pelle, in più adoro l'odore di lavanda! Penso che questa saponetta possa proprio fare al caso mio *_*

    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. si infatti penso sia l'unica che non mi faccia tirare la pelle del viso!! è stata una scoperta! il profumo di lavanda poi è piacevole :)

    RispondiElimina
  3. ottima una saponetta che non secca la pelle!! di solito si fa fatica a trovarne di così buone! mo me la segno! :)

    RispondiElimina
  4. io mi sono trovata benissimo!! fammi sapere se la prendi come ti trovi :p

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!