Image and video hosting by TinyPic

martedì, maggio 20, 2014

Review: DomusOlea - Peeling Maschera anti-age viso-corpo

Oggi voglio parlarvi di questo peeling che ho trovato dentro la box di Una Donna Vagabonda
Detergente esfoliante e maschera antirughe racchiusi in un piacevole prodotto studiato appositamente per donare alla pelle del viso una pulizia profonda e un trattamento antiossidante in un unico gesto quotidiano o settimanale.
Ideale per le pelli mature che necessitano di un nutrimento costante e di un’assottigliamento dell’inestetica trama cutanea per ritrovare una giovane luminosità. 
Ottimo per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti. 
Il massaggio con i granuli Albicocca attiva il microcircolo cutaneo e prepara la pelle all’applicazione delle emulsioni. Indispensabile per le altre parti del corpo che necessitano di essere levigate e nutrite (piedi, ginocchia, gomiti, decolleté).

Quantità: 50ml
Pao: 6m
Prezzo: 11,99€ su ecco verde
Inci: 
Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate,Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglycerideButyrospermum parkii (Shea Butter), Glycerin, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze


Appena arrivata nella box di UDV ci ero rimasta male perchè leggendo antiage pensavo non fosse adatta al mio tipo di pelle...non potevo sbagliarmi di più!
Secondo me è uno dei pochi peeling/scrub in commercio che è davvero adatto alla pelle grassa.
Infatti l'azione scrubbante è abbastanza decisa, non fortissima ma neanche leggera. La consistenza di questo peeling è particolare perchè è gellosa ma appena si spalma risulta secca e per spalmarla sul viso/corpo con facilità vi consiglio di inumidire la pelle.
Io la utilizzo così: inuminisco il viso, prendo una noce di prodotto e faccio dei movimenti circolari sulla pelle poi lascio "riposare" fino a 5 min (infatti ha anche la funzione di maschera) dopo di chè risciacquo.
L'effetto è molto bello perchè rende la pelle super liscia e levigata però a contrario di altri scrub provati in precedenza non idrata moltissimo...l'effetto è una pelle si liscia, pulitissima e purificata..quasi che tirasse! Pulisce molto bene i pori!
Il profumo è per me qualcosa di terribile e non mi piace per niente sa molto di menta ed eucalipto..ed è molto forte quando lo si utilizza (almeno per il mio naso) però vabbè ci si può passare sopra perchè per fortuna non rimane sulla pelle!
La cosa bella della marca DomusOlea è che la maggior parte dei loro prodotti sono multiuso, infatti anche questo peeling può essere usato per il corpo e fa il suo lavoro alla perfezione...anzi forse mi è piaciuto di più sul corpo che sul viso a dir la verità!!

Pro: pulisce la pelle, la rende liscia, adatto alle pelli miste/grasse
Contro: profumo, reperibilità, non rende la pelle idratata
Voto: 6
Consigliato? non è male però a me non ha fatto impazzire..non la ricomprerei ma neanche la boccio. Diciamo che è un buon peeling purificante e che rende liscia la pelle però avrei preferito avesse un odore meno forte e fosse un pochino di più idratante...ovviamente non si può avere tutto me ne rendo conto.

Voi lo avete provato? avete qualche scrub da consigliarmi? 

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

9 commenti:

  1. è interessante sia il fatto che sia esfoliante e maschera, sia che sia per viso e per corpo, avendo io la pelle mista potrei trovarmici bene :)

    RispondiElimina
  2. secondo me si!! io come maschera non l'ho sfruttata molto o meglio mentre facevo il peeling lasciavo "riposare" fino a 5 min e poi risciacquavo!!! pulisce benissimo la pelle in questo modo!!

    RispondiElimina
  3. Ammetto che la proverei. Mi incuriosisce il fatto che abbia una profumazione molto forte e sia multiuso, così come il fatto che svolga effettivamente un'azione scrubbante portando a effetti "reali". Un sacco di prodotti vengono definiti "scrub" solo per sport, visto che i granuli contenuti non fanno alcunché :|

    RispondiElimina
  4. a me questo peeling piace tantissimo, adoro il profumo di eucalipto quindi ci avevo appena fatto caso! per me che ho la pelle grassa va davvero bene e non ho avuto la sensazione che la pelle tirasse, però ovviamente questo varia da pelle a pelle. appena rimosso mi spruzzo subito il tonico e non ho bisogno di nessuna crema. fino ad ora è lo scrub che mi è piaciuto di più, lo utilizzo sì e no una volta a settimana e lascia la pelle liscia e pulita.

    RispondiElimina
  5. questo scrub invece è molto efficace, però essendo adattissimo alla pelle grassa io che ho una pelle mista non lo sto apprezzando al massimo delle sue potenzialità! secondo me potresti provarlo..costa un bel pò però da ecco verde ora lo stanno dando in omaggio!!

    RispondiElimina
  6. Wow, mi dispiace non ti abbia soddisfatta più di tanto questo scrub...dalla foto in effetti sembra mooooolto scrubbante :))) Io di questa linea ho utilizzato la crema viso, che però ho adorato alla follia :)))) (peccato per il costo XD ) Un bacio <3

    RispondiElimina
  7. questo scrub sarebbe perfetto per mio fratello che ultimamente è dimagrito e fa molto sport, quindi si cura in generale di più e diverse volte l'ho beccato in bagno a farsi il mio scrub.. eheh

    RispondiElimina
  8. si costa tantissimo in effetti! però ognuna di noi ha una pelle diversa magari tu ti troveresti bene :D

    RispondiElimina
  9. ahaha secondo me si! l'azione scrubbante è abbastanza forte e non unge troppo quindi per me potrebbe andare bene!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!