Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, giugno 18, 2014

BeBio #2: Fuori La Faccia!

Eccomi con la seconda puntata di questa rubrica ideata da MissHaul!! 
Questa settimana il tema è:
"prodotti che utilizzo quando voglio che la mia faccia sia al top! Maschere, scrub, tonico, creme viso e quant'altro"

Ultimamente sono un pò pigra e avendo anche a disposizione poco tempo non riesco ad essere costante con i trattamenti per il viso...d'inverno ogni domenica la dedico a coccolarmi con trattamenti per il viso/corpo/capelli...d'estate invece non ho proprio voglia di fare nulla e finisco per fare solo il minimo indispensabile!!
In generale sia in inverno che in estate utilizzo più o meno sempre gli stessi prodotti:

Step 1: esfoliazione viso
ogni giorno la mattina appena sveglia mi detergo il viso con il detergente MaiSenza di Lush: fa un leggerissimo scrub sulla pelle molto delicato, la lascia liscissima, morbida e idratata tanto che non uso quasi mai la crema viso dopo (soprattutto in estate che non ho proprio voglia di sentire nulla sulla pelle..al massimo un pò di correttore e cipria).
Invece una volta a settimane faccio uno scrub molto più profondo con la mia adorata spazzolina viso di Cose della Natura...come rende la pelle liscia questa spazzolina non lo fa nessun tipo di scrub che ho provato in questi anni!! veramente è qualcosa di fantastico..l'ho pagata tipo 4€ e ce l'ho da più di un anno e non ha ancora dato segni di cedimento anzi!! la adoro!! tende ad essere aggressiva per la pelle delicata ma basta ammorbidire le setole sotto l'acqua calda e già va meglio! io la uso con un pò di gel detergente di delidea (ne ho parlato qui)...provatela assolutamente!!!

Step 2: Maschera Viso
nella mia routine di pulizia del viso non ci sono i vapori perchè non sento la necessità di far allargare i pori della pelle (e anche perchè ho paura che così facendo con il tempo si possano allargare sempre di più aumentando le impurità)..dopo lo scrub passo quindi alla maschera viso. Io la preparo sempre con le mie adorate erbette (la maggior parte delle quali le uso anche sui capelli) sul viso prediligo principalmente: 
-Neem Tone - Hesh: antisettico, contro acne e macchie, cura le allergie e le eruzioni cutanee, mantiene la pelle sana e luminosa; 
-Tulsi - Hesh: protegge e idrata la pelle, antibatterico e anti inquinante, aiuta a combattere l'eccessiva oleosità della pelle (e può essere anche usato come cipria)
-Argilla Verde - Argital:  assorbente, purificante, rigenerante, regola eccesso di sebo, elimina le impurità
-Lemon Peel - Hesh: pulisce a fondo la pelle, azione astringente e purificante, rinfresca e ringiovanisce la pelle e ha un profumino troppo buono di limone
-Orange Peel - Hesh: astringente, tonificante, pulisce i pori, elimina acne macchie e imperfezioni della pelle

li uso mescolando mezzo cucchiaino di ogni polvere insieme ed aggiungendo acqua o idrolato...lascio in posa sul viso 10min e poi risciacquo...a volte non li uso tutti insieme ma solo alcuni tra loro (dipende un pò da cosa ha bisogno la mia pelle)..il mio preferito in assoluto è sicuramente l'argilla verde: economica e super efficace nella pulizia profonda della pelle

Step 3: Tonico e Idratazione

dopo aver risciacquato con acqua la maschera aiutandomi con una spugnetta, applico il tonico. Ora sto usando quello di Mosqueta's (ne ho parlato qui). Secondo me il tonico è importantissimo per riequilibrare la pelle e mantenerla più pulita nel tempo.
Dopo averlo fatto asciugare, applico la mia crema viso del momento (quella di delidea alla mela, ne ho parlato qui), e il contorno occhi di Mosqueta's (ne ho già parlato qui). Sulle labbra invece sto usando il balsamo labbra della Legami al cocco...ha un profumino delizioso e idrata benissimo!!!

E voi come curate la vostra pelle? avete qualche prodotto/erbetta da consigliarmi?


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

2 commenti:

  1. Che bella la sistemazione delle erbette nei barattoli *_* la vidi già da Pietro e voglio farla anch'io! Ora però basta a tentarmi con quel detergente Delidea :D

    RispondiElimina
  2. si in effetti è comodissima!! io uso i barattoli di miele/marmellata :D infatti per questo sono tutti diversi ehehe
    cmq quel detergente nonostante l'odore un pò forte mi piace perchè con un solo zic fa una bella schiuma che non brucia gli occhi e nonostante pulisca bene non fa tirare eccessivamente la pelle dopo!!
    secondo me in futuro potresti provarlo :p

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!