Image and video hosting by TinyPic

venerdì, settembre 26, 2014

Review: Delidea Bio - Gel detergente viso purificante

Finalmente riesco a scrivere una recensione!!
Era da un bel pò che non riuscivo a dedicarmi al blog come vorrei! Devo assolutamente recuperare

Oggi vi voglio parlare di questo gel detergente viso che mi accompagna ormai da 3 mesi! (ne avevo già parlato qui)

Un detergente fresco, leggero e purificante che rimuove sebo e impurità grazie all'azione di preziosi ingredienti biologici quali mela, bambù e limone. Ideale per la pulizia quotidiana.

Quantità: 200ml
Prezzo: 8€ circa nei Tigotà
Pao: 6m
Inci: Aqua, Glycerin, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Dehydroxanthan gum, Citrus limon fruit water*, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract*, Hydrolyzed moringa oleifera seed extract, Betaine, Chondrus crispus extract, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum°. 

* Ingredienti biologici
° da oli essenziali naturali


Sto utilizzando questo prodotto mattina e sera da 3 mesi. Io ho la pelle mista e normalmente utilizzo prodotti multiuso viso/corpo con i quali mi trovo molto bene ma ho voluto provare qualcosa di diverso e ne sono molto soddisfatta.
Ne serve pochissimo per riuscire a lavare tutto il viso, basta uno zic. Penso che mi durerà per altri 6 mesi se vado avanti così!!


E' un gel densissimo di colore trasparente ma una volta strofinato sul viso umido si trasforma in una schiumetta bianca densa. 
E' un prodotto che pulisce benissimo la pelle, combatte le impurità con il tempo e la cosa sorprendente per me è che è anche molto delicato: infatti non brucia gli occhi e non fa tirare eccessivamente la pelle! A volte infatti non metto neanche la crema idratante perchè non ne sento il bisogno! 
Ha un profumo abbastanza forte di mela, all'inizio non lo sopportavo e mi dava veramente fastidio poi non so perchè dopo qualche settimana ho iniziato ad abituarmi all'odore ed ora mi piace tantissimo!! 

Pro: reperibilità, profumo, consistenza, efficacia, delicato
Contro: l'unica pecca che forse posso trovargli è che è un prodotto specifico per il viso e quindi per esempio in vacanza non lo porto con me perchè preferisco portare un prodotto unico e multiuso che posso usare su viso/corpo/capelli
Voto: 8
Consigliato? se avete la pelle mista come la mia potrebbe essere un prodotto che fa al caso vostro, inoltre lo trovate facilmente nei tigotà (da me a milano sono praticamente ovunque).

Voi che ne pensate di questo prodotto?

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

12 commenti:

  1. Ho la pelle mista quindi potrebbe fare al caso mio :D

    RispondiElimina
  2. ciao Foffy!! si secondo me potrebbe fare al caso tuo :) anche io ho la pelle mista e mi ci trovo molto bene!

    RispondiElimina
  3. Spero di provarlo presto questo detergente ne sento parlare bene in giro :)
    ps: sono una tua nuova follower con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace molto te lo consiglio :D
      grazie per esserti aggiunta un bacio grande e buona giornata!

      Elimina
  4. Imbattura nel tuo blog per caso, adoro l'ecobio e mi piace molto il tuo blog. Però Delidea no, io non riesco a trovarlo dalle mie parti T.T speriamo arrivi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh no mi dispiace! hai provato a vedere all'upim/ovs/tigotà? che peccato!!!
      grazie per i complimenti!! un bacione!

      Elimina
  5. Anche io ho la pelle mista e non trovo mai prodotti adatti a me, questo detergente potrebbe fare al caso mio...peccato che da me Tigotà non esiste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che peccato =( però lo vendono anche all'ovs e upim! magari riuscirai a trovarlo!!

      Elimina
  6. anche io lo adoro!!!! ne ho scritto proprio domenica....a Milano poi si trova davvero ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero! lo trovo praticamente in ogni tigotà ovs e upim per fortuna :D

      Elimina
  7. non ho mai provato i prodotti di questa marca perché non riesco a trovarla dalle mie parti.. peccato perché questo detergente sembra proprio buono e anche io come te ho la pelle mista.. al momento sto usando quello delicato di biofficina toscana ma ho notato che è un po troppo idratante quindi non penso lo riprenderò.. però è fantastico perché lo uso anche come struccante e se non sbaglio ne avevi parlato anche tu in un post. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho usato quello di alkemilla e mi ero trovata benissimo! infatti in futuro penso di riprenderlo!! quello di biofficina ne avevo provato un sample da 50ml e mi era piaciuto! Secondo me però questo detergente di delidea è meno "delicato" nel senso che tende a sgrassare un pochino!

      Elimina

Grazie per il commento!!!