Image and video hosting by TinyPic

giovedì, ottobre 02, 2014

Oggi vi parlo di...Ava Laboratorium


Quasi 4 mesi fa sono stata contattata da Alessio, distributore in Italia della marca Ava Laboratorium, per provare alcuni loro prodotti.
Ho fatto qualche ricerca e visto che sembravano ottimi prodotti ecobio di cui non avevo mai sentito parlare ho deciso di accettare.
Mi è arrivato un pacchetto pieno di roba, e sono rimasta veramente stupita dalla gentilezza di Alessio, infatti avevo richiesto di provare la crema viso e mi ha inviato anche tantissimi campioncini!!
Sono prodotti certificati Eco Cert e prodotti in Polonia da una azienda a conduzione familiare che opera nel settore della cosmesi da più di 50 anni.
In Italia sono distribuiti da Homeofit-Lab

Ecco nello specifico i prodotti che ho ricevuto:

Crema viso con estratto di cetriolo fresco 20+
"La pelle di una ventenne è liscia e rosea ma può essere secca, grassa o mista. La crema si prenderà cura della sua bellezza naturale. Grazie alla formula unica che contiene l'estratto di cetriolo fresco, ricco di vitamine C e B, minerali e microelementi, ha un impatto positivo sull'idratazione, leviga e nutre, delicatamente schiarisce lentiggini e macchie. La vitamina E aumenta la naturali funzioni protettive della pelle. La naturale azione emulsionante del cocco e della macadamia, l'olio d'oliva, dello squalene estratto dall'olio d'oliva, contribuiscono a rendere la crema ideale per la cura quotidiana del viso."
Inci: Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil, Phytosqualan, Cetearyl Alcohol, Coco-Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Beta-sitosterol, Tocopherol, Glycerin, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Zea Mays Starch, Citric Acid, Sodium Carbonate, Cetearyl Glucoside, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ferula Galbaniflua Oil, Citrus Aurantium Oil, Ricinus Communis Oil, Sodium Phytate.
ingredienti da agricoltura biologica certificata Ecocert

E' una crema di colore bianco (vedi foto) abbastanza densa e dall'odore forte di erba/verdura (mi ha ricordato subito la crema di la saponaria, ma potrei sbagliarmi perchè sono passati 2 anni dall'ultima volta che l'ho usata). 
La cosa che non mi fa impazzire di questa crema è il barattolo perchè prelevarla con le mani non è molto igenico secondo me. 
Ne basta pochissima per tutto il viso perchè se si esagera con le quantità fa fatica ad assorbirsi e lascia la pelle un pò unta. Appena messa sento un pò la pelle soffocare a dir la verità però basta massaggiare la crema per un pò che questa sensazione svanisce. Non è una crema che si assorbe molto rapidamente ha bisogno di un piccolo massaggio, io in genere la metto prima di far colazione così ho tutto il tempo di farla assorbire per bene e poi passare al makeup. Una volta assorbita lascia la pelle idratata e liscia. Per evitare l'effetto lucido basta mettere pochissima crema e massaggiare per bene. In estate piena l'ho utilizzata solo con un velo di cipria colorata e si è comportata egregiamente, arrivata a sera la mia pelle era ancora perfetta. Ora la sto usando sotto la bbcream leggera di so bio e mi trovo molto bene. Infatti la bbcream della sobio non posso utilizzarla senza crema idratante sotto se no mentre la spalmo mi si sgretola, con questa crema utilizzata come base makeup non ho assolutamente questo problema anzi quando la sera mi strucco si vede la bbcream sul mio panno in microfibra (che utilizzo per struccarmi), segno che è rimasta intatta fino a quel momento sul mio viso. 
La utilizzo anche la sera prima di andare a dormire aumentando leggermente la quantità. 
Secondo me per il periodo estivo è un pò troppo densa e idratante, preferisco creme più leggere e fresche. Invece per l'autunno/inverno penso proprio sia la crema ideale per la pelle mista come la mia.
Pro: Idratazione, profumo particolare
Contro: confezione, non si assorbe rapidamente
voto: 7+
Consigliato? per il periodo autunnale/invernale è una crema adatta per la pelle mista, non la consiglio per la pelle grassa perchè potrebbe essere veramente troppo pesante


Questi invece sono tutti i campioncini che ho ricevuto:


Eco body - natural sugar scrub Grape
"Migliora la microcircolazione e l'ossigenazione della pelle. Gli oli naturali lasciano la pelle adeguatamente lubrificata mentre l'olio organico di palma Buriti, ricca fonte di provitamina A, ha proprietà rafforzanti e curativi sulla pelle. Inoltre il profumo di arancia rilassa e favorisce il buon umore"

Inci: Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sucrose*, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sucrose Laurate, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Paullinia Cupana (Guarana) Extract, Mauritia Flexuosa (Buriti) Oil*, Citrus Aurantium (Orange) Oil.
*ingredienti da agricoltura biologica certificata Ecocert

100% di ingredienti di origine naturale   

50,49% di ingredienti da agricoltura biologica certificata

Ho ricevuto un piccolo sample con il quale però sono riuscita a fare 3 applicazioni sulle gambe.
Ho utilizzato questo scrub sulla pelle umida massaggiandolo delicatamente, ha la consistenza di un gel quindi molto semplice da prelevare e quando lo si spalma si trasforma in una schiumetta bianca.L'esfoliazione è ottima. La pelle rimane liscia però non eccessivamente idratata. Il profumo è leggerissimo e secondo me un pò agrumato. Avrei preferito idratasse leggermente di più. Ho notato che nel catalogo ci sono tanti altri tipi di scrub magari ce n'è qualcuno che lascia la pelle più morbida e nutrita di questo. Cmq in sostanza promosso è facila da usare ed efficace!

Per quanto riguarda i campioncini in bustina, essendo così tanti ho preferito travasarli tutti in una piccola jar:

Siero viso con estratto di pomodoro e cetriolo 35+
"Riduce le rughe da espressione sul viso, mentre agisce in profondità, rinforzando la pelle che diventa più elastica. Il siero è consigliato per ogni tipo di pelle, in particolare per quella sensibile e secca per esempio dopo l'esposizione al sole, a cure improprie, o a luoghi asciutti.
La formula innovativa del siero è sviluppata a base di esclusive materie prime vegetali. Nella sua composizione contiene gli emollienti dall'olio d'oliva europea, olio di mandorle dolci, e vitamina E naturale che rinforzano la barriera lipidica della pelle, curano l'idratazione, accelerano la sua rigenerazione e fermano i processi d'invecchiamento. Contiene anche estratto di pomodoro proveniente da coltivazioni biologiche, ricco in licopene, minerali, vitamine che neutralizzano i radicali liberi, e in flavonoidi che rafforzano la naturale barriera protettiva dell'epidermide; l'estratto bio di cetriolo fresco ricco in carboidrati, acidi organici, vitamine C e B, minerali e macroelementi che rilasciano benefici effetti positivi: idratano, levigano e nutrono la pelle. Il siero con la sua azione ringiovanente e idratante per la cura del viso e del collo è il trattamento ideale per rafforzare la barriera lipidica della pelle, ripristinare la sua corretta idratazione, nutre e protegge dalla perdita di idratazione."
Inci: Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Phytosqualan, Olea Europaea (Olive) Oil*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Beta-sitosterol, Tocopherol, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Glycerin, Zea Mays Starch*, Citric Acid, Sodium Carbonate, Sodium PCA, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ferula Galbaniflua Oil, Citrus Aurantium Oil, Ricinus Communis Oil, Sodium Phytate.
* ingredienti da agricoltura biologica certificata Ecocert


Con tutti questi campioncini ho potuto utilizzare la crema per circa 2 settimane, quindi mi sono fatta un'idea piuttosto chiara.
Pensavo che questo prodotto fosse troppo pesante per la mia pelle mista, soprattutto per quel 35+ sulla confezione. Invece mi sono ricreduta: è una crema leggermente giallina che ha un profumo di erbe molto forti (molto più evidente della crema viso 20+ ma cmq a me piace tanto lo stesso). E' densa e corposa e per farla assorbire occorre fare un bel massaggio lungo sul viso, però una volta assorbita non fa sudare ne' ungere la pelle. L'idratazione e il nutrimento che da' è pazzesco! Io non ho particolari problemi di rughe, avendo 27 anni ho solo qualche rughetta di espressione sul contorno occhi. Con questa crema non ho neanche bisogno di un contorno occhi specifico perchè va come a riempire le fessure delle rughette. Io l'ho utlizzato principalmente di notte e la mia pelle è diventata molto liscia e luminosa. E' la prima volta che utilizzo una crema così corposa e nutriente che poi però non mi faccia sentire quel senso di unto e soffocamento delle creme più nutrienti. Quindi per me super promossa., soprattutto per il periodo invernale.

Revitalizing Eye Contour cream - eco linea
"Previene la formazione delle rughe e leviga quelle già esistenti. Rallenta il processo dell'invecchiamento della pelle. Riduce il gonfiore sotto gli occhi e i segni della stanchezza degli occhi scompaiono. La pelle è idratata, più tesa, elastica, liscia: più giovane."
Inci: Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Phytosqualan, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil*, Olea Europaea (Olive ) Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Beta-sitosterol, Tocopherol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Olive Oil Eco*, Zea Mays Starch*, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Althea Officinalis Root Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Chamomilla Recutita Flower  Extract*, Sodium Dehydroacetate, Xantan Gum, Zingiber Officinalis Root Extract*, Lavandula Officinalis, Cymbopogon Schoenanthus (Lemongrass) Oil, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
*ingredienti da agricoltura biologica certificata Ecocert


Questo contorno occhi ha una densità media: è meno denso dello jalus eyes di Fitocose ma più denso del contorno occhi Mosqueta's. Direi che ha la consistenza ideale. Ne basta pochissimissimo per entrambi gli occhi. Spalmarlo è un piacere perchè lascia la zona rinfrescata e liscia liscia. Lo sto utilizzando da un bel pò direi più di 2 settimane e ancora non l'ho finito. Dopo questo periodo posso dire che la zona contorno occhi è più liscia e idratata e le piccole rughe sono riempite e meno evidenti. Mi è piaciuto tantissimo penso che prima o poi lo comprerò in full size!!

E voi avete provato i prodotti Ava? che ne pensate?

Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

7 commenti:

  1. mai vista o sentita questa marca! sarebbe molto interessante da provare, dove si trova in vendita in italia, te lo hanno comunicato? la crema visto potrebbe essere adatta anche alla mia pelle mista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho notato che lo vende:
      -lacimpinessa
      -onlybio
      -ecobiolovers
      oltre al sito del distributore

      Elimina
  2. Anch'io sto testando i prodotti della Ava laboratorium!! *__*
    E' un marchio nuovo che secondo me merita attenzione, non è per niente male!! ^__^
    Se ti va di partecipare, sul mio blog è in corso il mio terzo Bio Giveaway...in palio c'è un bellissimo kit per lo spignatto più altre cosine carine....ti aspetto!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e poi costano anche "poco" i prodotti!! sto davvero amando il contorno occhi è qualcosa di strepitoso!!

      Elimina
  3. Sono molto incuriosita dal siero, non ho mai sentito parlare di creme a base di pomodoro prima d'ora! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah neanche io però devo dire che sono ottimi prodotti! mi ci sono trovata benissimo!!!

      Elimina

Grazie per il commento!!!