Image and video hosting by TinyPic

venerdì, ottobre 17, 2014

Oggi vi parlo di...Ringana

Qualche tempo fa sono stata contattata da Ilaria per poter provare i prodotti Ringana.
La marca per me era totalmente sconosciuta, per cui prima di accettare sono andata sul loro sito e ho guardato per bene tutti i prodotti, la loro filosofia, i prezzi e soprattutto gli ingredienti (cosa che ho fatto fatica a trovare e solo grazie ad Ilaria che mi ha detto dove trovare tutti gli inci qui).

Devo ammettere che ogni volta che leggo "cosmesi fresca" mi viene in mente Lush e quanto bisogna stare attenti a leggere tutti gli inci perchè alcuni conservanti e ingredienti utilizzati non sono affatto verdi figurati poi se sono biologici!

Cmq dopo aver letto gli inci dei prodotti ho potuto notare che sono tutti verdi così ho deciso di accettare.

Abitando vicino ad Ilaria l'ho incontrata di persona e abbiamo passato un'oretta facendo una bella chiacchierata sull'azienda e sui prodotti.

Brevemente: Ringana è un'azienda austriaca che lavora solo con ingredienti naturali puri e senza conservanti artificiali. Tutti i loro prodotti sono estremamente concentrati e non avendo conservanti hanno un pao molto breve di circa 10 settimane. Le confezioni full sono bellissime, hanno tutte un sistema di sottovuoto e inoltre con ogni confezione Ringana regala un pannetto in cotone biologico bellissimo (che ovviamente mi sono dimenticata di fotografare -.-'), nel quale sono avvolti i prodotti (in questo modo non ci sono confezioni di carta da buttare). Inoltre non fanno pubblicità (se non tramite le recensioni dei clienti su internet) e vendono esclusivamente tramite internet o tramite le consulenti della vostra zona. Questo perchè vogliono assicurare al 100% la freschezza del prodotto. Ringana è certificata Leitbetrieb Austria e Green Brands Austria.

Io ho ricevuto 2 kit:
-kit corpo 12,80€ per 45ml


Il kit viso 2 adatto alla pelle mista (ci sono infatti vari kit a seconda del vostro tipo di pelle) comprende:
1) latte detergente
L'ho utilizzato mattina e sera, sia come detergente che come struccante. Il profumo è quasi inesistente (come tutti i prodotti di seguito, e sa leggermente di erba). Come detergente è estremamente delicato ma lava bene e lascia la pelle morbidissima. Come struccante non mi è piaciuto perchè ho cmq bisogno di un prodotto specifico per gli occhi per riuscire a togliere bene il trucco. 
2) tonico viso delicato s
No questo tonico viso odora troppo di alcol per i miei gusti (ed infatti è al secondo posto dell'inci), non nego che abbia la sua efficacia ma ogni volta che lo usavo era per me una sofferenza, tra l'altro mi pizzicava anche la pelle (per qualche secondo) dopo che l'avevo usato. Per me è un grande no sotto il punto dell'alcol nella formula. Devo dire che usato in combinazione con tutti i prodotti del kit ha funzionato bene preparando la pelle ai prodotti successivi, ma l'odore così forte proprio non l'ho sopportato. Probabilmente per il mio tipo di pelle non va affatto bene! 
3) siero idratante
questo è stato per me un prodotto rivelazione, quando lo spalmo sembra acqua non so come spiegare: è tipo un gel leggerissimo che appena si spalma viene assorbito all'istante dalla pelle. Qualcosa di meraviglioso, mi è piaciuto molto.
4) concentrato crema 2
questa crema è molto molto densa e ne basta pochissima per tutto il viso. La trovo più adatta al periodo invernale perchè idrata bene però si assorbe anche velocemente. Mi è piaciuta se non costasse così tanto l'avrei presa... per me il prezzo di questi prodotti è davvero un freno!

Il kit corpo comprende:
1) latte corpo
è denso denso denso non penso di aver mai usato una crema così densa. Si spalma anche con difficoltà ma la cosa che mi ha stupito è che non lascia alcuna scia bianca ed è super idratante! Ci mette un bel pò ad assorbirsi e anche dopo un bel massaggio lascia la pelle lucida...però idrata davvero tanto. La pecca è che non ha profumazione o almeno io non sento proprio niente.
2) balsamo mani e unghie
interessante questo balsamo mani, è molto idratante pure troppo per me che non ne ho bisogno, infatti l'ho utilizzato principalmente per nutrire le unghie. Non posso esprimere un'opinione specifica su questo prodotto perchè io non utilizzo creme mani e non posso fare paragoni. Posso dire che ne basta pochissimissimo proprio una puntina di prodotto e idrata bene le mani e unghie ma su di me non si assorbe velocemente.
3) balsamo piedi ravvivante
Questo balsamo per i piedi è una bomba, lascia i piedi freschi, idratatati, profumati! Mi è piaciuto un sacco è stata la mia coccola prima di andare a letto e al risveglio mi ritrovo sempre con i piedi super morbidissimi!! Il profumo freschissimo che ha (penso sia tea tree quello che spicca di più) è buonissimo e non troppo invadente.

I prodotti nonostante abbia provato solo dei campioncini, mi sono durati a lungo circa 2 settimane utilizzati tutti i giorni (tranne il latte corpo che l'ho usato 3 volte). Ho apprezzato molto il loro essere super concentrati e l'assenza di profumazioni aggiuntive.
Se non costassero così tanto probabilmente qualcosa avrei potuto prendere ma sono prodotti estremamente fuori dal mio budget. Sono stata cmq contenta di poterli provare, non avrei mai comprato dei prodotti così costosi di mia iniziativa.

Se volete acquistare o anche solo dare un'occhiata al sito di Ringana andate qui

Per vedere gli inci dei prodotti andate qui

Voi che ne pensate? avete provato i prodotti Ringana? o ero l'unica che non li conosceva?


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

4 commenti:

  1. ciao:)
    mai sentita questa marca! bell l'idea di dei prodotti così freschi. anche se la durata così limitata un po mi spaventa
    sono un po perplessa per la scelta di un latte detergente al posto di un gel per la pulizia della pelle mista,ma sono anche io che non amo i latti..ma è purificante?
    i prodotti per il corpo quelli ecco mi incuriosiscono tantissimo!!! sopratutto quello per i piedi che ultimamente stro cercando di curare di più ma odio averli unti. è un burro o più una lozione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il latte detergente non penso proprio sia purificante, io non mi ci sono trovata bene soprattutto per usarlo la mattina come detergente (mentre ti straconsiglio il gel detergente di delidea alla mela!). La crema piedi è una lozione liquida/cremosa! mi piace un sacco perchè ammorbidisce i piedi e li profuma!!

      Elimina
  2. Buongiorno a tutti
    Uso i prodotti Ringana da diversi mesi in particolar modo crema viso 2, latte detergente, tonico e crema mani.
    Effettivamente anch'io con il detergente non mi trovo benissimo in quanto ho difficoltà nello struccare, quindi penso proverò il gel detergente delidea come consigliato.
    Per il resto non mi dispiace e soprattutto la crema trovo mi lasci la pelle morbida.
    Invece vorrei se possibile un consiglio per una buona crema solare protezione 15/20
    Grazie
    Angela

    RispondiElimina
  3. Buongiorno
    Sono consulente SWISSCARE, casa svizzera con creatività italiana, sarei lieta, se le distanze lo consentissero, di farle provare le nostre creme solari.
    Il mio contatto 3388455496

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!