Image and video hosting by TinyPic

sabato, marzo 21, 2015

5 minuti...dopo lo shampoo

eccomi qui con il terzo appuntamento di questa rubrica

qui potete trovare i primi due episodi



oggi invece vi parlo di:
ecco la cura dei capelli è una mia fissa assoluta...per fortuna ho dei bei capelli: biondi, folti, lucidi e stanno anche crescendo un bel pò..quindi non mi lamento..diciamo che il mio unico problema è che sono un po' crespi ma sto risolvendo cosi:
Dopo lo shampoo (attualmente sto alternando quello delicato di Biofficina Toscana, quello di dr. Shultz e quello di Phitofilos alla camomilla) passo al balsamo.
Il balsamo che uso in questo periodo, e penso che utilizzerò per sempre, è quello volumizzante di Biofficina Toscana. Un balsamo leggero ma super districante, che rende i capelli leggeri, lucidi e idratati. Un mai più senza.
Dopo aver poi risciacquato e tamponato i capelli (anche se forse passano più di 5 minuti) spruzzo due volte sulle mani la lozione anticrespo di Biofficina Toscana e la passo con le mani sui capelli umidi. Infine pettino i capelli con la mia adorata spazzola Tangle Teezer che non mi spezza neanche un capello e non mi fa per niente male! e poi procedo ad asciugarli con il phon.

devo dire che da quando faccio questa routine i miei capelli sono più lucidi e belli!! 

a presto con il prossimo episodio: 5 minuti...prima di uscire


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM | TWITTER

12 commenti:

  1. La lozione anticrespo è uno step fondamentale dopo lo shampoo ;)

    RispondiElimina
  2. uh mamma, mi ricordi che sono in ritardissimo con questi post!! comunque ho preferito provare a prendere la lozione ricci morbidi a quella anticrespo, speriamo di aver fatto bene! *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se hai i capello mossi/ricci secondo me si!! Questa alla fine rende i capelli più morbidi e toglie il crespo ma per i ricci non penso faccia molto!

      Elimina
  3. Devo assolutamente comprare la tangle teezer:) un bacione

    RispondiElimina
  4. anche per me il Volumizzante di Biofficina Toscana è diventato il balsamo della vita :)

    RispondiElimina
  5. Capelli "biondi, folti, lucidi"! che fortuna!!
    Comunque ho preso da poco il balsamo volumizzante, non mi sbilancio troppo perchè l'ho usato solo due volte, ma già mi piace ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma non ti dico che fatica per farli diventare così..sono da 4 anni che li curo moltissimo e solo dopo anni di fatica sono riuscita ad ottenere un risultato decente!! grazie all'ecobio!! prima avevo dei capelli secchissimi e rovinati!!

      Elimina
  6. Ciao ^_^

    Anche io dopo lo shampoo utilizzo balsamo (nel mio caso Concentrato attivo Biofficina Toscana) Lozione anticrespo biofficina Toscana e Tangle Teezer! Per me insieme sono un team imbattibile :D

    P.S. Ti ho taggata in un post sul mio blog ^_^
    Mi farebbe piacere leggere anche la tua BIO wishlist 2015

    Baci :*

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!