Image and video hosting by TinyPic

venerdì, luglio 06, 2012

Cruelty-free e cibi per cani

Ho deciso oggi di parlavi di qualcosa al di fuori del mondo dei cosmetici, e perchè no parlarvi anche del cibo che do al mio cane..perchè sto molto attenta anche in questo campo!
Ho un cocker che tra poco compirà 5 anni, è molto vivace e sempre allegro, dolce e coccoloso...io lo amo non saprei vivere senza! da quando ho iniziato la mia conversione ai prodotti bio, ho iniziato a cercare informazioni, documentarmi e ho scoperto l'orrenda realtà dei test sugli animali...purtroppo lo ammetto prima non ci pensavo minimamente..anzi credevo fosse anche normale! Ma informandomi e leggendo un pò di più ho scoperto cose che non immaginavo neanche! ne ho parlato in questo post..se vi va di leggerlo!

Cmq sia ho iniziato a stare attenta a tutte le marche che fanno i test sugli animali...e ho iniziato anche a fare lo stesso per le marche che si occupano dei prodotti per animali! Non dovrebbero essere le prime ad essere contro i test? e invece no! quasi tutte fanno test sugli animali! ma perchè!? ammetto che non so esattamente i test che facciano queste ditte, perchè appunto sono prodotti per animali, però già che li fanno per me non è una cosa buona! cmq sia ho trovato questa marca CRUELTY FREE, che per fortuna vendono in un negozio per animali vicino casa mia: Zoodiaco
Ha una vasta gamma di prodotti, io utilizzo I GOLOSI perchè diciamo sono di media qualità e il costo è contenuto (circa 30 euro per 15kg di croccantini) secondo me se avete la possibilità di farli provare al vostro cane o gatto ne vale la pena..il mio cane li mangia volentieri..hanno ottimi ingredienti al loro interno (se andate sul sito per ogni tipo di prodotto che selezionate vi indicano tutti gli ingredienti utilizzati!)
qui trovate tutti le descrizioni dei loro prodotti  http://www.zoodiaco.com/prodotti


ecco come si descrive la Zoodiaco:
Zoodiaco ha un catalogo di oltre 1.100 prodotti, tutti ad alto contenuto tecnico e d'innovazione. La nostra filosofia qualitativa non potrebbe essere diversa, visto che ci rivolgiamo esclusivamente al canale specializzato dove il consumatore è sicuramente più attento ed esigente. Ma nonostante questa ampia e variegata offerta, la "leva" prodotto è per noi la meno rilevante in quanto siamo convinti di dover offrire a chi acquista Zoodiaco , non solo un prodotto sottoposto a ben 14 controlli qualitativi prima di essere commercializzato, ma tutto un universo di valori che vedono al primo posto la salute e il benessere dei nostri animali e la soddisfazione delle loro esigenze. Ecco così che le ricette di Zoodiaco sono formulate con i migliori ingredienti, genuini e naturali, ma soprattutto sono prodotti nel totale rispetto per la loro natura di esseri viventi perchè siamo convinti che sia fondamentale in un'azienda come la nostra. Insomma è questo che vogliamo offrire ai nostri amici animali, amore e benessere, perché li amiamo come amiamo noi stessi.
L'innovativa formula che ha permesso a Zoodiaco di consolidarsi nel mercato italiano tanto da essere annoverata tra le prime dieci aziende del settore si fonda su un rapporto leale e costruttivo con il punto vendita. Ciò grazie ad una condivisione totale con il negoziante delle problematiche del mercato e delle strategie da applicare ogni giorno, ragionando in un'ottica di soluzioni ed opportunità. L'azienda ha sempre ritenuto che ogni punto vendita abbia una sua storia, un suo parco clientela e necessità mirate alle proprie esigenze zonali. Partendo da queste considerazioni, Zoodiaco, garantisce costanti operazioni di marketing, di comunicazione, fornisce materiale di merchandising e organizza corsi per un costante aggiornamento, oltre che promozioni continue in store con la distribuzione di accattivanti gadgets. È su queste linee guida che si sono mossi gli sforzi innovativi collegati al marchio Zoodiaco sul quale l'azienda investe ed investirà nel futuro, a garanzia e sostegno del canale specializzato. Zoodiacopropone ben sette brands : 5 nel settore del pet (CLUB Prolife, GOLOSI food generation, STILLMONDO BAFFO, AFFEX) e 2 nel settore green (ORO VERDE, MAI PIU)tutti contraddistinti dalla filosofia che è alla base del marchio Zoodiaco: prodotti a garanzia di qualità, con un alto contenuto di servizio e di immagine per il punto vendita specializzato ma sempre rispettosi di quei valori riconducibili all'amore per gli Animali e la Natura .



spero esservi stata di aiuto! 

parlando d'altro, voi portate con voi i vostri cani in vacanza? io con il mio cane non mi separo mai, quest'anno andrò in sicilia...li le spiagge sono quasi sempre libere e non ho problemi per il cane...però in molte spiagge italiane so che fanno multe anche salate se si porta il cane...per cui bisogna andare in quelle per loro! io so che in toscana ce ne sono tantissime! molto grandi e anche attrezzatissime..ma non in tutta l'Italia è così! Ho sentito parlare malissimo della sardegna, dove di spiagge per cani ce ne sono tipo 5 e se vai anche in spiaggia libera la multa è salatissima (1000 euro se non di +) per cui vi consiglio di informarvi prima di partire!
questo è un ottimo sito dategli un'occhiata: http://www.vacanzebestiali.org/node/15
non abbandonateli!! portateli con voi sempre!

a presto


Seguimi su:

FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per il commento!!!