Image and video hosting by TinyPic

sabato, gennaio 05, 2013

Review: I Miei Pennelli [parte #1]

Eccomi oggi con una mega review di tutti i miei pennelli!! sono un bel pò e ho deciso di recensirli per voi!
sarà un lungo post così ho deciso di dividerlo in 2!! eheh
premetto che avevo il bamboo set di Zoeva ma che i pennelli che sono rimasti sono pochini..un pò perchè li ho scambiati, un paio mi si sono rotti e li ho buttati e alcuni venduti..per cui quelli che vedrete qui sono quelli che miracolosamente si sono salvati e li utilizzo molto!
Ho anche intenzione di comprare qualche nuovo pennello singolo di Zoeva perchè l'8 uscirà una nuova collezione di pennelli e ho uno sconto da 10 euro da utilizzare per cui penso amplierò la mia collezione..per ora vi recensisco questi qui!! Spero che l'idea vi piaccia!!
Iniziamo subito con i pennelli per il Viso:


Per prima cosa vi parlo dei pennelli che uso per il fondotinta:
sx: Sephora - pennello sfumature minerali n°45
dx: Real Techniques - expert face brush

Il pennello di Sephora l'ho comprato prima di Natale del 2011 e da allora l'avrò lavato mille volte e mai mai mi ha perso un pelo. E' davvero morbidissimo e multiuso: è perfetto per fondotinta minerali e liquidi, blush in cialda e polvere e credo anche la cipria (ma per questo utilizzo non ho mai provato)...all'inizio lo usavo spessissimo per il blush ma non mi piace molto perchè prende troppo prodotto per i miei gusti e si perde molto tempo a sfumare! Mentre il suo utilizzo migliore secondo me lo fa per applicare il fondotinta minerale (ma anche liquido è validissimo)! E' stupendo..unica pecca è che costa un sacco!! 18 euro!!!
Il pennello di Real Techniques (ne ho parlato qui) è un pennello molto + piccino e compatto di quello di Sephora e permette di raggiungere i punti più difficili come ai lati del naso e sotto l'occhio! L'ho provato con i fondotinta liquidi ma anche con quello minerale e devo dire che l'applicazione è perfetta!! Permette di applicare il fondo in modo molto più coprente rispetto a quello di Sephora..infatti questo pennello lo utilizzo quando ho bisogno di nascondere imperfezioni e non voglio un effetto troppo naturale.
ecco la foto delle setole (scusate sono un pochino sporchetti):

avrei tanto voluto il glossy flat di Neve ma è esaurito e non so se mai lo rifaranno (spero tanto di si!!) in alternativa ho visto che su ecco verde è uscito questo pennellino tanto carino (qui) per caso qualcuna di voi ce l'ha e sa dirmi com'è? che sarebbe anche perfetto da portare in viaggio!! mi sa che me lo prenderò :p

Questo è il pennello da fondotinta che si trova nel Bamboo Set di Zoeva...per metter il fondotinta è terribile..a me non è piaciuto per niente però lo utilizzo molto soddisfatta per applicare le maschere sul viso settimanali (ne ho parlato qui).

Ecco invece i pennelli per il Blush e Cipria:

a sx: Neve Cosmetics - Disco Blush
a dx: Real Techniques - Blush Brush

il pennello di Neve Cosmetics è un pennello perfetto per applicare il blush! ha una forma che dalle foto fa sembrare le setole tutte crespe e dure ma in realtà è un pennello morbidissimo! Permette di applicare il blush in maniera molto delicata e sfumata ed inoltre una volta lavato si asciuga velocissimamente!! se lo prendete non potrete + applicare il blush con altri pennelli!!!
Quello di Real Techniques (ne ho parlato qui) è un pennello che nasce per l'applicazione del blush, per questo utilizzo è molto buono perchè si può prendere poco prodotto di punta e poi sfumarlo bene..però secondo me questo pennello è perfettissimo per applicare la cipria!! è un pennello super morbidissimo, molto grande e avendo un pochino la punta raggiunge anche i punti più difficili come per esempio per tamponare la cipria sul correttore sotto le occhiaie, ai lati del naso... è un pennello multiuso fantastico!!
queste le foto delle setole e anche una foto per farvi vedere quanto è morbido questo pennello:


Ora invece vi parlo di 2 pennelli che utilizzo in vario modo:

a sx: EveryDay Minerals - Eye Kabuki Brush
a dx: ZoevaBamboo Set pennello crease

Quello di EDM ne ho parlato qui, il pennello di Zoeva non lo utilizzo per sfumare gli ombretti perchè è davvero troppo ampio e impreciso per cui lo utilizzo per sfumare il correttore e fa il suo lavoro!!


ed infine il pennellino per le labbra:

anche questo fa parte del bamboo set di Zoeva...è preciso, ha le setole rigide ma elastiche! Mi piace!

ecco questi sono tutti i miei pennelli viso!!
a prestissimo con la review dei miei pennelli per gli occhi (preparatevi che sono molti di + !!)

ciaoooo



17 commenti:

  1. I pennelli di real techniques sono così belli :)
    però mi trattengo perché ormai sono piena di queste cose, idem per i trucchi minerali LOL
    baci tesorino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero belli e buoni e non costano tanto!! Ma se ne hai già tanti fai bene a resistere :)

      Elimina
  2. Voglio assolutamente il Real Techniques!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero soldi ben spesi!! X ora sono i migliori mai provati!!

      Elimina
  3. ormai i pennelli della real techniques stanno diventando la mia ossessione...!! più li voglio e più me li ritrovo ovunque!!!!!!
    :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono troppo belli poi non costano moltissimo! Sono solo difficili da trovare!

      Elimina
  4. Sbavo dietro ai pennelli Real Techniques..*__* sono così belli!

    RispondiElimina
  5. più li guardo e leggo le review e più sto sbavando per i pennelli Real Techniques *_* bellissimi!!

    RispondiElimina
  6. Ciao :) volevo chiederti se il pennello della real techniques, cioè l'expert face, si può usare anche per i fondi minerali! Lo so che è principalmente per queli fluidi ma non li uso molto. Considera che utilizzo un flatbuki per il fondotinta minerale e vorrei un altro pennello. Me lo consiglieresti questo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao..si può usare per i fondi minerali ma non è comodissimo in quanto è leggermente piatto e non tondo e si fa fatica a fare i movimenti rotatori che normalmente si fanno (o almeno io faccio) per mettere il fondo minerale..io mi trovo meglio con quello di sephora n45 oppure magari puoi aspettare i nuovi pennelli di neve e vedere se trovi qualcosina =)

      Elimina
  7. ma per applicare il fondotinta di neve makeup va bene lo stesso il pennello della real tecniques oppure mi conviene prendere il pennello apposito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quale ti riferisci? L'expert face va benissimo :)

      Elimina
    2. intendevo il kabuki :D...grazie per il consiglio ;)

      Elimina

Grazie per il commento!!!