oggi vi parlo del miglior correttore bio mai provato!!
l'ho trovato in un negozietto bio a milano (ne ho parlato qui)..la Couleur Caramel ha un bel pò di correttori..e in negozio swatchandoli mi sembravano tutti simili così ho preso quello che secondo me era il + scuro.. (in realtà non lo è dovrebbe essere il beigè dorè 09 il + scuro ma vabbè..prossima volta starò + attenta).
Cmq per fortuna anche se non è molto scuro è il colore esatto della mia pelle per cui posso utilizzarlo anche per coprire i brufoli o imperfezioni varie.
ecco come si presenta:
Tornando al correttore è il n°12 beige clair:
Correggere le imperfezioni, le occhiaie, le borse sotto gli occhi e modellare alcune zone del viso giocando sui contrasti luce/ombra
Composizione al 100% di origine naturale senza parabeni, oli minerali, fenossietanolo nè prodotti derivati dal petrolio, senza PEG.
Ingredienti attivi:
- Cera d'Api: nutriente, protettiva e riparatrice
- Olio di Mandorle Dolci: idratante, ammorbidente
- Estratto di Oliva: emolliente non comedogeno
- Burro di Karitè: idratante e rivitalizzante
- Olio di Baobab: protettivo per la pelle
- Cera d'Api: nutriente, protettiva e riparatrice
- Olio di Mandorle Dolci: idratante, ammorbidente
- Estratto di Oliva: emolliente non comedogeno
- Burro di Karitè: idratante e rivitalizzante
- Olio di Baobab: protettivo per la pelle
INCI:
Squalane - Olive oil decyl esters - Silica - Copernicia cerifere (carnauba) cera* - Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil* - Butyrospermum parkii (shea) butter* - Squalene - Adansonia digitata (baobab) seed oil* - Tocopherol - Parfum (fragrance) - Linalool [+/- può contenere: CI 77891 (Titanium dioxide) - CI 77491 (Red iron oxide) - CI 77492 (Yellow iron oxide) - CI 77499 (Black iron oxide)]
*da agricoltura biologica
allora io premetto che non ne so nulla di inci e del perchè lo squalene sia rosso..ho cercato ma l'unica discussione che ho trovato è questa se vi interessa.
Prezzo: 15,20€
Quantità: 3,5gr
si può trovare su qualche store online come bioalchemilla, ma anche numerosi negozietti bio come Thymiama (ci sono a Bologna, Roma e Milano) e anche da BioNature (dove l'ho comprato io)
sx con flash, dx luce naturale |
prima di questo correttore ne ho provati un pò sempre bio (ma in polvere e non mi trovavo benissimo) così ho deciso di provare questo, che dire sembra compatto ma appena si mette il dito sopra si scioglie al tatto ed è molto cremoso e morbido..si stende benissimo ma cmq occorre riscaldarlo tra le dita e lavorarlo bene in quanto se si stende di fretta va a finire nelle pieghette..una volta steso e applicata sopra la cipria non si muove neanche di un millimetro e dura tutto il giorno fino allo struccaggio..la cosa più bella di tutte è che copre perfettamente tutto dai brufoli alle occhiaie.
vi lascio le foto delle mie occhiaie: (nella foto in alto il correttore non è sfumato poi nella foto in basso invece vi faccio vedere l'effetto finale)
occhio sx con correttore e occhio dx senza nulla |
mi rendo conto che non si capisce nulla così ho deciso di mettervi in paragone questo correttore con altri 2 che ho in casa li ho applicati tutti sul mio tatuaggio (l'ho visto fare ad una blogger, non ricordo in questo momento chi, e secondo me è molto utile per capire bene):
foto di una parte del mio tatoo |
1) Liquid Flora - correttore peach
correttore liquid flora - peach |
come vedete non copre moltissimo però essendo in stick è comodissimo da mettere anche quando si è di fretta perchè non finisce nelle pieghette e dura tutto il giorno anche senza cipria!! diciamo che va bene per chi non ha occhiaie pesanti!! infatti prima di provare quello di couleur caramel questo era il mio preferito!
EDM - multi tasking concealer |
questo correttore copre tutto dalle occhiaie al resto delle imperfezioni sul viso, non ha bisogno di cipria per fissarlo e dura tutto il giorno..solo che per le occhiaie non è molto adatto perchè finisce nelle pieghette anche se ci sto attentissima a lavorarlo bene..quindi alla fine lo uso solo per le imperfezioni sul viso!
cmq è ottimo anche perchè costa poco e dura una vita!!!
Couleur Caramel - correttore n12 |
secondo me è veramente un ottimo correttore!!
spero che questa super recensione vi sia stata d'aiuto =)
a prestissimo!!!
Seguimi su:
Ciao tesoro
RispondiEliminaquesto prodotto mi sembra adatto a me che non ho occhiaie ma vorrei illuminare un po. Da ormai quasi un anno uso l'aussie perk me up di EDM che è un correttore molto luminoso ma vorrei qualcosa di più naturale.
CASPITA! Quel multitasking è super coprente, ma è anche adatto per pelli chiari con tendenza al giallo?
Baci tesorino <3
ciao!! secondo me si..il multi tasking è molto chiaro e illumina molto il contorno occhi (infatti io non lo uso quasi mai sul contorno degli occhi perchè devo sfumarlo benissimo in quanto non mi piace molto avere il contorno occhi + chiaro del resto del viso), dalla confezione sembra rosato ma secondo me ha un sottotono neutro quindi potresti provare!!
Eliminaun bacione!
Grazie mille della risposta mi sai molto utile. Ora è out of stock su eccoverde ma appena torna lo prendo :)
Eliminabacione grosso <3
spero solo vada bene per te!! anche perchè essendo in polvere devi avere un contorno occhi ben idratato per non farlo finire nelle pieghette!! (anche se devo dire la consistenza è particolare non è una polvere fina è come se fosse un pochino cremoso quando lo si preleva con le dita..non so spiegarti :p)
Eliminaciao un bacio!
ohhhh...sono contenta che sia piaciuto anche a te!!! :))))
RispondiEliminasiii =)
Eliminama che bel correttore!! a parte la confezione adorabile, sembra veramente valido!! ottima segnalazione, grazie ;)
RispondiEliminadi nulla!! grazie a te per avermi letto =)
EliminaCiao Verya
RispondiEliminaè parecchio tempo che giro intorno a quel correttore e non l'ho mai comprato ma è uno dei prodotti che vorrei provare in questo 2013, però voglio finire quelli che ho prima di comprare e iniziare lui. Grazie recensione utilissima. Baci buona giornata Alex
si non fare come me che devo finirne 3 ora!! :p
Eliminagrazie a te per essere passata! un bacio
Ma grazie della segnalazione. Le mie occhiaie cercano un buon correttore. Lo aggiungo alla mia wishlist
RispondiEliminadi nulla =)
EliminaCiao siamo Le Tre Line!
RispondiEliminaSiamo approdate al tuo sito grazie all'iniziativa di Kreattiva!!!
Complimenti per il blog!! Quel correttore è ottimo, una di noi lo sta testando!! E proprio nella stessa colorazione!
Se ti va passa a trovarci...noi ci siamo iscritte!
Bacino
Le Tre Line
http://www.onlineonlove.blogspot.it/
https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog
grazie per essere passate!! vengo subito a trovarvi =)
Eliminagrandissima Verya!! utilissima review!!! mi sembra un gran bel prodotto soprattutto per me che ho profonde occhiaie vampiresche e che non riesco a trovar un correttore che mi soddisfi!! :) lo segno subito nel mio quadernino!!
RispondiEliminaWow che coprenza, mi piace!
RispondiEliminasi è davvero ottimo =)
EliminaBellissimo il tuo blog, adoro i prodotti bio, soprattutto con i miei problemi di allergia!
RispondiEliminaHttp://pausacioccolata.blogspot.it
si sono davvero ottimi =) grazie per essere passata!!
EliminaCiao
RispondiEliminaHo il multitasking e i ci trovo benissimo ma cerco un correttore in crema da alternare
Questo sembra bello, dovrò cercare in un negozio fisico, però, un acquisto al buio non è il caso
Grazie della rece
Laura pennydue
si ti conviene perchè i colori sono molto simili e particolari =)
Eliminagrazie a te per averla letta =)
Bellissima recensione, voglio assolutamente questo correttore ma ho paura di scegliere un colore sbagliato grr questo che hai preso tu è il beige dore?
RispondiEliminaLe mie occhiaie tendono al violetto forse dovrei prendere il colore ancora più aranciato?
questo qui è il beige claire, ho visto però che il n 08 è aranciato ed è perfetto per le occhiaie! io volevo prenderlo ma in negozio era finito =(, se ti serve solo x le occhiaie prendi lo 08, se invece lo vuoi usare anche sul viso ti consiglio di prendere o questo che è il 12, oppure il beige dorè che è il beige + scuro.
Eliminase hai altre domande fai pure =)
Grazie mille per la risposta!! il guaio è che se compro da internet non vorrei sbagliare. spesso i correttori o li prendo troppo chiari o troppo scuri. continuerò a cercare nel web confronti di questo correttore ma non è facile. Ora però mi unisco ai tuoi followers perchè non voglio perderti di vista.
EliminaAnch'io ho un blog e recensisco molti prodotti bio e non solo, se ti vuoi fatti un giro, ti lascio il link ;)
http://okkidigattomakeup.blogspot.it/
grazie mille!! vengo a trovarti molto volentieri =)
Eliminaputroppo su di me questo correttore vola via:(
RispondiEliminasvanisce subito
l'ho regalato a mia cugina e anche lei lo adora!
ma che strano =( mi dispiace tanto!! però può capitare ognuno ha una pelle diversa!! hai provato magari con un primer sotto?
EliminaAccidenti ma copre moltissimo! :O Io dopo anni di disperati tentativi ho trovato la pace dei sensi con un correttore di Mufe, che non vendono da Sephora ma che trovo solo online su Trypcare, per cui temo possa uscire fuori produzione... Dopo aver provato e apprezzato molto alcuni prodotti di Couleur Caramel, non mi dispiacerebbe affatto provare questo correttore, che è anche bio! Solo che non vorrei sbagliare colorazione :/
RispondiEliminaTi seguo con piacere :D
si hanno troppe colorazioni ed è facile sbagliare! però se vicino a te c'è un thymiama puoi vedere dal vivo le colorazioni!
Eliminagrazie mille per avermi letta =)
:D fammi sapere poi come ti sei trovata!!
RispondiEliminami arriverà domani, sono proprio curiosa.
RispondiElimina