Image and video hosting by TinyPic

martedì, febbraio 26, 2013

Review: So Bio Etic - bb cream n° 02

Ciao a tutti,
oggi vi parlo della famosissima bb cream!!
quando l'ho comprata ne ho parlato qui..

Ecco la descrizione del prodotto:
Un prodotto, per metà curativo e per metà di cosmesi, che è un fondotinta idratante 5 in 1, che apporta i benefici indispensabili per una pelle perfetta. 
1. Uniforma con puri pigmenti minerali. 
2. Idrata* grazie agli olii di jojoba, mimosa e girasole. 
3. Purifica la pelle, elimina le piccole imperfezioni ed i rossori. 
4. Protegge dall'invecchiamento grazie all'olio di melograno antiossidante. 
5. Protegge dal sole grazie ai suoi filtri minerali SPF 10. 

*=idratazione degli strati superiori dell'epidermide. 
Con la BB Cream Bio di So Bio Etic, la vostra pelle è liscia, luminosa e protetta in un solo gesto. 

Testata dermatologicamente. Non comedogenica. 

Quantità: 30ml
Prezzo: 11,90€ su ayanature
Pao: 6M

INCI:

Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. MAY CONTAIN: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
Ingredients from Organic Farming
99% of total ingredients are natural
37% of total ingredients come from Organic Farming 

so bio bb cream - luce naturale
allora secondo me:
-uniforma benissimo l'incarnato
-non idrata moltissimo, per la mia pelle mista necessito cmq di una crema idratante nelle zone + secche perchè altrimenti mi fa vedere tipo delle pellicine della pelle..magari con il caldo non avrò + bisogno di una crema sotto!
-purifica la pelle? non ne ho idea ma nasconde benissimo le imperfezioni e i rossori, copre davvero bene non ho bisogno neanche di mettere il correttore x le occhiaie quando uso questa bb cream!
-protegge dall'invecchiamento della pelle..non so se sia vero! 
-protegge dal sole, penso che appunto questa crema sia da utilizzare verso il periodo estivo/primaverile e sia ottimo che abbia un spf!!
so bio bb cream - luce diretta del sole
tutto sommato questa bb cream non è male, costa poco e ci sono 30 ml, tanti considerando che ne serve pochissima per tutto il viso! Non riesco a stenderla bene con il pennello e devo per forza stenderla con le mani perchè è molto cremosa e con il pennello vengo a chiazze (è una cosa che odio mettere il fondo con le mani ma vabbè pazienza!). Una volta messa sulla pelle l'effetto è tipo cipriato e non mi piace per niente..non so io amo le creme colorate perchè uniformano l'incarnato senza far sembrare che ho qualcosa sulla pelle..con questa bb cream io vedo che ho qualcosa sopra..odio l'effetto cipriato perchè mi evidenzia i peletti del viso!! non so se sono solo io che ho questo problema..ma non mi piace per nulla! cmq dopo averla messa l'effetto sulla pelle non è male, la pelle è più luminosa e liscia liscia! 
Il grandissimo problema è che non ci sono abbastanza colorazioni e questo colore per me è totalmente sbagliato perchè ok che mi uniforma l'incarnato ma poi dopo divento arancione!! mi si vede un pò lo stacco con il collo, non tantissimo perchè non è molto scura ma io di solito sono rosa con questa bb cream cambio proprio colore del viso!! forse d'estate potrei usarlo ma ora proprio no =(
so bio bb cream - flash

Pro: uniforma l'incarnato, copre bene, dura a lungo(tranquillamente supera le 8 ore), non lucida la pelle
Contro: effetto cipriato (che per me è un contro ma mi rendo conto di essere particolare), colorazione totalmente sbagliata
Voto? 7
Consigliato? non saprei a me non piace particolarmente, cioè se ci fosse nel mio colore sarebbe veramente una bella cremina..purtroppo ci sono 2 colorazioni e tutte e 2 con il sottotono giallo..la 01 è proprio gialla, la 02 è + sull'arancione ma cmq per me non va bene!!

chi di voi l'ha provata? come vi siete trovate?
Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+ |   TWITTER

32 commenti:

  1. Odio anch'io l'effetto cipriato, che peccato!
    Sarebbe stata un'ottima BB cream :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Si vede che la colorazione non è valida ): baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto la mia pelle ha un colore molto diverso..ma magari in estate che divento doratina potrebbe andare bene :p speriamo se no che spreco di soldi uffa!

      Elimina
  3. apparte il colore che in effetti non mi sembra che centri nulla con la tua pelle... l'effetto cipria non mi piace... per niente... brrrr brividi di orrore :( peccato perchè leggendo la review all'ainizio sembrava un prodotto migliore di come poi ci hai svelato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è quello che dice la sobioetic ma in realtà a chi piace l'effetto cipriato + colore esatto potrebbe diventare la bb cream del secolo..bisogna solo aver fortuna, perchè ha un buonissimo inci e la resa non è male!

      Elimina
  4. Uffa, peccato per le colorazioni, poteva essere davvero valida! Un bacio

    RispondiElimina
  5. peccato...l'inci non era niente male :)

    RispondiElimina
  6. oh a me non era piaciuta e mi ricordo che la maggior parte dei commenti erano tutti negativi hahaha, vabbe di gusti non c'è nulla scritto.
    il colore della 01 per me era perfetto ma l'ho trovato un prodotto davvero scarso e anche ampiamente sopravalorato, per me non vale neanche 1 euro :P

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già anche a me ha dato quell'impressione..io ho letto tante recensioni positive e alcune ragazze si erano trovate da dio!! che peccato!

      Elimina
  7. Ecco, quando hai scritto "copre le occhiaie", ho deciso che la comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh non avevo finito di leggere tutta la review...non so se per la mia pelle (chiara con sottotono giallo) vada bene!

      Elimina
    2. secondo me si..vira tantissimo al giallo! sia la 01 + chiara che la 02!!

      Elimina
  8. leggendo il post stavo pensando: pheegata, la devo assolutamente provare. poi quando ho letto del colore... uff!
    domanda: ha fattore di protezione solara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha 10 spf! per il colore se hai sottotono giallo dovrebbe andarti bene =)

      Elimina
  9. Ultimamente ho sentito molto parlare di questa BBcream. Complimenti per la recensione precisa e dettagliata, mi sa che appena inizia il caldo ci faccio un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie sono davvero contenta ti sia stata utile =)
      a presto!!

      Elimina
  10. interessante :) peccato che le colorazioni siano solo 2...ho la carnagione olivastra ed è davvero difficile per me trovare una bb cream adatta
    ti seguo :)
    se ti va passa a trovarmi :)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potresti provarla magari a te va bene =)
      grazie mille vengo a trovarti anche io!

      Elimina
  11. quindi direi che per me che ho un sottotono giallo e mi piace l'effetto cipriato...è perfetta!! *.* DEVO PROVARLA!prossimo acquisto...

    RispondiElimina
  12. Uff ed io che volevo provarla, però ho lo stesso tuo problema..avrei preferito qualcosa con il sottotono rosato....però le BB cream non esistono in quella tonalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora non prenderla..magari puoi provare quella versione leggera! la 02 è + neutra :)

      Elimina
  13. Sono proprio tentata di provarla, ho solo il timore che sia troppo scura per me.. e poi ovviamente sono indecisa su quale delle due provare: coprente o leggera?? mah! Grazie per la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti Consiglierei quella leggera perché copre meno ma è più sfumabile e quindi magari se sei chiara potrebbe starti meglio. Per il colore che sottotono hai?

      Elimina
    2. Neutro, sono un fair neutral

      Elimina
    3. Eh credo che nessuna delle due vada bene allora..forse la 01 però è troppo gialla..magari la formula leggera riesci a spalmarla meglio e renderla più omogenea!

      Elimina
  14. Ciao so che è passato un secolo da qnd hai scritto l'articolo...ma ti volevo chiedere una cosa io ho un colorito ke è perfetto cn il medium warm di neve secondo te qst va bene o visto ke è giallo mi farebbe diventare di un colorito sbagliato?

    RispondiElimina
  15. Ciao so che è passato un secolo da qnd hai scritto l'articolo...ma ti volevo chiedere una cosa io ho un colorito ke è perfetto cn il medium warm di neve secondo te qst va bene o visto ke è giallo mi farebbe diventare di un colorito sbagliato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!! magari per il sottotono andrebbe benissimo ma forse se sei una medium potrebbe essere chiaro per te (anche se i fondotinta di neve sono chiari di loro)..secondo me non è giallo è + sul pesca/arancione!

      Elimina

Grazie per il commento!!!