Image and video hosting by TinyPic

domenica, giugno 09, 2013

Review: Fria - salviette struccanti fior di pelle

Eccomi qui con un'altra review, scusate l'assenza ma sto facendo la tesi e sono stra impegnata!!
oggi vi voglio parlare di una piacevole scoperta che ho fatto..
Ormai quando vado al supermercato mi capita spesso di andare al reparto cosmetici e mettermi a leggere gli inci x vedere se trovo qualcosa a basso prezzo. 
Al carrefour ho trovato queste salviette struccanti e l'inci è veramente molto buono!! Uso già con soddisfazione le salviette intime di questa marca, le porto sempre con me ovunque e sono veramente fantastiche così ho voluto provare anche quest'altro tipo di salviette visto che avevo finito quelle della coop viviverde, che mi piacciono e le ho ricomprate + volte ma bruciano tanto la zona occhi.

Scegli di struccare facilmente e velocemente viso, occhi e labbra, senza alcol e non alterando il tuo pH fisiologico cutaneo. 
Una detersione ideale per pelli delicate e sensibili. 
Prova la morbidezza e la resistenza del tessuto a cuscinetti elasticizzato, che con un semplice movimento ti permette di massaggiare piacevolmente la pelle, rilasciando gradualmente la formulazione.
L’estratto di camomilla è efficace su ogni tipo di pelle, anche la più delicata, consentendoti di abbinare all’azione struccante una duratura sensazione di freschezza e sollievo.La glicerina ti farà provare le sue straordinarie proprietà emollienti e idratanti. E la tua pelle risulterà da subito più sana e luminosa.


Prodotto cosmetico ottenuto con l’impiego di prodotti agricoli da agricoltura biologica certificati. Formulazione Dermatologicamente ed Oftalmologicamente testata dall’Università di Ferrara. Utilizza tutte materie prime approvate dalla commissione per la Bio-Eco cosmesi ed un estratto di Camomilla ottenuto da piante coltivate in regime di agricoltura biologica. La profumazione di Magnolia è completamente priva di allergeni.

 PEG-Free. Senza Parabeni. Solo per uso esterno. Senza alcol.


QUANTITA': 20 salviette
PAO: 3 mesi
PREZZO: 2,50€ circa
INCI: acqua, olus oil, glycerin, tocopheryl acetate, chamomilla recutita extract, lauryl glucoside, polyglyceryl 2 dipolyhydroxistearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, exyldecanol, exyldecyl laurate, decyl glucoside, disodium phosphate, xantham gum, potassium phosphate, phenoxyethanol, ethylexylglycerin, parfum

Di questo prodotto mi piace tantissimo che non ci sia l'alcol..sto notando che soprattutto nei prodotti ecobio mettono ovunque l'alcol come conservante..ma spesso l'alcol fa cmq male e sto cercando di non comprare più prodotti che lo contengono (quasi tutti quelli tedeschi!!).

Queste salviettine purtroppo non le trovo ovunque..per ora solo al carrefour..peccato perchè sono veramente ottime: struccano bene, sono molto delicate e non bruciano moltissimo gli occhi..Si purtroppo un pochino bruciano..ma forse più che altro è lo sfregamento con la salvietta in quella zona che me la fa un pochino arrossare!

N.B. : sugli occhi per togliere il mascara mi aiuto sempre con un pò di olio di cocco e poi rimuovo tutto con la salviettina..senza olio di cocco il mascara non lo riescono a togliere facilmente..se non avete l'olio di cocco io ho usato anche l'acqua tiepida per ammorbidire il mascara prima di usare questa salvietta e funziona bene lo stesso.
come sono fatte
come potete vedere dalla foto hanno un tessuto a cuscinetti, bisogna leggermente tirare la salvietta così che rilascino gradualmente il prodotto che poi aiuta allo struccaggio! 
Io avrei preferito fossero lisce..perchè questi cuscinetti sono un pò ruvidi..peccato!!

Pro: inci, struccano bene, bruciano poco
Contro: sono un pò ruvide, non si trovano facilmente nei negozi, costo un pò elevato
Voto? 7
Consigliato? secondo me si, sono un buon prodotto! io le uso solo quando non sono a casa mia e dormo dal mio ragazzo oppure nei viaggi e le trovo molto comode!


Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+


23 commenti:

  1. le ho provate anche io e tra tutte le salviette fria queste sono le uniche valide, le altre le trovo troppo aggressive. Per quanto riguarda la trama a cuscinetto, io mi trovo bene, ma ovviamente dipende dalla pelle di ognuno. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si credo di avere la pelle molto sensibile in quella zona..cmq le preferisco a quelle della coop viviverde (che fin'ora erano le mie preferite) quindi non sono male :)

      Elimina
  2. queste nello specifico non le ho mai provate, ma sempre di questa marca avevo provato tempo fa un'altro tipo di salviettine, sempre indicate per le pelli sensibili se non sbaglio e mi avevano fatto venire una specie di dermatite agli occhi! tremende, non le ricomprerò mai più.. e poi non straccavano una cippa!! cento mila volte meglio acqua e detergente! ma questo è un mio modestissimo parere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si poi ognuna ha una pelle che reagisce diversamente! per ora non mi hanno fatto reazioni strane apparte il piccolo bruciore agli occhi! ma le uso solo quando non sono in casa con i miei prodotti adorati..non userei mai e poi mai solo le salviette per struccarmi mi trovo meglio con altri prodotti..ma in caso di emergenza sono comode =)

      Elimina
  3. quelle intime le uso anche io e le adoro! proverò anche queste... magari me le compro per quando vado al mare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere poi come ti trovi!! anche io le sto testando perchè quando vado al mare non ho voglia di riempire la valigia con mille prodotti e sicuramente porterò delle salviette struccanti :p

      Elimina
  4. Verya, puoi provare anche queste dell'esselunga! http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16984
    Io le ho provate e struccano bene, ma mi bruciavano un pochino il contorno occhi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *_* non sapevo avessero un inci così bello!! vado sempre a fare la spesa all'esselunga sicuramente le prenderò grazie :D

      Elimina
  5. Anche io le ho utilizzate e mi sono trovata molto bene. Nuova iscritta su GFC e bloglovin, se ti va passa da me. Ciao.
    www.pinfard.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. peccato che un po' brucino...io ho il contorno occhi sensibile e quindi grazie per la review !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di nulla! si per ora avrò provato 4/5 marche diverse ma il contorno occhi brucia sempre dopo l'utilizzo =(

      Elimina
  7. Non le ho mai comprate perchè tutte le volte che decido di prenderle trovo quelle viviverde in offerta e mi spiace spendere di più, sapendo che quelle funzionano bene. Quelle intime invece le uso e mi piacciono parecchio!
    un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si alla fine sono simili..non valgono quell'euro in +!! anzi ho appena scoperto (grazie ad un commento qui sopra) che ci sono quelle dell'esselunga ugualmente buone e che costano poco! appena finisco queste prenderò quelle :p

      Elimina
  8. queste non le ho mai provate ma un po' di tempo fa provai quelle esfolianti... mi grattavano e facevano bruciare la pelle in modo assurdo, mamma mia ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le ho viste sullo scaffale!! grazie x avermelo detto non le comprerò mai allora!!

      Elimina
  9. Ciao! Io invece ho provato le salviette delicate struccanti viso e occhi dell'equilibra nuova formula. L'inci è buono, non bruciano per nulla e rimuovono bene il trucco, per il mascara la passo una volta in più e lo rimuove tutto! Io ho la pelle molto delicata e con queste mi trovo bene!

    RispondiElimina
  10. Carissima grazie per esserti iscritta al mio blog!
    Ricambio volentieri :3

    Un bacio!

    RispondiElimina
  11. Great review! I like your blog! :)

    RispondiElimina
  12. A me queste hanno bruciato un pochino gli occhi sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure a me un pochino =( ma tutte le salviette provate fin'ora!! bohhh esisterà qualcuna davvero delicata? per ora queste sono quelle che mi bruciano di meno!

      Elimina

Grazie per il commento!!!