Image and video hosting by TinyPic

mercoledì, settembre 18, 2013

Review: L'Erbolario - effetto reale, acqua cristallina ristrutturante

Oggi voglio parlarvi di un altro prodotto della linea effetto reale dell'erbolario.
Questa linea mi sta piacendo moltissimo, soprattutto per la profumazione...un profumino di miele stupendo veramente lo amo!!ho comprato anche il balsamo che vi recensirò più avanti perchè lo sto utilizzando da poco. 

In estate mi lavo i capelli tutti i giorni, in genere me li lavo 2 volte a settimana per cui i miei capelli sono un pò + stressati e tendono molto al crespo e al secco.

Già utilizzavo il siero ristrutturante della stessa linea ma volevo qualcosa di più leggero perchè dovendoli lavare tutti i giorni mi sembrava un pò sprecato usare un siero così pesante.



Per far conquistare a una capigliatura spenta un aspetto più soffice e soprattutto ricco di luce… ci voleva davvero una luminosa idea de L’Erbolario! Questa innovativa AcquaCristallina, in forza degli esclusivi Aminoacidi della Pappa Reale è effettivamente capace di nutrire e ristrutturare anche i capelli più danneggiati e secchi. Nella formula entra in gioco anche l’Estratto di Noce verde - la cui competenza è quella di difendere le chiome dai danni dei radicali liberi e dai raggi UV -, unitamente al Gel di Alghe rosse, dalle qualità rimineralizzanti, e all’Acqua di Mandarino verde biologica, più che mai rinfrescante e tonificante. E ora, basta un semplice gesto!... spruzzando una piccola quantità di Acqua Cristallina ecco che risulterà molto facile perfezionare e definire la messa in piega, lasciando che i capelli interpretino un effetto luce tutto da ammirare! 



Quantità: 100ml

Pao: 12M
Prezzo: 13.50€

Inci:
citrus nobilis fruit extract, aqua, glycerin, sorbitol, hydrolized walnut extract, royal jelly extract, mel extract, hibiscus sabdariffa flower extract, hydrolized chestnut extract, chondrus crispus extract, citrus amarantium amara flower extract, citrus amarantium dulcis flower extract, coco-glucoside, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate

Come potete vedere l'inci è veramente buono, si non saranno tutti derivanti da coltivazione biologica ma per lo meno sono tutti verdi.

COME LO UTILIZZO: sui capelli bagnati faccio 4 spruzzate sulle mani e poi lo strofino sui capelli, sui capelli umidi. Ho provato sui capelli asciutti ma non mi trovo bene, seppur funzioni lo stesso

La sto utilizzando da più di un mese e ne ho fatto fuori solo metà, io pensavo sarebbe finita in un attimo, beh meglio così!
Inizialmente pensavo di aver preso una cantonata in quanto non vedevo cambiamenti sui miei capelli, erano tali e quali a prima: zero nutrimento, zero lucentezza in più
Successivamente dopo circa 2 settimane i miei capelli sono cambiati, ho sempre avuto i capelli che tendono al secco paglia d'estate e opachi che più opachi non si può..quest'anno per la prima volta in vita mia i miei capelli non sono ne' crespi ne' opachi.
E' vero rispetto al siero ristrutturante è un prodotto più blando e leggero, infatti preferisco il siero tra i due, però i risultati si vedono eccome!! I miei capelli sono veramente ma veramente luminosi e sembrano molto più sani, non che prima non lo fossero ma essendo opachi sembravano brutti!!
Tutto sommato mi è piaciuto ma non lo ricomprerei solo perchè penso che sui miei capelli lavori meglio il siero, anche se con questa acqua non c'è il rischio di ritrovarvi unti i vostri capelli.

Se preferite un prodotto che funzioni già dal primo utilizzo ma che sia + pesante: siero ristrutturante
Se preferite un prodotto che ha bisogno di costanza nell'utilizzo e sia più leggero: l'acqua cristallina.

Secondo me la differenza sostanziale è che il siero nutre di più e l'acqua illumina di più.

Pro: reperibilità, inci, leggero, illumina
Contro: risultati non immediati, nutre leggermente
Voto: 7
Consigliato? lo consiglio a chi ha i capelli grassi e che tendono all'unto.



Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM


11 commenti:

  1. Questo prodotto dev'essere fantastico, voglio assolutamente provarlo!

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  2. Io proverei questi prodotti per l'odore*^* Adoro il miele! Un bacione

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la nuova grafica :) Che bello essere riuscita a trovare dei prodotti per capelli con inci ottimo e con un profumo divino...molto spesso i prodotti ecobio non hanno molte profumazioni dolci (che io invece adoro:3)...se li troverò in erboristeria ci farò un pensierino :) grazie per la notizia :))) a presto, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo è qualcosa di meraviglioso..purtroppo sui miei capelli non rimane a lungo perchè prevale l'odore delle erbette che mi faccio ogni mese ç_ç però sono sicura che se smettessi di fare gli impacchi di erbe questo profumino di miele lo sentirei per giorni!!

      Elimina
  4. Mia cara... ara la review del siero e di quest' acqua mi stai facendo venire voglia di comprare tutti e due e pure la maschera! Non va mica bene sai? :D
    No scherzi a parte dev'essere ottima come linea e sono colpita dalla bellezza degli INCI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io! per lo meno qualcosa di reperibile vicino casa! =) se le provi dimmi poi cosa ne pensi =)

      Elimina
  5. Ciao Veronica!
    La tua recensione casca proprio a "fagiolo" dato che da tempo meditavo l'acquisto di questo prodotto!
    Penso che faccia al caso mio più del siero visti i miei capelli grassi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si sicuramente si, non ti aspettare grandi risultati o meglio ci vuole un pochino in + del siero per vederli. Però a me piace, sui miei capelli funziona bene e li rende molto luminosi =)

      Elimina
  6. sto proprio meditando di comprarla! hai provato anche il siero?

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!