Image and video hosting by TinyPic

lunedì, dicembre 30, 2013

Review: Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso corpo

Ciao a tutti!!
scusate l'assenza ma sono stata poco a casa e non ho avuto proprio tempo di dedicarmi un pò al mio blog!
oggi vi voglio parlare di un prodotto della mia adorata Biofficina Toscana!!
il prodotto in questione è un prodotto pensato per i bambini ma io lo uso tranquillamente su di me e ne sono molto soddisfatta!
Un trattamento per le pelli più delicate, formulato con profumazione senza allergeni. Ad alta concentrazione di estratto bio lenitivo di calendula unito all’olio di oliva bio toscano ed a sostanze innovative vegetali da esso derivate, svolge un’azione fortemente protettiva, lenitiva ed emolliente.

Quantità: 100ml
Prezzo: 13,49 su Ecco-Verde (dove l'ho presa io)
Pao: 6M

Inci:
Aqua, Dicaprylyl ether, Glycerin, Squalane, Calendula officinalis flower extract, Sorbitan olivate, Hydrogenated olive oil decyl esters, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Cetyl palmitate, Lauryl olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Oryza sativa (Rice) bran oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Hydrogenated vegetable oil, Cetearyl olivate, Sorbitan palmitate, Arnica montana flower extract, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract, Benzyl alcohol, Lactic acid, Xanthan gum, Sodium hydroxide, Parfum, Lecithin, Sodium phytate, Phenoxyethanol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.
*da agricoltura biologica

la mia pelle del viso è mista
secca su mento e guance e tendente ad ungersi sulla fronte
la pelle del corpo è normale:
solo leggermente più secca sulle gambe

Con l'inizio dell'inverno la mia amata crema preventiva (qui trovate la recensione) non funzionava più bene, nel senso che nella zona fronte mi idratava alla perfezione ma il resto del viso la mia pelle rimaneva secca e mi tirava abbastanza così ho voluto provare questa cremina per bimbi che è leggermente più corposa della crema preventiva e trovo sia ottima per l'inverno.

L'avevo comprata quest'estate per usarla come dopo sole sul viso ma mi faceva sudare ed era troppo pesante per quel periodo così l'ho messa da parte e iniziata ad usare dall'inizio di novembre.

La confezione è di 100ml, l'erogatore è molto pratico e igenico, inoltre essendo un prodotto sia per viso che per corpo è comodo da portare in vacanza, non amo che non si veda quanta crema c'è dentro però. 
Ha un profumo molto delicato di olio d'oliva secondo me.
Ha una consistenza leggermente densa di colore bianco ma ne basta pochissima per ogni applicazione.
Io principalmente la uso per il viso, mi idrata benissimo le zone più secche, sulla fronte però è troppo nutriente perchè quando la uso di sera la mattina mi sveglio con la fronte leggermente unta ma durante il giorno non ho questo problema. Trovo che sia un'ottima base trucco per il fondotinta minerale infatti me lo fa durare dalla mattina fino a sera senza problemi. Forse per il mio tipo di pelle dovrebbe essere leggermente meno idratante ma mi accontento così. E' una crema che trovo adatta per questo periodo perchè protegge la pelle dal freddo ed è anche lenitiva.
Sul corpo invece è perfetta: si spalma benissimo, si assorbe in un istante senza lasciare la scia bianca e lascia la pelle leggermente profumata, l'unica pecca che posso trovargli è che se usata anche per il corpo finisce subitissimo perchè la confezione è solo di 100ml!! 

Mi piacerebbe che ci fosse una crema di biofficina con una consistenza identica e le stesse caratteristiche però magari con un profumo diverso e più dolce!

In definitiva secondo me è un ottimo prodotto anche per gli adulti!

come si presenta

Pro: ne serve poca, si assorbe in fretta, idrata benissimo
Contro: se si esagera con le quantità diventa troppo idratante
Voto: 7 per il viso e 9 per il corpo
Consigliato? si soprattutto se volete usarla solo sul viso trovo che abbia un ottimo prezzo e sia una crema molto buona pur essendo pensata per i bimbi

voi avete provato questa crema? che ne pensate? 





Seguimi su:
FACEBOOK  |   GOOGLE+  |  INSTAGRAM

8 commenti:

  1. Fedelovesnaturalbeauty30 dicembre 2013 alle ore 17:18

    La sto usando anch'io e mi piace moltissimo; è perfetta per la mia pelle che in questo periodo è diventata leggermente più secca.

    RispondiElimina
  2. spesso anche io acquisto cose ideate per i bambini, si rivelano anche migliori delle altre! :) auguri per il nuovo anno Verya :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Verya, in generale adoro i prodotti di Biofficina, al più presto comprerò il loro contorno occhi... Ti auguro un Felice Anno Nuovo pieno di salute e serenità. Un bacione dala Meg ^____^

    RispondiElimina
  4. anche io appena finisco il mio contorno occhi volevo provare il loro nuovo :) un bacione e buon anno!!!

    RispondiElimina
  5. si hai ragione sono delicate e funzionano benissimo!! auguri anche a te!

    RispondiElimina
  6. si sono d'accordissimo con te :) un bacione e buon anno!!!

    RispondiElimina
  7. non so quando finirà sul mio viso qst crema sono 50ml!

    RispondiElimina

Grazie per il commento!!!